SOCIAL MEDIA

giovedì 12 marzo 2020

Review Party "Il problema è che mi piaci..." di Paola Servente

Ciao Rumors, oggi la nostra Cinzia P., ci parlerà di Il problema è che mi piaci... di Paola Servente uscito il 5 marzo 2020  grazie a Newton Compton.

Titolo: Il problema è che mi piaci...
Autore: Paola Servente
Editore: Newton Compton Editori 
Genere: Romanzo rosa
Prezzo cartaceo: 6,71 €
Prezzo ebook: 1.99 €
Amazon

Le cose non sono mai state troppo semplici per Nora, un'insegnante di musica in una prestigiosa scuola privata, che cresce da sola uno splendido bambino di cinque anni, Michelangelo. Ha sempre potuto contare solo su sé stessa, perché Filippo, l'uomo che l'ha abbandonata per fuggire a Santo Domingo, è terrorizzato all'idea di diventare una persona adulta e responsabile. Nora però ha mantenuto con lui un legame forte, nella speranza che un giorno la loro famiglia possa riunirsi definitivamente. Ma quando la scuola rischia la chiusura, le preoccupazioni di Nora si moltiplicano. Possibile che la sfortuna abbia deciso di perseguitarla? Oppure il destino le sta dando una seconda opportunità? Nella sua vita piomba Alessandro, consulente aziendale e papà di una delle sue alunne, che si offre di studiare un piano di rilancio per salvare l'istituto e che la vuole nel suo team di lavoro. Il fatto che sia terribilmente affascinante di sicuro complica le cose... Se vuole davvero fare ordine una volta per tutte nella propria vita, Nora dovrà imparare a fidarsi del proprio cuore.



Che ne dite di farci un bel viaggio in Liguria? La storia di Nora è una storia fresca e delicata.
Nora è una mamma single, con un bellissimo bimbo di 5 anni insegnante di musica in una scuola privata. Il personaggio di Nora sin dalle prime righe appare  forte che cerca di cavarsela in ogni situazione. L'unico suo interesse è quello di crescere suo figlio nei migliore dei modi. Ha pochi svaghi, una famiglia accanto che le vuole bene e la sua splendida migliore amica Bea  'quasi ex cognata' che l'aiuta a staccare dalla sua monotonia. Appassionata del  suo lavoro ha un ottimo rapporto con i suoi studenti.
Nora è legata alla figura del padre del bambino Filippo, nonché fratello di Bea, incapace di prendersi le sue responsabilità, parte a Santo Domingo lasciandola sola a crescere Michelangelo.



Filippo appare come l'eterno Peter Pan, figura presente per il bambino ma a distanza. Nora è fortemente legata al ricordo del rapporto passato e non riesce ad avere relazioni  perché sogna il  giorno che la famiglia si riunirà.  Quando meno se lo aspetta arriva 'Mister papà'  che con i suoi occhi verdi affascina tutto il corpo docente. Alessandro entra in scena in punta di piedi e in tutto il suo splendore. Avvolte appare scostante e geloso ma  ho apprezzato il suo personaggio. Padre vedovo di una dolcissima ragazza, nonché noto consulente aziendale, decide di aiutare la scuola in un momento di forte crisi. Si ritrova a stretto contatto con Nora e inevitabilmente si ritroveranno uno affascinato dall'altro.
Quando incappo in personaggi femminili così indipendenti e  che quindi non necessitano di una figura maschile per andare avanti,   ho sempre il terrore di imbattermi  in una  storia con figure  maschili deboli e sinceramente da eterna romantica quale sono,  ho sempre la mia delusione assicurata, fortunatamente questo non è il caso.


Può sembrare una storia semplice, e di fatto lo è, ma è una storia da leggere in serenità, a momenti intima, a momenti divertente e a momenti ovvia. Questa sua semplicità la rende però reale, non mi ha disturbato e mi ha aiutato ad  immedesimarmi in Nora. In fin dei conti è quello che ci si aspetta da un libro! Nora  finalmente ha la sua meritata storia con un  uomo che sa cosa vuol dire amare, che la corteggia e che la fa sentire donna, le farà provare sensazioni mai provate. Ha una seconda opportunità con uomo che inizialmente appare indisponente ma che di fatto non lo è.

 La lettura è scorrevole lineare e piacevole.  A momenti la fantastica Bea vi farà sorridere, in altri Filippo vi farà storcere in naso, sopratutto quando Nora gliele farà passare lisce. Se devo essere sincera unico neo, è che mi è mancato il colpo di scena,  il picco della storia, quell'adrenalina di voler sapere cosa accadrà dopo.

Mi è mancato, ma ciò non toglie che mi ha regalato tante altre emozioni. Non mi resta che augurarvi una buona lettura, in questi giorni costretti a rimanere a casa, un libro è una buon compagno di viaggio. Scorrete le pagine di questo libro come se fossero le ali della vostra libertà.

Rumors a presto.

Cinzia

"Ho i brividi, il cuore a mille e una strana voglia di fargli negare ogni singola parola. Ma non ne ho bisogno.La sua voce dice questo, ma i suoi occhi e il suo corpo urlano l'opposto."

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...