SOCIAL MEDIA

martedì 12 febbraio 2019

Recensione "L'ultima notte" di Samantha Towle

Ciao Rumors. Oggi Giusi M, ci parla del nuovo romanzo di Samantha Towle uscito oggi 12 febbraio, intitolato L'ultima notte
Titolo: L'ultima notte
Autore: Samantha Towle
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: € 5,99
In uscita il: 12/02/2019
Amazon

Quando ha deciso di seguire la sua passione e diventare un meccanico di auto da corsa, Andressa “Andi” Amaro si è imposta una sola regola: mai innamorarsi di un pilota. Ha degli ottimi motivi per stare alla larga da quegli individui egocentrici e narcisisti e non intende infrangere il suo proposito. Carrick Ryan è la star della Formula 1. Un viso angelico e un corpo in grado di far sciogliere qualunque donna lo hanno fatto diventare uno degli uomini più desiderati in pista. E il suo accento irlandese non fa che renderlo ancora più irresistibile. Sull’asfalto e nella vita, è uno che spinge sull’acceleratore. Perché accontentarsi di una vita in prima quando puoi andare al massimo? Quando a Andi viene offerto un posto da sogno nel mondo glamour della F1, lascia la sua casa in Brasile, sicura di poter gestire uno sbruffone come Carrick. E invece durante il loro primo incontro volano scintille. Adesso che Carrick si è messo in testa di averla, non ha nessuna intenzione di arrendersi finché non avrà convinto Andi a superare tutti i suoi limiti.
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO


LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Andressa, figlia di una modella e di un famoso pilota di formula 1, sogna un futuro nel mondo delle macchine da corsa. Sin da piccola amava osservare il padre gareggiare sulle piste ed era sempre presente alle gare anche quell'ultima volta sul circuito di Montecarlo quando l’auto del campione William Wolfe uscì di pista e a seguito dello schianto contro le barriere, l’auto va in fiamme e l'uomo perde tragicamente la vita.
Dopo questa tragedia Andi e la madre si trasferiscono in Brasile e Andi inizia a lavorare come meccanico in una squadra locale. La grande occasione della sua vita però arriva con la proposta dello zio John, amico fraterno del padre nonché suo padrino, di lavorare finalmente come meccanico di formula 1 per il team Rybell dove lui stesso è ingegnere della scuderia. Così Andi avvera il suo sogno e ritorna a Luton, in Inghilterra, suo paese natale. Andi è abituata ad essere l'unica donna in un ambiente di soli uomini ha imparato come tenerli testa ma si è posta un unico limite: nessuna relazione con i piloti.
Ha sottovalutato però che trovarsi faccia a faccia con il bellissimo e magnetico pilota di indiscutibile talento con la fama di playboy, Carrick Ryan, le provoca dei brividi e la destabilizza da questo suo punto fermo. Inoltre tutte le ragazze del team con cui lui ha avuto delle storie finite sui giornali sono state licenziate, quindi anche per questa ragione Andi cerca di mantenere le distanze. Ma l'attrazione che sentono entrambi e il fatto che si ritrovano sempre in giro per il mondo e trascorrere tanto tempo insieme che Andi alla fine abbassa la guardia con Carr.


“Tutte le terminazioni nervose del mio corpo prendono vita. È come se finora avessi dormito, il mio corpo sopito da 24 anni e ora mi ha risvegliato con un solo tocco delle sue labbra. Ha il sapore di tutti i miei sogni che diventano realtà.” 

Ma non basta provare nuove emozioni e sentirsi viva, adesso Andi deve fare i conti con il rimorso. Ha lasciato un Carrick sorpreso e offeso dal suo rifiuto che pero’ non perderà tempo a trovare una sostituta. Era scesa a compromessi con Carrick. Le aveva chiesto di diventare migliori amici visto che continuava a ripetere di non voler fidanzati piloti e lei aveva accettato perché stavano bene insieme e alla fine era importante averlo vicino. Voleva avere anche un po' di Carrick come amico che non averlo per niente e poi lui l'ha sorpresa regalandole la colonnina con il ciondolo di Cars il suo cartone preferito rendendola felice.

Infine quel bacio e quelle sensazioni mai provate l'hanno mandata in confusione. Ed è qui che iniziano i pensieri contrastanti di Andi. La sua paura più grande è quella di legarsi ad un pilota e di vivere ogni gara con la paura e il dolore come se fosse l'ultima e anche se desidera avere ardentemente Carrick la ragione le dice di no. Galeotto però fu un ballo e finalmente Andi quella notte si concede a Carrick ma come un mantra la sua mente ripete che non può durare per sempre questo senso di completezza e di nuovo si ritrova a scappare. Ma questa volta Carrick nel sentirsi nuovamente rifiutato vuole rompere anche l'amicizia.

“Tu sei tutto, a parte mio padre, sei la persona migliore che conosco…non voglio perdere la mia amica, non voglio perdere te…” 

Carrick la fa sentire femminile e vulnerabile e Andi sente di volergli dare di più e di vivere in pieno questo amore ma non può sopportare di perdere di nuovo qualcuno che ama. La penna di Samantha Towle è indiscutibile: fluida, interessante attenta nei particolari come la scelta della musica, ma i repentini cambi di umore di Andi e la semplicità con cui un Carrick bello e sicuro di sé gira le spalle ad ogni suo rifiuto, fa venire la voglia di entrare nel libro per dare una svegliata ad entrambi. Sente di essere innamorata e vuole credere che questo nuovo sentimento sia più forte della sua paura di perderlo perché proprio come suo padre è il miglior pilota del mondo ma nella stessa tappa a Montecarlo il panico ha la meglio su di lei proprio come 14 anni prima...

“Come posso amare e odiare con la stessa misura questo sport?”

 Mentre leggevo a volte ho pensato anche di odiare Andi. Tanta sicura nel perseguire e realizzare il suo sogno ma allo stesso tempo fragile e anche ingenua perché non ha considerato che lavorando nella formula 1 potesse innamorarsi proprio di un pilota. Ho cercato di mettermi nei suoi panni e ho capito che forse ha ragione: ama questo sport ma è lo stesso che gli ha portato via il padre prematuramente e non vuole amare Carrick e rischiare ad ogni gara di perderlo per sempre.

“NOI troveremo un modo, insieme. Siamo una squadra piccola, Non dimenticarlo mai!” 

GIUSI M.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...