SOCIAL MEDIA

domenica 2 agosto 2020

Recensione "Jason" di Isabella Vinci

Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Cinzia Piras, ci parla del nuovo romanzo in Self Publishing di Isabella Vinci intitolato Jason. Uscito il 26 Giugno.

Titolo: Jason
Autore:
Isabella Vinci
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Prezzo ebook: euro 0,99
Data di pubblicazione: 26 Giugno 2020


Un nerd in un’agenzia di scouting per modelli. Sembra uno scherzo, ma è la mia quotidianità. Volevo fare altro nella vita, non il tecnico informatico per l’agenzia di mio fratello maggiore Rhys. Un terribile errore mi è costato il futuro, facendomi finire in prigione. Adesso mi ritrovo a dividere l’ufficio con Ivy, l’assistente e socia di Rhys. Croce e delizia, il mio tormento. Bellissima e determinata, nasconde un lato delicato e gentile sotto una maschera di rigida freddezza. Battibecchiamo di continuo. Lei mi piace, oltre il consentito. Non posso permettermi questa attrazione selvaggia. I miei errori passati ancora mi perseguitano. Non sono adatto a lei. Non sono libero di farla mia come vorrei. Eppure non riesco a smettere di sfiorarla. Non riesco a stare lontano da lei.


IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.  


In realtà questo libro mi è passato tra gli occhi appena è uscito. Faceva già parte della mia lunghissima wishlist e quando mi è stato proposto di recensirlo non ho battuto ciglio.

A prima vista, mi ha attratto sicuramente la cover; questo effetto chiaro scuro con la scritta blu mi ha incuriosito parecchio.

Jason, un nerd occhialuto, si ritrova a lavorare come tecnico informatico nell'azienda del fratello Rhys. A primo impatto Jason non dà una buona impressione; ritrovarsi in un’agenzia per il reclutamento di modelli con un aspetto piuttosto trasandato non è sicuramente il massimo per Ivy, socia, segretaria e migliore amica di Rhys.

Ivy è bellissima, impeccabile e precisa, ma ha un unico limite: non capisce nulla di computer e quando la sua agenda elettronica fa i capricci va nel panico più totale.

Jason si distingue subito: bello, genio informatico che appare spesso indisponente e più di una volta si scontrerà con la nostra protagonista. Tra battibecchi, frasi non dette e piccole gentilezze, ben presto si ritroveranno a lottare per non cedere all'intensa attrazione che inizieranno a provare l'uno per l'altro.

Sia Jason sia Ivy hanno dei passati burrascosi, con delle storie che ancora non si sono risolte del tutto; ma mentre Ivy cercherà di andare avanti, il carattere introverso di Jason e la difficoltà a fidarsi del prossimo, lo faranno apparire scostante nelle azioni e nei modi di fare… purtroppo chi ne farà le spese sarà il cuore della protagonista.

Sono sincera: sono attratta dagli uomini decisi e questa altalena di emozioni, dovuta principalmente agli stati d'animo del protagonista, mi hanno innervosito più che attratto. Ciò non toglie che il romanzo mi sia piaciuto.

«Le mie mani sono sporche, Ivy. La mia anima è sporca. Sei sicura che è questo ciò che desideri?»

Ho apprezzato particolarmente la scrittura in prima persona, scorrevole e piacevole. E' una lettura breve, in un paio d'ore si legge... un respiro e via... Le scene passionali sono ben descritte.

Alcune parti si sarebbero potute sviluppare in modo diverso o comunque con qualche pagina in più. Mi è mancato qualcosa, forse qualche colpo di scena e magari meno autocommiserazione del protagonista.

La colpa era di Jason. La colpa era del suo sguardo intenso, disperato. Gli occhi di chi è nel baratro e vorrebbe salvarti dal caderci, ma vorrebbe anche trascinarti con sé.

Ciò non toglie che la storia sia piacevole, con una bella trama, tanti momenti comici, intensi e passionali.

L'autrice ha saputo trattare argomenti importanti come il gaslighting.

I personaggi di contorno incuriosiscono e auspico che l'autrice possa pensare ad un altro romanzo, magari intitolandolo a Rhys... C'è tanto materiale su cui lavorare; Jason è un buon trampolino di lancio per tante altre appassionanti storie,  magari un sequel aiuterebbe a colmare quel vuoto di cui parlavo prima, dovuto principalmente alla brevità del romanzo.

Insomma, se già sto pensando di leggere un altro libro di questa brava autrice, non posso che invitarvi a non perdere tempo... il sexy Nerd vi aspetta! Buona lettura Rumors.

Cinzia


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...