SOCIAL MEDIA

giovedì 14 marzo 2019

Recensione "Black" di T.L. Smith

Ciao Rumors. Oggi la nostra Erika, ci parla di un'altro romanzo targato Hope Edizioni: Black di T.L. Smith
Titolo: Black
Autore: T.L. Smith
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: € 3,99
Amazon

Sono fedele, ma tradirò.
Sono forte, ma anch’io ho cicatrici.
Sono un angelo, sì, il diavolo.
L’ho incontrata che aveva sedici anni. È arrivata come una ventata di aria fresca, giunta all’improvviso, che mi ha strappato un sorriso. Ma poi se ne è andata, portando via con sé anche il mio ultimo respiro.
Quel suo sorriso sapeva rischiarare una stanza intera e far palpitare il mio cuore nero.
L’ho ritrovata a distanza di dieci anni, con una siringa piantata dritta nel braccio.
In mezzo alle gambe si formava una pozza di sangue.

Era devastata e io ne ero felice. Non si sarebbe permessa di criticare né me né i miei modi deviati.



IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI



Ciao Rumors,
oggi vi parlerò di Black, primo volume della trilogia scritta da T.L.Smith editato dalla CE Hope edizioni. Ero impaziente di leggere questo romanzo, trepidavo per l’attesa, e alla fine me ne sono completamente innamorata.

"Dicono che io non sia in grado di creare altro che nero, oscurità. Eppure, quando sono con te, vedo solamente una miriade di colori…"

Black è solo un ragazzino quando incontra Rose per la prima volta e ne rimane ammaliato. Lei, che con un semplice sorriso è riuscita a fargli vedere uno spiraglio di luce nel suo mondo di nero e di rosso, diventa la sua boccata d’aria fresca nell’aridità della sua vita. Nessuno si è mai interessato a lui, a differenza di Rose che riesce ad andare oltre le apparenze e i lividi, finché non sparisce portandosi via i colori. Si rincontrano dieci anni dopo, ma ormai quei due ragazzi non esistono più. Black è diventato un uomo pericoloso che non conosce il significato della parola pietà. Un uomo da cui è meglio tenersi alla larga. Rose non ha più nulla della ragazzina solare e allegra di un tempo. È una donna devastata nell’anima e nel corpo che per sopprimere la sofferenza e il dolore fa uso di droga, ormai persa nella propria dipendenza.


Cosa spinge un uomo dal calibro di Black ad aiutarla? Lui non sa cosa vuol dire amore, non ne ha proprio memoria, ma non appena immerge i suoi occhi in quelli di Rose vacilla. Lui che non permette mai a nessuno di sfiorarlo, se non dietro richiesta, permette a Rose di avvicinarsi. Cerca di frapporre una distanza di sicurezza con la donna che sembra essere divenuta la sua droga, passano giorni, mesi eppure il suo chiodo fisso è sempre lei. Ma cosa accade quanto le scelte compiute nel passato reclamano il conto ad alta voce e li catapulta in un gioco pericoloso?
Rose riuscirà a fare breccia nella corazza di Black e avvicinarsi al ragazzino che non ha mai dimenticato?

Ecco l’effetto che ha: mi fa dimenticare. Mi fa venir voglia di fare qualsiasi cosa per lei.

Non leggevo un romanzo così bello da molto molto tempo!
La storia di Black e di Rose trascina in un vortice di sofferenza così profondo che è impossibile non percepirlo sulla propria pelle e farlo proprio. L’autrice dipinge un mondo crudo, violento in cui non mancano i sorrisi, le tenerezze e le lacrime con l’alternanza di entrambi pov. Le pagine si susseguono una dietro l’altro, si divorano per la necessità di capire cosa succederà, quali sono i segreti che verranno svelati giungendo a un finale sconvolgente che lascia senza parole. Ero incredula, scioccata, sconvolta.
La storia è davvero ben strutturata e non mi sarei mai aspettata certi colpi di scena, il giusto mix di suspence e di batticuore per un dark indimenticabile e pieno di sorprese. I toni sono cruenti in certi passaggi, sono rabbrividita per le immagini forti, ma ho apprezzato che l’autrice non cercasse di smorzare la narrazione per adornarne la pillola mantenendo la coerenza stilistica e quella dei personaggi. Inaspettato è la parola che più si addice. Spero davvero che arrivi presto il seguito perché ho l’urgente bisogno di sapere! Ho bisogno di capire cosa è successo!


Black è una storia che crea dipendenza e di cui non si vorrebbe mai voltare l’ultima pagina. Un incastro perfetto tra ombre e luce. Bene e male. Una storia i cui personaggi vi entrano nel cuore, vi strisciano sottopelle, vi delizieranno, vi faranno arrabbiare, vi stritoleranno il cuore mozzando il fiato per poi lasciarvi una piccola fiammella di speranza alla fine.
Stupendo! Mi è piaciuto moltissimo! Una storia che non potrò mai dimenticare.
Assolutamente consigliato.

Non era un amore qualunque, bensì l’amore che avevo sempre desiderato.

Erika
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...