SOCIAL MEDIA

venerdì 15 marzo 2019

Rubrica Self "Naked Truth: The Wedding" di Valentina Ferraro

Ciao Rumors. Oggi Fabiana ci parlerà di  Naked Truth: The Wedding la novella della Secret Life Series di Valentina Ferraro
Titolo: Naked Truth: The Wedding
Serie: Secret Life Series #2.5
Autore: Valentina Ferraro
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: € 1,99
Amazon

“Ho superato il limite, mi sono bruciato, e stavolta non mi salverò.”
Mason Lewis era sicuro di aver imparato la lezione: chi vola troppo vicino al sole prima o poi finisce per bruciarsi.
Tutto avrebbe immaginato, ma non che un giorno sarebbe finito a lavorare per suo padre. Che avrebbe iniziato a ragionare come suo padre. Che avrebbe commesso gli stessi errori di suo padre. Che avrebbe deluso l’unica persona che lo accettava per quello che era: un ragazzo ribelle ma dai sani principi, con un cassetto pieno di sogni e la giusta dose di coraggio per inseguirli.
Solo lei lo aveva capito fino in fondo. Solo lei si era presa la briga di guardare oltre quel bel corpo tatuato e dentro la sua anima.
E adesso, a un passo da quel tanto agognato “sì” e con la consapevolezza che le uniche persone per le quali valga davvero la pena di combattere sono Nikky e loro figlio MJ, Mason capirà che la vita, prima o dopo, ti presenta sempre il conto per gli errori che commetti. E, quando meno te lo aspetti, ti ritrovi a toccare il fondo senza nessuna possibilità di salvarti.


IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Avere un libro di Valentina in coda di lettura causa recensioni nel kindle è un’agonia… al punto che non ho resistito e in piena notte ho iniziato a leggere The wedding in piena consapevolezza che, o per un motivo o per un altro, non mi sarei staccata dalle pagine fino a quando non avrei scorto la parola fine.

Ebbene, rumorine, ci ho passato la notte tra lacrime e sospiri. Di solito la penna di Valentina mi fa schiantare anche dalle risate per le battute divertenti, ma non è questo il libro. No qui c’è tanto dolore, tanta frustrazione, tanta solitudine, tante tante omissioni che vi sembrerà di viaggiare sulle montagne russe.
Il bello di questa novella è che la storia è dolorosamente vera e reale, facile rispecchiarsi nei due protagonisti, Nikki e Mason, prima tanto innamorati e uniti e poi all’improvviso sembrano due rette parallele che non riescono più nemmeno a sfiorarsi. Iniziano i litigi, anche quelli silenziosi che poi portano a un terremoto esplosivo di emozioni che non riescono più a contenersi. Ci si fraintende, ci si nasconde per orgoglio e per paura di far preoccupare l’altro… spesso ci si ritrova soli con se stessi e tutto pare impossibile e difficile da arginare. L’autrice ci mostra anche uno spaccato di donna e madre alle prese con quella che può sfociare in una depressione post-partum. Ci mostra una Nikki che non ha più forza neppure di prendersi cura di se stessa mentre tutto il resto si sgretola intorno a lei. La bravura di Valentina è stata proprio quella di saper intrecciare una serie di situazioni possibili e reali e romanzarle in un modo così divino da far risaltare tutta questa sofferenza, da farcela vivere come un pugno nello stomaco.

Corri sulle pagine piena di speranza e piena di sofferenza, ci corri senza neppure accorgetene e il bello che non puoi amare Nikki e odiare Mason o viceversa… puoi solo amarli entrambi, comprenderli, entrambi sbagliano ed entrambi hanno ragione. Entrambi hanno un dolore che ti scava dentro e ti fa riflettere. Io da mamma sono riuscita a indentificarmi perfettamente nelle paturnie di Nikki, ma la tempo stesso non è stato difficile immedesimarsi anche con quello che sente Mason.

«Sei ingiusta. Ho rispettato i tuoi tempi senza fiatare. Non ti ho mai chiesto di trascurare nostro figlio per soddisfare i miei istinti che, per la cronaca, esistono. Quindi non trattarmi come se fossi uno stronzo insensibile che pensa solo a scopare. Io voglio fare l’amore con te perché mi manchi, e mi manca la nostra complicità a letto, e perché ti desidero come il primo giorno».

È una lettura che toglie il fiato e il sonno, che ti rende dipendente e che non vorresti mai concludere, anche se dopo tanto infierire, Valentina ci ha regalato un bel epilogo, avrei voluto solo qualcosina di più in un unico punto che ho avvertito troppo frettoloso dopo tutte queste montagne russe che ci ha regalato. Non vi dico nulla per non farvi spoiler, questo è un libro meraviglioso che va assolutamente letto… e vi dirò per me resta il più bello della serie e al tempo stesso il più bello scritto da Valentina perché i sentimenti che traboccano dalle pagine sono intensi, vivi e reali.
Ora spero vivamente che Valentina continui a scrivere di tutti loro perché vorrei assolutamente scoprire qualcosa in più anche su Erin e Max, che come nei precedenti volumi sono stati, insieme a Eva, una perfetta cerchia di amici. Io dico proprio che meritano anche loro un posto al sole.
Complimenti all’autrice!
Fabiana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...