SOCIAL MEDIA

venerdì 18 settembre 2020

Recensione "L'ultima meta" di Roberta Damiano

Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Cinzia ci parla del nuovo romanzo edito O.D.E. Edizioni di Roberta Damiano intitolato L'ultima meta. Uscito il 24 Agosto.

Titolo: L'ultima meta

Autore: Roberta Damiano
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Sport Romance
Prezzo ebook: 2,99 euro
Prezzo cartaceo: 12,99 euro
Data di pubblicazione: 24 agosto 2020


Kristel Anderson ritorna nella sua terra di origine per salvare l'unica cosa che per lei conta davvero.
Ryan Coleman, il miglior quarterback dei Giants, è nel pieno del suo successo quando uno scontro in campo lo porta al riposo forzato.
Entrambi si ritrovano a Jackson, a vivere l'uno di fronte all'altra come quando erano bambini.
Ricordi, emozioni e sentimenti repressi torneranno prepotenti e li porranno di nuovo davanti a una scelta: le loro strade si separeranno ancora?
Estratto: Il suo viaggio durò un giorno intero, un giorno in cui non riuscì a trattenere le lacrime, un giorno per far sparire dalla sua vista la cittadina di Jackson, un giorno per dimenticarsi per sempre del suo unico amore.


IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 

Il suo viaggio durò un giorno intero, un giorno in cui non riuscì a trattenere le lacrime, un giorno per far sparire dalla sua vista la cittadina di Jackson, un giorno per dimenticarsi per sempre del suo unico amore.

Buongiorno Rumors, si rientra dalle vacanze e perché non farlo con il nuovo romanzo di Roberta Damiano?!?

Kristel ritorna a casa dopo 10 anni di silenzio. Ha sacrificato tutta la sua vita per poter crescere l'unica persona importante della sua vita. La scelta di rientrare dopo tanti anni dalla sua famiglia è portata dall'esasperazione e dalla paura di non riuscire a proteggere suo figlio. Un lungo viaggio la porterà dunque davanti a quella porta che ha rappresentato il suo porto sicuro, la famiglia. 

La giovane età della protagonista non ha permesso di fare delle scelte ponderate; l'unica soluzione per lei in quel momento era la fuga.
Spaventata e sola dovrà contare sulle sue sole forze per andare avanti, sino a quando non le si presenta davanti un ostacolo a cui non riesce a trovare soluzione; anche in questo caso i suoi affetti le appariranno come un miraggio per la sua salvezza, ma soprattutto per quella del suo adorato bambino.

Il rientro di Ryan invece è dettato da un periodo che lo ha costretto al fermo dalla sua brillante carriera di quarterback dei Giants.
Un lungo periodo di riabilitazione lo attende e perché non rientrare a Jackson?
La città natale dove ha vissuto i momenti più spensierati della sua vita assieme all’adorata sorella e all’amica del cuore nella casa sul lago, gli appare come l'unica soluzione per cercare di distendere i nervi da una situazione che lo rende irascibile.
Ryan ha alle spalle una famiglia benestante, lui stesso non ha problemi economici dovuti alla prestigiosa carriera sportiva. E' una stella nel mondo dello sport, tutti lo adorano e sicuramente non gli mancano le belle donne al suo fianco. Vive la sua vita come se fosse in una campana di vetro, dopo Kristel non ha più provato a ricercare il vero amore,  perché non voleva più soffrire.

Non era un uomo romantico, o almeno, non lo era più da molto tempo e adesso non sapeva mai cosa dire a una donna per renderla felice; di solito ci riusciva scaldandola tra le lenzuola o con qualche regalo che era sempre ben apprezzato, soprattutto da Simonne.

Il tempo passa ma i ricordi e i legami rimangono. Anche se si cerca in tutti i modi di reprimerle, le emozioni riaffiorano. Si alterneranno momenti di irritazione, di frasi non dette, di inganni, di amicizia e di passione. Un mix esplosivo che vi appassionerà dalle prime righe. I personaggi secondari arricchiranno il racconto, talvolta appariranno come quelli che danno un senso alla storia. Al personaggio maschile in alcuni capitoli gli avrei tirato volentieri le orecchie, mentre a Kristel l'avrei spronata ad essere meno remissiva, ma nel complesso sono due personaggi che funzionano bene sia singolarmente che come coppia.

Il cuore di Kristel non avrebbe retto tutti quei tormenti: il dolore, lo scontro con Ryan. Non era così che aveva immaginato di rivelare la verità.

Avrei preferito qualche capitolo in più, mi sarebbe piaciuto conoscere in modo più approfondito la loro storia passata e i loro vissuti. Mi avrebbe aiutato ad immergermi maggiormente nella lettura. Peccato, perché il romanzo sicuramente ne avrebbe giovato in termini di attese da parte del lettore. Sin dal primo capitolo si capisce la trama, che in certi punti appare scontata ma piacevole.
Il libro è scritto in terza persona, non mi è dispiaciuto ma un pov alternato lo avrei preferito.
Scrittura fluida e scorrevole che ci faranno letteralmente divorare questo gradito romanzo. Nel complesso non posso che avere un giudizio più che positivo.
Se il rientro delle vacanze è stato devastante, questo è il libro che fa per voi.
Buona lettura Rumors
Cinzia



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...