SOCIAL MEDIA

mercoledì 29 aprile 2020

Review Party "Gioco D'amore" di Veronica Scalmazzi


Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusy ci parlerà del romanzo Gioco D'amore di Veronica Scalmazzi. Romanzo uscito oggi 29 aprile.
Titolo: GIOCO D'AMORE
Autore:Veronica Scalmazzi
Editore: Self publishing
Genere: Sport romance (autoconclusivo)
Prezzo: € 2,99 ebook
Pubblicazione: 29 aprile 2020

Mi chiamo Piper Morris e sono la classica matricola secchiona e sfigata, o almeno è così che mi definiscono la maggior parte degli studenti dell'Università della California.
In realtà, dietro ai miei occhiali da nerd e all'aspetto un po' scialbo, si nasconde una ragazza sicura di sé, senza peli sulla lingua e con la battuta sempre pronta. Crescere con quattro fratelli maschi ha avuto i suoi vantaggi, ve lo posso assicurare.
Amo il calcio e fare shopping da Victoria's Secret, mentre detesto stare al centro dell'attenzione e... il capitano della squadra di calcio dei Tigers: Kade Evans.
Kade Evans potrebbe, a tutti gli effetti, incarnare uno dei protagonisti maschili degli sport romance che amo tanto leggere. Anche se nessuno potrà mai eguagliare il mio Jimmy, sia chiaro.
Evans è un cliché vivente: sexy da morire, atletico, spiritoso e... pervertito.
Un pervertito dotato di una zucchina XXL.
Sì, avete capito bene!
Come faccio a saperlo?
L'ho visto con i miei stessi occhi!
Completamente nudo!
E lui non ha fatto nulla per coprirsi, anzi... mi ha provocato con quel suo dannatissimo sorriso strappa mutandine!
Ma volete sapere qual è la cosa peggiore?
Lui non è come tutti gli altri.
Lui mi vede davvero.
Mi chiamo Piper Morris e ho un grosso, anzi, un grossissimo problema: Kade Evans mi vuole.
Sono il suo Mondiale, il suo goal al 90' minuto.
Ma io non ho nessuna intenzione di rendergli le cose facili, tutt'altro.
A noi due, Evans!
Che la partita abbia inizio.

IL LIBRO CI È STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Ciao Rumors,
ho avuto il piacere di leggere l'ultimo libro scritto da  Veronica Scalmazzi intitolato “Gioco D'amore”.
In questo viaggio tra le pagine scopriremo la storia di due ragazzi universitari:
Lui la nota subito.
Lei vorrebbe ignorarlo, possibilmente per sempre.
Piper Morris: ragazza semplice, solare, diversa dalle altre, fiera e determinata. È una matricola universitaria, una secchiona sfigata che nessuno nota. Ha quattro fratelli maschi iperprotettivi e campioni nel mondo dello sport: Liam stella del calcio, Cam tennista professionista, Deacon campione dei Los Angeles Lakers e Jared è suo gemello eterozigote. Ha due aspetti completamente in contrasto tra di loro: mentre a tutti mostra la nerd sfigata, sotto alle felpe sportive nasconde la sua passione per i completini intimi di Victoria's Secret. Perchè Piper è così: è fuoco e acqua, è radici e aria, è tempesta e sereno.
Oltre che per i completi intimi, ha una passione smodata per Devid Beckham e per il protagonista di un libro che sta leggendo.
Ha dovuto affrontare la morte di sua madre quando aveva solo 13 anni. Una perdita che non ha separato, ma unito ulteriormente la loro famiglia.
                «Certe emozioni sono cicatrici indelebili. L'unica cosa che puoi fare è sfidarle e smettere di guardarle con rabbia. Accettarle e andare avanti, per te stesso e per chi ti ama.»

Pensa di essere invisibile al mondo, il suo obiettivo è quello di passare inosservata e portare a termine gli studi senza avere seccature, invece c'è qualcuno che l'ha notata sin dal primo momento.
       «Per mesi ho cercato di nascondermi, vestendo la maschera della nerd insignificante che si aggira per il campus  come la sfigata di turno. Essere invisibile, o provare a esserlo, è da sempre il mio hobby preferito. Non lo faccio per  paura o vittimismo, ma... perché voglio che la gente mi veda davvero.
                Voglio uno sguardo che vada oltre l'apparenza.»

Non vuole perdere tempo in relazioni finte e di apparenza, non vuole diventare amica delle studentesse più popolari solo per aver la vita universitaria più semplice, vuole poter essere se stessa, nulla di più, nulla di meno.
                «Semplicemente voglio essere me stessa. Senza trucchi, né inganni. Io, con il mio bello e cattivo tempo. E voglio che gli altri mi vedano per quella che sono, non per chi vorrebbero che io fossi.»

Poche persone la conoscono per quella che è realmente, e una di queste è Carrie, la sua migliore amica e compagna di stanza. Sono cresciute insieme ed entrambe sanno cosa significhi crescere con la presenza invadente dei fratelli maggiori e si spalleggiano l'un l'altra per uscirne indenni.

Nonostante il suo intento di mantenere un profilo basso, riesce a catalizzare su se stessa l'attenzione delle studentesse più note come Betty Altman, capo cheerleader e stronza numero uno di Santa Monica, anche detta “barbie stronza”, che le darà del filo da torcere. Fa la conoscenza anche di Dean Altman: occhi azzurri, capelli dorati, intelligente, giocatore di basket e... cugino della barbie stronza. L'unico che sembra trattarla per quello che è e non per un fenomeno da baraccone da prendere in giro a causa dei suoi occhiali da nerd e per i suoi modi per niente appariscenti.

Ma.. come vi anticipavo, c'è qualcuno che ha visto oltre, nonostante lei abbia fatto di tutto per evitare che ciò accadesse.. e questo qualcuno è niente di meno che Kade Evans: 22 anni, capitano dei Tigers. Idolo indiscusso dell'intero campus. Sportivo e sexy. All'esterno si mostra sereno e arrogante, sempre spavaldo, mentre in realtà è costretto a convivere con un macigno troppo pesante per chiunque, ancor di più per un ragazzo della sua età.

Come Piper, anche Kade si è ritrovato a dover affrontare un' importante perdita (anche se in circostanze ben diverse). Ma, mentre per lei significa trovare la forza di superarla nella famiglia diventando ancora più uniti, per Kade è totalmente differente. L'accaduto provoca crepe e distanze difficili da sormontare.
Entrambi nascondono una natura ben diversa da quella che mostrano, ma all'apparenza sono ai due poli opposti.
                «Ognuno di noi nasconde un mondo che, spesso, non desidera mostrare a chiunque.»

Il loro primo incontro avviene nel campus alle prime luci dell'alba ai piedi del "suo" albero, una quercia perfetta per proteggerla durante la lettura, il secondo invece è ben più focoso.. Vi basti sapere che uno dei due era nudo.. E indovinate chi.. :-P
Lei fa di tutto per liberarsi di lui, ma Kade è un ragazzo determinato e se vuole una cosa, niente e nessuno potrà impedirgli di prendersela. L'ha vista e subito ha capito che era diversa da tutte le altre e non l'avrebbe fatta andar via senza lottare
Kade è un ragazzo forte e determinato, ma anche molto sensibile e con profonde ferite che faticano a cicatrizzarsi. Ama la sincerità e lotta per le persone a cui tiene, ma ha un tallone d'Achille che lo rende vulnerabile.
Viene affrontata anche una tematica molto importante come quella dell'alcolismo:

                «Mi capiva e non pretendeva nulla in cambio. Così gli ho dato le mie giornate, il mio tempo e il mio corpo. Esistevo solo per quel goccio in più, per nessun altro.»

Ho divorato questo libro. Mi sono trovata a fare le ore piccole perché non riuscivo a smetterla di leggere.
L'ho adorato.. Ho adorato il modo in cui mi ha coinvolto, ho adorato come mi ha tenuta incollata alle sue pagine. Mi hanno catturata i dialoghi pungenti dei due protagonisti, la loro determinazione e il magnetismo che si creava ogni volta che si incontravano. Sono pura energia. I loro baci mi hanno fatto sognare e tifare per loro. È stata una continua conquista e un crescendo. Nulla era scontato né noioso..anzi, è super divertente ..soprattutto grazie a quei pazzi dei fratelli Morris.
Spero di poter leggere presto di ognuno di loro.


Giusy
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...