SOCIAL MEDIA

lunedì 27 luglio 2020

Recensione "Graffi(Ti)... di me e di te" di Arianna Venturino

Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Cinzia Piras ci parla del romance in Self Publishing di Arianna Venturino: Graffi(Ti)...Di me e di te.

Titolo: Graffi(Ti)...Di me e di te
Autore: Arianna Venturino
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Serie: The scratches #1
Prezzo ebook: euro 0,99
Amazon
Data di pubblicazione: 16 Settembre 2019



Può l’amore essere distruzione e salvezza allo stesso tempo?
Per Luna Farley, che di amore non ne ha mai ricevuto, era l’incognita più profonda.
Batterista in una band di strada Londinese, Luna era quel tipo di ragazza che avrebbe potuto metterti i piedi in testa e schiacciarti se avesse voluto.
In tutta la sua vita aveva solamente sofferto, ma ora era tutto diverso per lei, aveva la sua band, i suoi amici, i suoi tatuaggi e il suo carattere forte e niente l’avrebbe distrutta…o quasi.
Christopher Merrit era quel tipo di ragazzo che tutte le donne avrebbero voluto: Alto, moro, tatuato. Ma non era solo quello, Christopher era quel tipo di uomo che, a trent’anni, aveva visto la vita dargli una dura lezione e il suo cuore tenero ne risentiva.
Quando le loro strade prendono a unirsi in un susseguirsi di incontri casuali, i muri di Luna iniziano a sgretolarsi, dando vita a un dolore insopportabile, il dolore dei mostri di un passato che torna e che non se n’è mai andato.
Da un lato, Christopher non riesce a fare a meno di continuare a provarci con lei, nonostante i continui rifiuti.
Dall’altro, Luna sarà costretta a scegliere.
Cedere all’amore e alle proprie debolezze oppure rimanere al sicuro dietro la sua corazza?



IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.   


All'amore che graffia il cuore.

Questo romanzo è il primo libro di una duologia. Non sono solita leggere serie se non sono ancora state concluse perché non sono una persona che ama aspettare.

A dirla tutta a primo impatto sono stata fortemente attratta dalla cover e dal fatto che avevo già letto dei libri di Arianna Venturino e quindi non ho voluto aspettare. 
 
Ho mandato al diavolo i miei sani principi e ho iniziato a leggere. Già dalle prime righe vi accorgerete che non è la classica storia d'amore con una trama scontata.
Luna è una ragazza con un passato triste, abbandonata dalla sua famiglia, non ha ricevuto alcun affetto; tradita dalla vita e senza punti di riferimento stabili ha grosse difficoltà a fidarsi del prossimo. 
La nostra protagonista appare sin da subito come una ragazza con le idee chiare, razionale e decisa a dare un'immagine di sé diversa da quella che realmente è. Vuole riscattarsi ma soprattutto vuole proteggere il suo cuore dalle delusioni. La sua famiglia è quella che ha scelto lei, la sua band. Il suo obbiettivo è esibirsi, la libertà la raggiunge solo con in mano le sue bacchette e quando suona la sua adorata batteria; solo allora riesce a non pensare e a liberarsi dei suoi fantasmi.

Me ne andai ferita, quel ragazzo aveva umiliato il mio lato da ragazza orgogliosa e cazzuta, facendo tremare quella stupida bambina insignificante che si era, per un attimo, persa nei suoi occhi altamente magnetici.

Per quanto razionali possiamo apparire, alla fine, al cuore non si comanda. Soprattutto quando un casuale scontro rimescolerà le carte in gioco. 

Christopher dà un’immagine di sé da subito positiva. Anche lui condizionato da eventi che lo hanno reso il ragazzo protettivo che è, non riesce a lasciarsi sfuggire la sua Moon anche se lei fa di tutto per stargli alla larga. Infatti, nonostante continui a fuggire, lui riuscirà a scalfire quel muro che Luna con grande impegno ha eretto. E Chris i muri li conosce bene perché lui li colora... Luna non riuscirà a resistere al bellissimo cavaliere che la porterà a fidarsi per la prima volta in vita sua. Malintesi e diverse situazioni faranno sì che la nostra protagonista non riesca a godersi questo rapporto appieno; la sua felicità sarà costantemente su un sottile filo destinato, almeno in questa prima parte, a spezzarsi.

Mentre tutti immergevano le mani nella vernice e iniziavano a disegnare, la vidi: camminava a passo svelto, quasi come se qualcuno la stesse seguendo.

Quella ragazza dal viso angelico, ma ribelle, mi stava facendo impazzire. Nei suoi occhi vedevo la mia fragilità, sentivo di doverla proteggere come solamente un pazzo farebbe.

Questo romanzo è un’esplosione di emozioni, è un romanzo intenso e riflessivo, da leggere tutto d’un fiato, ed è qui che mi sono maledetta per aver letto un romanzo che ancora non ha una fine. La scrittura fluida caratterizza il libro, piacevole da leggere. Ho apprezzato tantissimo i 'titoli dei capitoli', perché anticipano e mettono un pizzico di aspettativa che in una trama del genere non fanno altro che amplificare la curiosità e la voglia di scoprire cosa accadrà.

La trama coinvolgente manterrà l'attenzione su entrambi i protagonisti sino alla fine del libro. Romanzo scritto in prima persona con capitoli scritti soprattutto dal punto di vista di Luna che aiutano la nostra protagonista a non apparire melodrammatica e indisponente. Ogni sua reazione è giustificata. Non mancheranno i capitoli dedicati anche al nostro protagonista che ci permetteranno di apprezzarlo ancora di più, e ci porteranno a sognare un uomo come lui, protettivo e dolce.

Possibile che dopo tutto quello che avevamo vissuto, ancora non si fidasse di me?
 
Io le avevo raccontato tutto eppure lei rimaneva ancora un mistero.

Se state aspettando il mio 'ma..' è giunto il momento, perché il 'ma' sta proprio nel finale... 

Questo è il motivo per cui non voglio leggere libri senza una fine. Un libro senza il 'The end' è un libro che ti logorerà sino a che non andrai a investigare per avere notizie sull'autrice e sperare che la tanto attesa data sia la più vicina possibile. Ovviamente, io la data di pubblicazione la conosco... quindi vi consiglio caldamente di non aspettare altro tempo e di correre e rimediare... non potete privarvi di questa storia.

Arianna Venturino, non ti do le 5 stelline, perché sono certa di dovertele dare con il bramato ultimo libro Graffi(ti) di noi... un grosso in bocca al lupo e...  non vedo l'ora di leggere il sequel... una buona lettura a voi Rumors!

Cinzia


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...