SOCIAL MEDIA

lunedì 21 dicembre 2020

Release Party: Recensione "Baci di luca, lacrime d'oceano" di Benedetta Cipriano

Buongiorno Rumors. Oggi per il Release Party, la nostro Luisa, ci parla del romanzo in Self Publishing di Benedetta Cipriano intitolato Baci di luna, lacrime d'oceano. Uscito il 12 Dicembre
 

Titolo: 
Baci di luca, lacrime d'oceano
Serie: La luna nell'oceano Vol. 2
Autore: Benedetta Cipriano
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 12 Dicembre 2020


Nel suo nome è incisa la notte, nei miei occhi l’oceano.
Quello stesso oceano che ha spezzato i suoi sogni, riducendo il suo cuore in polvere.
Un oceano che ho sostituito col cemento, con il rumore assordante di una città che non mi appartiene. Che bracca il mio cuore, che costringe quel muscolo a piangere in silenzio.
Sono lacrime d’oceano, le mie.
Perché io sono fatto di acqua, del sole al tramonto visto dalla spiaggia, di onde in burrasca, di sabbia che si attacca al cuore, all’anima, alle ossa.
Sono fatto di parole gridate al vento, di pensieri che si sciolgono nella schiuma bianca dell’oceano.
Ma ho scelto di andare via.
Ho scelto di partire, di correre per le strade di una città sconosciuta.
Di smettere di ritrovarmi tra le onde.
L’ho fatto per lei.
L’ho fatto per noi.
Perché lei è la mia piccola luna, l’unica che, più impavida e coraggiosa di un oceano, nonostante tutto, mi riporta sempre a casa.

NOTA DELL’AUTRICE:
Romanzo da leggere dopo “La Luna nell’oceano”.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 
Mi alzo e respiro profondamente ma, proprio quando mi sto chinando per prendere la tavola da surf, mi accorgo di uno strano luccichio nella sabbia. Incuriosito, vi infilo le dita e, in quel momento, il mio cuore perde un battito. Perché quella che ho nel palmo della mia mano è una conchiglia. La stringo nel pugno, mentre una lacrima percorre rapida una guancia.

Dopo aver letto La Luna Nell’Oceano, non potevo perdermi la storia di Lua e Maverick lontano da Santa Cruz e la loro vita a New York, non potevo perdermi Baci di luna, lacrime d'oceano.
 
Rivedere i due protagonisti citati sopra è stato un immergersi nell’oceano più blu, più impetuoso, più vivo che mai. E’ stato entrare in punta di piedi nella vita di Lua e Maverick che hanno fatto di tutto per sopravvivere ad una grande perdita.

L’amore tra Lua e Maverick è un sentimento così forte e tenace, che riesce a superare tutto, anche se qualche scivolone è permesso, anche se la mancanza di quel qualcosa che ha portato gioia alla tua vita, stabilità al tuo essere si fa sentire così tanto da farti commettere errori, ci si riesce a rialzare, perché si sa le colpe non sono mai individuali, di solito si accompagnano ed è per questo che, poi anche se la rabbia, l’odio travolge i cuori, l’amore riesce a placare il tutto e a rafforzarsi ancor di più.

Le emozioni non sempre possono essere raccontate, non sempre è facile affidarle alla penna, le emozioni si vivono, si leggono, si tengono strette al cuore.

Benedetta col suo stile ha saputo, ancora una volta, trasportarmi all’interno della sua storia, ha saputo creare quel legame che mi ha tenuta stretta ai protagonisti, ha saputo farmi piangere e regalarmi la pace.

Da leggere.
Alla prossima
Luisa



 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...