Titolo: Kiss me Here
Autore: Valentina Ferraro
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Prezzo e-book: 2,99 euro
Amazon
Data di pubblicazione: 20 luglio 2020
Non sono andata a quella festa per incontrare lui. Lui, è capitato.
Uno sguardo di troppo, un mezzo sorriso da canaglia, un rum e cola al quale dare la colpa dopo e, come per incanto, mi sono ritrovata in uno sgabuzzino delle scope, avvinghiata al corpo nudo e bellissimo di questo sconosciuto.
E Sconosciuto ci sa fare.
Sconosciuto mette in discussione la mia indole diffidente, mi fa provare emozioni contrastanti, mina le mie certezze.
Ma per fortuna non lo rivedrò mai più... o almeno era quello che pensavo.
Lui è il diavolo in persona.
Quando mi guarda, mi spoglia.
Quando mi parla, mi ferisce.
E io devo mettere una distanza infinita fra di noi, prima di lasciarci il cuore.
Non pensavo mi avrebbe assecondato. Nemmeno per un attimo ho creduto che sarebbe bastato un cenno del mento per convincerla a seguirmi.
Dieci secondi ed è riuscita a mettermi K.O.
C’è solo un problema: adesso che ho scoperto chi è, capisco che non la posso avere. Tutte, ma non lei.
Cybil MacBride è pericolosa, imprevedibile, intoccabile.
Eppure, ogni volta che chiudo gli occhi, le uniche cose che vedo davanti a me sono una cascata di capelli biondi e un tattoo minuscolo all’altezza dell’inguine, che rimane, ad oggi, la cosa più eccitante sulla quale abbia mai messo le mani.
Peccato che quei capelli e quel tatuaggio appartengano entrambi a una grandissima manipolatrice.
E si sbaglia: il diavolo in persona non sono io. È lei!
IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALL'AUTRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNIAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.
Rumorine vi dico che questa mia recensione molto probabilmente vi sembrerà sconclusionata, ma vi garantisco che il libro di Valentina Ferraro è sensazionale! Non riuscirete a staccarvi dalle pagine perché la storia e i personaggi vi trascineranno dentro e non vi permetteranno di abbandonare il kindle neppure per un secondo.
Ci ho messo sicuramente meno tempo a leggerlo, piuttosto che a scrivere questa recensioni; sono giorni che ci penso... perché la difficoltà è parlarvi di questo libro senza spoilerarvi nulla, per non togliervi il gusto e il piacere di scoprirlo leggendolo (per questo mi pare che la mia recensione sia sconclusionata :D)
Non c'è nulla in questo romanzo che non ho apprezzato, tutto si incastra alla perfezione in una storia New adult ambientata a New York.
Valentina ci dà quelle pennellate della città che ci fanno vivere la Grande Mela, la sua vita notturna e i suoi quartieri universitari.
I personaggi sono splendidi, li ho amati in toto nelle loro ricche sfumature psicologiche e nella loro paura di mettersi a nudo completamente.
Vuole lui, ha sempre voluto lui. Io sono stato un “maledetto sbaglio”, sono l’ostacolo alla sua storia d’amore...
A mio avviso sono reali, almeno io mi sono rispecchiata nei loro patemi d'animo e in tutte le loro contraddizioni...
Valentina ci presenta il classico amore-odio, e ce lo complica all'ennesima potenza, mettendo in scena altre complicazioni che rendono davvero faticoso riuscire ad arrivare al sospirato lieto fine per i due protagonisti.
«Sono seria, Cybil! Pensaci! È proprio il classico atteggiamento di uno che ti ama e ti odia con la stessa intensità!»
Gli ostacoli sono intrinseci ai personaggi dettati dalle loro paure, ma anche esterni... e diciamo che esternamente l'ostacolo, se così possiamo chiamarlo, è bello grosso.
Kiss me here non è solo questo, c'è una grande amicizia che deve essere tutelata e deve trovare i suoi confini, c'è un'angosciante relazione familiare assai disfunzionale e altre tematiche molto attuali. Il tutto si dipana mentre i siparietti tra questi protagonisti diventa sempre più incalzante.
La Ferraro vi strapperà sorrisi, sospiri tantissimi, la voglia di entrare nel kindle a dare qualche schiaffone a qualche personaggio in particolare... e poi beh vi si stringerà il cuore...
Senza darle il tempo di ribattere, la bacio. Ed è un bacio irripetibile. È la somma di mille baci che avrei voluto darle in questi anni e che ho dovuto ingoiare. È liberatorio. È il bacio che mi spedirà dritto dritto all’inferno. E glielo do come se fosse l’ultimo della mia vita.
Una volta arrivate alla fine ne vorrete ancora... è sì, la Ferraro crea dipendenza e ora io vorrei leggere la storia di altri personaggi che qui mi hanno molto colpito... anche se uno in particolare avrei voluto strozzarlo lo stesso :D
Questa storia mi ha conquistato a tal punto che ha quasi scavalcato il mio amore imperituro per la trilogia di Ben e Cat! Ma diciamo che qui abbiamo due degni eredi in quanto a testardaggine e permalosità:
«Vedi, questo tuo modo di rispondere, per esempio, è un problema. Tu sei orgogliosa, io permaloso. Tu mi tagli le gambe in partenza con queste frecciatine e io rincaro la dose, e moltiplico per cento. E finiamo per litigare. Io ti insulto, poi me ne pento, tu per un attimo mi fai credere che scoppierai a piangere, invece ti stai solo preparando a distruggermi. E ricadiamo sempre nello stesso errore».
E la ciliegina sulla torta è la presenza di un cross over tra le serie di Valentina, quindi troverete qualche altro personaggio che avete amato che avrà una parte attiva nel mettere zizzania o far casini con questi nuovi personaggi.
Il libro è scritto con un doppio pov in prima persona in modo che potrete entrare nelle teste di LUI e LEI scoprendo tutto quello che pensano e tutto quello che li fa tormentare.
Come sempre i dialoghi sono la punta di diamante dei libri di Valentina, sono sempre effervescenti, ironici, simpatici, riescono a farti vivere il personaggio e il suo stato d'animo.
Per me è assolutamente da non perdere se vi piacciono i New adult e se vi fanno impazzire le storie di Valentina Ferraro.
Complimenti!
Fabiana
Posta un commento