SOCIAL MEDIA

domenica 31 maggio 2020

Recensione "Qualcuno per cui cantare" di Giovanna Mazzilli

Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Alessandra Cigalino, ci parla del un nuovo romance in Self Publishing di Giovanna Mazzilli: Qualcuno per cui cantare.

Titolo: Qualcuno per cui cantare
Autrice: Giovanna Mazzilli
Genere: Romance
Editore: Self-publishing
Amazon
Prezzo ebook: euro 0,99
Prezzo cartaceo: euro 13,00


Kimberly West è una semplice ragazza di provincia determinata a diventare una stella di Broadway. Per questo si trasferisce a New York. La passione per la musica è una delle cose che le ha lasciato in eredità suo padre e portarla avanti per lei è essenziale. Tuttavia, la vita nella Grande Mela non è semplice come credeva e, dopo numerose porte sbattute in faccia, arriva a credere che il suo sogno sia irraggiungibile. Marcanthonee Cohen è il figlio di un famoso produttore newyorkese. Cresciuto nel lusso e circondato da rigide regole che detesta, il suo destino sembra già scritto: seguirà le orme del padre e passerà la sua esistenza rinchiuso nei noiosi teatri di Broadway. Non ha considerato, però, l’imprevedibilità della vita. Kimberly è bella, sexy e tremendamente interessante, ma anche tanto ingenua. Marcanthonee crede che sia la persona perfetta da usare per i suoi scopi, ma non ha tenuto conto dell’amore che lei prova per quel mondo che a lui va tanto stretto. E quest’amore muterà ogni cosa. In poco tempo la passione li sconvolgerà, portando entrambi verso il precipizio. Ma la vita è uno spettacolo dove ognuno ha la sua parte; c’è chi suona o chi canta, chi recita o dirige. L’importante è non dimenticare mai di usare il cuore per riuscire a trovare qualcuno per cui cantare.


  IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI. 



Meravigliose/i Rumors, sono felicissima di potervi parlare oggi di “Qualcuno per cui cantare”, l’ultimo romanzo firmato Giovanna Mazzilli.

Sono una fan dei suoi libri, quindi non potevo farmi mancare anche questa storia. Ma quando mi sono ritrovata davanti al mix perfetto di amore e musica… beh, me ne sono innamorata pagina dopo pagina. 

Ma partiamo dall’inizio…
Kimberly West desidera allontanarsi da casa sua, dalla provincia, per provare a “sfondare” nella Grande Mela. Ma si sa: all’inizio non è mai tutto rose e fiori. Ma lei è determinata e si rimbocca le maniche. Crede nei suoi sogni. Sa di avere ogni possibilità, basta avere l’occasione giusta.

E l’occasione arriva con Marcanthonee, un bellissimo ragazzo di ventotto anni, figlio di uno dei maggiori produttori della città. Ha sulle spalle il peso che suo padre gli ha messo sin da piccolo: eredità di una carriera già ben avviata. Ma lui odia il mondo che gli è stato costruito intorno, senza avergli dato nemmeno la possibilità di una scelta. Arriva al punto di volerla far pagare in qualche modo a suo padre…
“Ecco l’asso nella manica che mi giocherò per vendicarmi su mio padre e affossare lui e questo dannato musical su cui sta investendo tanto. Kimberly sarà Roxie Hart. Una ragazza così giovane e alla prima esperienza non reggerà il peso di una grande produzione come questa. Chicago sarà un fiasco e mio padre perderà molti soldi. E, come se tutto questo non fosse già un enorme appagamento, avrò la piccola Kim alla mia completa mercé.”

Ma per Kimberly essere Roxie Hart e far parte di un musical con una grande produzione è un sogno. E questo forse Marcanthonee non lo ha ancora capito…
“Non riesco a muovermi, è come se sentissi la necessità di ascoltarla mentre canta. Poi non so cosa succede, qualcosa dentro di me cambia. Ogni cosa assume un suono diverso. Ogni cosa assume una luce strana.”

E soprattutto Marcanthonee non ha ancora capito che quando ci sono di mezzo i sentimenti, anche quelli che prova lui per lei, i piani costruiti si sciolgono come neve al sole.
“La mia bocca famelica banchetta con la sua lingua e si nutre dei suoi respiri.”

Ecco avrei voluto picchiare Marcanthonee in questa parte del romanzo, non solo per il comportamento che stava assumendo, giocando così con i sentimenti di Kim, ma anche e soprattutto ero arrabbiata con lui per come mi faceva sentire quando era con lei. Sì, perché l’autrice è stata capace di trasmettermi ogni minima emozione in un modo completamente nuovo… magico, direi! E mi sono ritrovata alla fine divorando ogni riga di questo romanzo, con il desiderio (come accade con tutti i libri di Giovanna Mazzilli) di volerne ancora, ancora e ancora!

Quella che vi aspetta sarà una storia in cui vi immergerete senza nemmeno rendervene conto, ve lo garantisco. Ogni parola verrà cantata direttamente al vostro cuore e non potrete far altro che lasciarvi trasportare da questa magica melodia.
“L’amore a volte è in grado di mutare anche gli aspetti più nascosti di noi”

Questo è uno di quei romanzi che ho sottolineato più e più volte. Devo fare i miei più sinceri complimenti anche questa volta all’autrice per come è stata in grado di raccontare questa storia. Un amore per il quale ho combattuto fin da subito. Grazie davvero!
“Tu sei la persona per cui canterei ogni giorno per il resto della mia vita perché rendi tutto davvero magico”

Vorrei scrivere molto di più, ma come sapete non posso e non voglio fare troppo spoiler. Però una cosa desidero dirvela: andate subito a leggere “Qualcuno per cui cantare” e… vi metterete a sognare! Ve lo posso garantire.

Alla prossima lettura, meravigliose/i Rumors.

La vostra Ale 😊
                                                                               

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...