SOCIAL MEDIA

martedì 23 febbraio 2021

Recensione "L'Ancella" di Celia Aaron

Ciao Rumors. Oggi la nostra Erika ci parla del romanzo edito Hope Edizioni di Celia Aaron intitolato L'Ancella. Uscito il 16 Febbraio 2021.

Titolo: L'Ancella
Serie: Il Monastero #1
Autore: Celia Aaron
Editore: Hope Edizioni
Genere: Dark Romance 
Data di pubblicazione: 16 febbraio (il secondo il 16 marzo, il terzo il 16 aprile) 

Mi sono unita al Monastero nella speranza di trovare la verità, ma ho scoperto altro, molto altro; l’oscurità che attanaglia questo posto mi seduce ogni giorno di più, mi attira a sé, finché non riesco a pensare a nient’altro, se non a lui. Adam Monroe, il figlio del Profeta, un Principe delle tenebre a capo di un impero che cresce istante dopo istante. Lui mi proteggerà dai lupi che minacciano il mondo. Eppure, più rimango al Monastero, più capisco che le belve sono proprio gli uomini al servizio del Profeta. Se Adam scopre perché sono qui, mi punirà con il sangue. Fino ad allora, sarò Delilah, serva obbediente del Profeta, durante il giorno, e di Adam, durante la notte.
 
 
 
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 
Cecilia Aaron apre le porte del Monastero, luogo di culto in cui viene promessa la salvezza dell'anima dai peccati del mondo. Un luogo sacro in cui le anime pure e innocenti potranno rifugiarsi dalla violenza e dalle atrocità del mondo, guidate dal Profeta, voce di Dio, e protette dalla cerchia ristretta dei suoi uomini: i Protettori. 
 
Una promessa di redenzione e liberata che nasconde i più torbidi e oscuri segreti, una congrega che educa le sue ancelle a compiacere il volere degli uomini, diventando semplici marionette nelle mani dei proprio carnefici. 

L’Ancella è un dark romance crudo, violento, perverso, dai toni blasfemi che trascinano il lettore in un mondo oscuro in cui la disobbedienza viene punita con il sangue e la violenza fisica. A differenza di altri romance di questo genere, il rapporto tra vittima e carnefice non si sviluppa tra i protagonisti principali, ma ogni ancella che varcherà la soglia del Monastero, credendo ingenuamente di avvicinarsi a Dio, si ritroverà di fronte a un bracco di lupi pronti a sbranarle senza alcuna pietà. 

Mi è piaciuto molto il personaggi femminile di Delilah. La sua caparbietà nel voler scoprire la verità e trovare le risposte alle domande che si insinuano nella sua mente. La forza e il coraggio con cui si immerge nell'oscurità più pura per fare giustizia a un torto subito anche se implica perdere la propria anima; è qualcosa che non tutti hanno. Preferisce buttarsi tra le mani di un uomo, plasmato dall'odio e dal rancore, e spezzarsi pur di distruggere il Monastero. 

«È quello che vuoi?» Mi aggrappo alla sua mano. «Vuoi che mi spezzi e ceda?» «Ti costringerò io. È solo questione di quando mi deciderò a farlo.» «Vaffanculo!» Infilo le unghie sul dorso della sua mano e lotto contro la sua presa.

Adam Monroe è il maggiore dei figli del Profeta, protettore a cui Delilah si troverà inevitabilmente  legata. Un uomo violento, deplorevole che si è dovuto macchiare la mani di sangue per non soccombere all'orrore, di cui ormai è parte integrate, e alle minacce del padre, celando ai suoi occhi i tormenti che lo rendono vulnerabile.

Lo specchio è in frantumi e una striscia di sangue scorre al centro del riflesso fracassato. Lo fisso e la mia faccia mi restituisce lo sguardo, con uno squarcio rosso che la taglia a metà. Rotto. Ecco cosa ho visto in lui poco fa. La verità che echeggiava nella parte più oscura della mia anima. Adam è spezzato dentro, proprio come me.

In tutta sincerità avevo delle alte aspettative da questo romanzo, ma non sono state ampiamente  soddisfatte. Il romanzo è scritto molto bene ed è un dark romance che va oltre l’immaginario. La violenza, la depravazione e l’assurdità di ciò che accade dentro le mura del santuario marchiano le pagine e non si può che rimanere allibiti di fronte a un romanzo del genere in cui si tocca la vere e propria cattiveria e follia del genere umano, ciononostante durante la lettura bussavano nella mente due personaggi di un'altra serie dark è questa cosa mi ha parecchio irritata. 
 
Sono curiosa di scoprire cosa succederà nei prossimi due volumi, ci sono diverse verità che devono essere svelate e sono curiosa di capire in che direzione l'autrice vorrà orientarsi.

P.S
Se siete amanti del genere vi consiglio assolutamente la lettura, nel caso in sui siete sensibili a certe tematiche o leggete dark romance più leggeri, questo romanzo non fa ASSOLUTAMENTE per voi per le scene fortemente cruenti che vengono descritte.
 
Buona lettura Rumors
 
Erika 
 
 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...