SOCIAL MEDIA

domenica 29 settembre 2019

Recensione "Dove tutto finisce" di M. Robinson.

Ciao Rumors. Oggi Cinzia ci parla di Dove tutto finisce secondo volume della Road to nowhere, di  M. Robinson.
Titolo: Dove tutto finisce
Serie: Road to nowhere #2
Autrice: M. Robinson
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: €4,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
Amazon
Cenere alla cenere, polvere alla polvere, e tutta quella merda lì.
Avevo ucciso.
Avevo sacrificato.
Colpevoli e innocenti.
Conoscevo il sangue e conoscevo la violenza. Ma non avrei mai immaginato che avrei conosciuto l’amore. Mia Ryder era una donna da amare.
Da venerare.
Da reclamare.
Da ora e per sempre, ogni singolo giorno.
Se c’era qualcuno per cui andare all’inferno e tornare, era lei. Anche se significava andare in guerra contro… mio fratello.



Questa recensione vorrei  iniziarla con una frase ricorrente in entrambi i libri, e visto che questo è il secondo  di una duologia, con chi ha letto il primo  ci intenderemo alla perfezione.

CENERE ALLA CENERE , POLVERE ALLA POLVERE, E TUTTA QUELLA  MERDA LI.’
Mi viene difficile cercare di non spoillerare STRADA VERSO IL NULLA perché  DOVE TUTTO FINISCE fa molti riferimenti al passato  trattati nel primo libro), anche se, ad essere sincera  potrei dire che si riuscirebbe  a capire la trama anche senza il primo libro. Un consiglio spassionato, come  tutte le serie è sempre meglio leggerli entrambi . Io addirittura mi sono ritrovata a leggerlo una seconda volta perché questa storia va assaporata tutta d’un fiato, non capire il primo sarebbe un sacrilegio, sarebbe un peccato si perderebbero  tutte le sfumature di questa storia.
La fortuna per i lettori malati di libri come me e’ che non abbiamo dovuto aspettare tanto dal primo al secondo volume, il primo e’ uscito il 19 luglio mentre il secondo a sole tre settimane. Il 9  agosto era già tra le mie mani, e come ‘Gollum del Signore degli anelli ‘ non ho resistito e tra le mani avevo il mio  tesoro.  La storia si evolve in un lasso temporale molto lungo che  progredisce principalmente in STRADA VERSO IL NULLA ,mentre in DOVE TUTTO FINISCE  entreremo nel vivo del racconto.

Parliamo di CREED… Lui, un uomo duro, rude, senza scrupoli senza peli sulla lingua, con un linguaggio più che colorito, il suo destino è stato scritto alla nascita, destino segnato dal sangue e dalla violenza , dal rispetto e dall'onore, un guerriero.  Ma ciò che lo distingue è la lealtà .

“STO PARLANDO DELLA VITA CHE MI HA PORTATO SU UNA STRADA VERSO IL NULLA .
LA MIA VITA.
HO COMBATUTTO PER I MIEI FRATELLI.
HO COMBATUTTO PER LA MIA FAMIGLIA .
HO COMBATUTTO PER IL MIO PAESE.
E HO COMBATUTTO PER LEI.”
Creed  dovrà lottare contro i suoi demoni, e MIA sarà per lui la rinascita.
Il primo libro ci fa’ conoscere i personaggi, il perché di molti atteggiamenti, ci mette dubbi, ci fa riflettere, ci fa sperare e soprattutto ci descrive l’incontro di CREED con MIA. La piccola MIA  RYDER di soli 9 anni, con il suo vestitino giallo e le treccine riusciranno a scalfire l’animo e a  far ridere il rude biker. MIA  una bambina con il fuoco dentro, che ragiona come una bimba più grande della sua età , testarda e tenace, che sa il fatto suo e che crescendo saprà conquistare il cuore del suo amato..
“SAPEVO DI ESSERE ANCORA GIOVANE. SAPEVO CHE CREED ERA MOLTO PIU’ GRANDE DI ME. MA SEPPI ANCHE , IN QUELL’ESATTO MOMENTO CHE VOLEVO FOSSE LUI QUELL’UOMO NELLA MIA VITA.”

Due protagonisti carismatici cresciuti in famiglie con valori differenti, lei troppo protetta, inconsapevole del mondo che la circonda, e questo porterà inevitabilmente a scontrarsi,  a soffrire sino ad allontanarsi . Un amore che crescerà a dismisura sino a preferire l’allontanamento solo per proteggere lei. Ma sappiamo che il destino fa brutti scherzi…. e volente o dolente ci si deve arrendere .
“LE NOTTI ERANO LA CAZZO DI PARTE PIU’ DIFFICILE. ME NE STAVO STESO A LETTO CON ATTORNO NIEN’ALTRO CHE IL BUIO. DESIDERANDO DI TENERLA TRA LE BRACCIA, TENUTA CONTRO DI ME.”

E’ nel secondo libro che entreremo nel vivo della storia, che scopriremo gli intrichi, che ci stupiremo della genialità dello scrittore e che verseremo lacrime di delusione e di gioia. In DOVE TUTTO FINISCE  Creed andrà alla ricerca di risposte, a preso consapevolezza dell’amore che lo lega a MIA e  vorrà vendicarla e difenderla  ad ogni costo,  accettando l’allontanamento e rinunciando a lei solo per proteggerla.
Una storia che emoziona, avvincente, irritante, caratterizzata da tradimenti e sensi di colpa che solo nel secondo libro si capiranno  … molte vite saranno spezzate, molto sangue sarà versato, casualità e destino faranno si che il lettore rimanga stregato.
Scritto in prima persona, POV alternati che adorerai... Cresceremo insieme a loro… e tiferemo per il loro amore.  Non mi resta che lasciarvi leggere sicura che non rimarrete delusi.
Buona lettura a tutti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...