SOCIAL MEDIA

lunedì 19 ottobre 2020

Review Tour: Recensione "Summer Love" di Deborah Fasola e Federica Leone

 
Buongiorno Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Cinzia Piras ci parla del nuovo romanzo in Self Publishing di Deborah Fasola e Federica Leone intitolato Summer Love. Uscito in data 8 Luglio.

Titolo: Summer Love
Autrici:
Deborah Fasola e Federica Leone
Editore:
Self Publishing
Genere: Commedia Romantica
Serie: Season In Love #1
Data di pubblicazione: 8 Luglio 2020



Di stronzi, nella sua vita, Summer ne ha incontrati tanti, ma mai uno come Drew Portman.
Lui incarna tutto ciò che lei non tollera: è scapestrato, depravato, arrogante e presuntuoso.
Desidererebbe qualsiasi cosa, fuorché averlo tra i piedi, purtroppo, però, sarà costretta a scendere a patti con il nemico, vivendoci a stretto contatto, forse un po’ troppo stretto.
E questa bizzarra convivenza, fatta di follie e di sfide senza esclusioni di colpi, innescherà una serie di eventi che li porterà alla conoscenza di se stessi e uno dell’altra, facendo nascere in loro dei sentimenti ben diversi da quelli che si sarebbero mai aspettati di provare.


 IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.


Bastardo. Ripugnate. Schifoso. Fedifrago. Indegno.

Queste sono le prime parole che leggerete... Penso che in un film o in un libro sia fondamentale l'inizio, che sia una frase presa da un altro romanzo o un prologo ben articolato. 

Da buona lettrice, posso affermare che quando l'inizio non è soddisfacente, raramente si risolleva. 

Quando ho letto queste cinque parole ho avuto due pensieri immediati: uno è stato 'ne vedremo delle belle', il secondo è stato quello di correre per vedere il numero delle pagine... ben 417 pagine!

Ho iniziato a sfregarmi le mani e con un ghigno soddisfatto ho iniziato la mia maratona.

Summer è la prima ad entrare in scena; beccare il suo fidanzato con la segretaria potrebbe sembrare un cliché, se non fosse stato per la rabbia provata dalla protagonista e per l'istinto omicida che ha preso il sopravvento. 
Una serie di comportamenti della nostra Summer, che anzichè dispiacerci ci faranno sbellicare dalle risate, tanto da immedesimarci e pensare che mi sarebbe piaciuto avere lo stesso temperamento in alcune situazioni della vita. 

Summer è una brillante ragazza benestante, con un futuro chiaro a tutti tranne che a lei. Non è felice, i suoi desideri sono messi in secondo piano da un padre autoritario, da un fratello protettivo che l'adora e da un fidanzato fedifrago considerato un buon partito solo dalla sua famiglia e... al diavolo i sentimenti!

Una vita alquanto monotona faranno sì che la nostra protagonista decida di volersi allontanare, per concedersi una breve vacanza nella casa di famiglia in riva all'oceano... “Il mio luogo del cuore”, ecco come la definisce Summer... il sole, la sabbia il sale, sembrerebbero la soluzione al tumulto di emozioni che sente nel cuore...

Poi le vedo. Un altro paio di chiappe. Questa volta anche toniche e muscolose. Oscillano avanti e indietro con foga. Troppa foga. C’è quasi, quel porco è sul punto di…

Ehhh, sorpresa...

Drew si presenterà con le chiappe al vento, bello da mozzare il fiato ma arrogante e indisponente come pochi lo sono. “Il re del mondo” nonchè inquilino abusivo rappresenterà la fine della sua agognata vacanza in solitudine. 

Un tira e molla tra chi deve abbandonare la casa, un accordo per così dire all'ultimo sangue vi regaleranno risate, scherzi, lacrime, sentimenti, rilevazioni e passione.

Drew è un personaggio carismatico al pari di Summer. Difficilmente i protagonisti mi appassionano allo stesso modo.

Un romanzo estivo, fresco e spumeggiante come lo sono le onde che cavalca il nostro Drew.

Drew, che decide di staccarsi definitivamente dalla sua famiglia. Il suo unico obbiettivo è vincere il torneo che gli permetterà di cambiare vita e di allontanarsi dai suoi fantasmi.

Summer è un piccolo diavolo indemoniato e io ho il chiaro divieto di avvicinarmi a lei, me lo ha ribadito questo pomeriggio Nathan, raccontandomi anche di come lei temesse che io fossi addirittura un ricercato.

Tanti saranno i momenti di pura comicità... ma altrettanti momenti ci faranno commuovere e appassionare. Il romanzo è sviluppato in maniera brillante, nulla è lasciato al caso. I pov alternati sono geniali e mantengono l'attenzione per tutta la durata del libro. Scrittura fluida, periodi corti e ben articolati, personaggi ben delineati e trama avvincente caratterizzano questo libro.

Le autrici hanno dato risalto ai personaggi secondari, sono sì figure di contorno, ma  fanno parte integrante della storia, aiutano i protagonisti a rendere il romanzo coinvolgente, lasciando quel filo di curiosità che mi spingeranno sicuramente ad acquistare i seguenti libri della serie… e sinceramente non vedo l'ora.

Chi legge le mie recensioni sa che le prime pagine che leggo sono sempre le ultime. Leggo sempre i ringraziamenti, perché sono la vera essenza dello scrittore; aver saputo che questo libro è stato scritto in soli cinque giorni mi ha sorpreso. Deborah e Federica sono riuscite a trasmettere la loro complicità nella scrittura in una maniera esplosiva.

Lei mi ha baciato. E poi è scappata via. E lo so bene, dal momento che stava con un cretino che ho pure dovuto prendere a pugni. E gliene avrei dati ancora, visto che conosco cosa è successo tra loro. L’ho capito del tutto solo guardandolo. E l’idea che lei sia stata con un energumeno simile mi dà il voltastomaco.

Non voglio ulteriormente annoiarvi con le mie chiacchiere. Summer Love vi aspetta...

Esorto Federica e Deborah a non battere la fiacca perché voglio leggere al più presto cosa hanno combinato Nat, Rob e Evan… fatemi sognare! 

Me lo dovete dopo questo senso di vuoto che mi hanno lasciato Summer e Drew quando la parola fine è spuntata nel mio Kindle; non potrò che crogiolarmi nella disperazione…

Buona lettura Rumors!

Cinzia


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...