SOCIAL MEDIA

lunedì 23 settembre 2019

Review Party "Still I Rise" di Lady D.

Ciao Rumors. La nostra Giusi, ci parla del nuovo romanzo di Lady D, uscito il 21 settembre intitolato Still I Rise.
Titolo: Still I Rise 
Autore: Lady D.
Editore: Self Publishing
Genere: Sport Romance
Ebook: 1,99€
Cartaceo: Ancora non disponibile
Amazon

Se mi chiedeste un solo aggettivo per descrivere la mia vita, probabilmente vi direi: adrenalinica.
Sì, perché è così che ho vissuto gran parte della mia esistenza; in sella a una moto da corsa su circuiti dove si arriva a sfiorare i 350 Km/h.
Se chiedeste a un giornalista di descrivermi, vi direbbe sicuramente: pazzo scatenato, donnaiolo e rissoso.
La verità è una sola: ho pochi limiti in pista, ancor meno nella vita.
Ora chiedetemi se ne è valsa la pena giocarsi la vita in questo modo, di sicuro vi risponderei di sì.
In fondo sono fatto così.
Sono nato per rischiare, dopotutto corro in MotoGP, dove la morte è una compagna che alita sul collo di ogni pilota.
Mi chiamo Andrea Isotta e credo di aver preso una bella sbandata, ma questa volta la mia moto non c'entra nulla.
Sono completamente assuefatto da lei, ma devo essere discreto, devo andarci piano e questo non è nella mia indole. Sono nato per correre anche sulle piste più insidiose; sono nato per vincere, eppure con lei, mi sembra di andare contro un muro alla massima velocità, senza avere la benché minima possibilità di salvarmi. È come l'isola di Man: non sai mai se ne uscirai vivo eppure rischi lo stesso. Rischierò fino in fondo.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNIAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI



Salve Rumors, oggi vi parlo di questo nuovo Sport Romance di Lady D che uscirà in versione self il 21 settembre. Visto che si parla di moto non poteva mancare un ricordo a Marco Simoncelli.

Si vive di più andando cinque minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certe gente una vita intera.
Marco Simoncelli

Questa è la filosofia di vita di Andrea Isotta: vivere la vita sempre al massimo. Andrea ha 27 anni e vive in simbiosi con la sua moto Ducati.  Ama la velocità, ama gareggiare e in ogni gara mette tutto se stesso per trionfare sul podio e non deludere chi crede in lui. Gli piace la sua vita adrenalinica  ed essere acclamato da numerosi  fans che credono in lui, questo lo spinge a cercare di dare il suo meglio in ogni gara. Fin da piccolo questa sua passione è stata sostenuta dai suoi genitori, infatti molto giovane ed è già campione italiano. Gli piace il successo, essere riconosciuto. Ha imparato a vincere ma anche ad incassare colpi, ma con pazienza e determinazione alla fine raggiunge sempre i suoi obiettivi.

“Sapete cosa significa correre al Mugello per un pilota italiano, in sella ad una moto italiana? Tutto, avete presente tutto? Tutto.”

Tra feste, incontri con i fan e ragazze, Andrea trascorre il suo tempo. Dopo aver litigato con un suo collega finisce in infermeria  è lì che rimane folgorato dal sorriso della bella dottoressa Mia Rinaldi.

“Caspita, adesso sì che inizio a capire perché mio padre dice sempre: La curva più attraente di una donna, è il suo sorriso.”.

Andrea però non sa che Mia che è legata ad un fidanzato che spegne il suo sorriso.
Andrea e Mia si incontrano ancora. Andrea cerca di farle aprire gli occhi su Christian che lei non cede.
Andrea continua a concentrarsi sulle gare ma non riesce a non pensare a Mia. Andrea si sente a posto con la coscienza perché sa di aver provato a salvarla ma è  lei a un voler uscire da quella situazione.
Come succede molte volte purtroppo, Mia dopo tutto, non riesce per paura a staccarsi da Christian. Le sue minacce hanno effetto ormai sulla sua mente plagiata da un uomo che dice di amarla e Mia si vede costretta a rinunciare ad Andrea e a quella felicità che le è stata negata pur sapendo che solo con Andrea sarà felice.

“Non ci posso fare niente. Devo mettere da parte il rancore che sento e affidarmi all'irrefrenabile bisogno di volerla proteggere che monta dentro di me. Sento di essere l’unico a poterlo fare e voglio farlo, perché tutti si meritano una seconda chance, anche le stronze come lei, nonostante ho come la sensazione che sto andando contro un muro ad alta velocità, senza avere la benché minima possibilità si salvarmi.”

Ho trovato Andrea, nonostante la posizione e la giovane età molto sicuro, caparbio e pieno di grinta . Invece Mia molto insicura, fragile e  debole anche quando è lei a cercare Andrea ma poi fa un passo indietro e ritorna alla sua triste storia. 
Il libro è scritto bene e la storia si sviluppa in modo semplice. Iniziando a leggere, viste le poche pagine, tutto si evolve in fretta e si arriva velocemente alla fine. Le scene vengono descritte senza grossi dettagli, ma nonostante questo la lettura scorre fluida.
I punti di vista raccontati sono di Andrea ma troviamo qualche racconto di Mia. Consiglio questa lettura a chi è appassionato di moto gp e a chi cerca una storia breve ma piacevole.

Giusi M.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...