Titolo: Segreti, bugie e una tazza di caffè
Autore: Mary Ellen Taylor
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Prezzo ebook: 5,99 euro
Prezzo cartaceo: 9,40 euro
Data di pubblicazione: 10 Settembre 2020
Lucy Kincaid ha appena perso la madre, una donna libera e dallo spirito irrequieto. Sperando di superare il dolore, Lucy lascia Nashville per raggiungere la sperduta cittadina di Cape Hudson, in Virginia. Proprio lì, infatti, la attende un’eredità inaspettata: una casa di cui non conosceva neppure l’esistenza, appartenuta a una donna che non ha mai incontrato in vita sua. Lucy spera di trovare finalmente la risposta a tutti gli interrogativi sul passato della madre… inclusi quelli sull’identità di suo padre. All’arrivo, però, si rende conto che la casa è molto diversa da come l’aveva immaginata. È un antico maniero, pieno di ombre e segreti risalenti a secoli prima. A complicare ulteriormente le cose compare un affascinante ed enigmatico sconosciuto, che potrebbe avere qualche diritto sull’eredità. Fare luce sulla storia della famiglia e dei suoi antenati potrà essere per Lucy l’occasione per conoscere meglio sé stessa e anche per cercare, finalmente, l’amore.
Buongiorno Rumors oggi vi parlerò dell'ultimo libro di Mary Ellen Taylor “Segreti, bugie e una tazza di caffè”, uscito il 10 settembre con Newton Compton editori.
Preparate una bella tazza di caffè e mettetevi comode. Con questa lettura verrete catapultate in un viaggio nel tempo. Salti tra passato e presente porteranno alla luce tanti segreti che nel corso degli anni hanno legato tante generazioni.
Lucy ha 29 anni e alle spalle non ha una vita facile. Non mai avuto conosciuto suo padre e il rapporto con sua madre non è dei migliori. È lei ad occuparsi di tutto perché la madre da sempre non ha voluto responsabilità. Vive a Nashville e ha cambiato diversi lavori per rendersi indipendente ma per la grave malattia della madre ritorna a casa. Gli ultimi tempi insieme sono difficilissimi e poco prima di morire le chiede di occuparsi del suo cane Dolly e le confessa della casa che ha ereditato a Cape Hudson.
“Una vera casa. A ventinove anni, ancora non sapeva cosa diavolo significasse.”
Lucy non ha mai conosciuto le sue radici e in fondo nemmeno sua madre. Sapeva soltanto che è stata sempre una donna che viveva senza regole, disorganizzata ma premurosa, e anche se non è mai stata una madre perfetta ne sentiva la mancanza e voleva scoprire ad ogni costo quello che per ventinove anni le ha nascosto. Lucy non è cresciuta con quel senso di appartenenza ad una vera casa, e non avendo più niente da perdere non ci pensa più di una volta prima di salire su una vecchia macchina in compagnia di Dolly portando con sé solo una lettera con su scritto il nome di Hank Garrison. Non sa cosa l'aspetta in Virginia, soprattutto non immagina di essere riconosciuta da quasi tutti gli abitanti di questa piccola cittadina per la somiglianza con la madre Beth, e soprattutto non sa cosa si nasconde dietro questa strana eredità.
“Tua madre era difficile da dimenticare. Anche i miei genitori sono stati alle superiori con lei e se la ricordano bene. A quanto sostiene mio padre, tutti quanti hanno un aneddoto su Beth".
L'arrivo al Winter Cottage all'inizio la lascia un po' perplessa ma poi si renderà conto di aver sempre desiderato una casa. Lucy è molto diffidente su quello che le dice Hank sul cottage e di tutto quello che si nasconde dentro quelle enormi camere colorate. Tutto sembra più grande di lei, tanti strani avvenimenti farebbero scappare chiunque invece qualcosa la spinge a rimanere anche solo per sapere la verità su tutti i segreti e le bugie che ha sentito da Beth e in tante occasioni si ritroverà a parlarne davanti ad una torta al cioccolato e ad una tazza di caffè e si accorgerà che tutto questo la rende più serena.
Conoscerà vari aspetti e tanti segreti non solo su Beth ma su altri appartenti alle famiglie che prima abitarono quella casa. Lucy non sarà lasciata sola avrà Hank sempre al suo fianco e la cosa sembra farle piacere…
“Hank alzò la mano a prenderle il viso. Aspre callosità le accarezzano la guancia. Lucy non voleva baciarlo perché sapeva che le sarebbe piaciuto. E quando qualcosa le piaceva, arrivava sempre la delusione. Eppure, si protese verso di lui di qualche millimetro. Hank tirò su anche l'altra mano e la baciò delicatamente sulle labbra. Si inumidì le labbra e indugiò a pochi centimetri da lui. Di nuovo Hank posò le labbra sulle sue, solo che stavolta c'era più intensa frenesia che sollecitò un'attrazione primordiale. Immaginò di portarlo nella stanza rosa e..”
L’autrice ci conduce in un viaggio lontano nel tempo, e tra passato e presente conosceremo i legami tra le famiglie Buchanan e Jessup e i loro segreti che sono rimasti tali fino all’arrivo di Lucy.
La storia di Lucy ha tanti lati tristi. Non ha potuto realizzare i suoi sogni perché i soldi servivano a casa visto che sua madre non sprecava il suo tempo a lavorare. Non ha creduto a nessuna favola che le ha raccontato Beth su chi fosse suo padre ma adesso, costi quel che costi ha la possibilità di sapere la verità. Si sentiva sola, ma una volta arrivata a Cape Hudson ha trovato tante persone amiche che vorrebbero sul serio che restasse, perché quel paese, e soprattutto quella casa, erano da tempo in attesa di qualcuno che vi riportasse un po' di vita.
All'inizio la storia può apparire caotica con le date e con i capitoli raccontati in terza persona da diversi soggetti ma il tutto è descritto in modo elegante e dettagliato che sembra davvero di viaggiare nel tempo. E vi assicuro che amerete tutti gli intrighi che riguardano il Winter Cottage e augurerete a Lucy di avere il suo lieto fine.
Giusi M.
Posta un commento