SOCIAL MEDIA

martedì 20 aprile 2021

Recensione "La chiesa" di Celia Aaron

Ciao Rumors. Oggi la nostra Erika ci parla del un nuovo romance edito Hope Edizioni, intitolato La Chiesa di Celia Aaron. Uscito il 16 Aprile 2021.


Titolo: La Chiesa
Serie: Il Monastero #3
Autore: Celia Aaron
Editore: Hope Edizioni
Genere: Dark Romance
Data di uscita: 16 Aprile 2021

 
Intrappolata.
Picchiata.
Spezzata.
Per salvare me, Adam si è sacrificato pagando un prezzo altissimo. In un primo momento, dubito di riuscire a trovare la forza di andare avanti. Ma, a ogni secondo che passa, l’odio che provo per il Profeta cresce, facendomi fremere di rabbia. Il mio tempo come Ancella è terminato. Mi rifiuto di essere ancora una pedina in questo sporco gioco. Tuttavia, il Profeta trova sempre nuovi modi per annientarmi, usarmi e tenermi sotto il suo controllo. Sarò mai abbastanza forte da liberarmi dalle sue grinfie?


IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 

Siamo giunti all’epilogo di questa meravigliosa trilogia, che a discapito della prima impressione avuta, mi ha fatto vivere un caleidoscopio di emozioni travolgenti. La scrittura intensa, cruda, violenta mi ha tolto il fiato fino all’ultima pagina. 

Conosciamo il Monastero, la violenza e la tortura che spezza ogni speranza e logica eppure, in quell’inferno che agli occhi dei devoti rappresenta il paradiso, nasce un legame sincero e profondo.
 
Il legame tra Adam e Delilah riverbera profondamente da una pagina e l’altra e ci fa sperare che anche nell’oscurità più profonda ci può essere uno spiraglio di luce che riesce a stemperare il freddo dell’oscurità, come una lucciola che anche tra le ombre della notte irradia luce.

L’epilogo del secondo volume ci ha tutte, credo, scosse profondamente. Adam si è sacrificato per salvare il suo amore dalle grinfie del Senatore, ma ciò basterà a destabilizzare il potere del Profeta? Ora che la verità sulla morte di Georgia è venuta a galla si lasceranno impuniti i relativi colpevoli? Le domande si accavallano una sull’altro stringendosi intorno ai nostri personaggi. Ognuno di loro sarà costretto a prendere le proprie decisioni e schierarsi verso una fazione per non soccombere tra le fiamme. Chi cadrà?

Tutto sta giungendo al culmine, come un’onda lenta che si muove sull’oceano e che cresce sempre più alta, a mano a mano che si avvicina alla terra. Quando colpirà, alcuni di noi riusciranno a cavalcarla, altri verranno spazzati via. Posso solo sperare che Noah, Emily e io saremo forti abbastanza da rimanere coi piedi per terra.

Mi è piaciuta la scelta dell’autrice di dare voce ai Pov di Noah e Grace, oltre ai due che conosciamo bene, ha permesso di capire meglio i loro comportamenti e trovarne il filo conduttore. È vero che dal secondo volume molti nodi vengono al pettine, ma vi garantisco che ci saranno certi retroscena che non vi aspettereste mai! Se solo ci penso, mamma mia, ma come si può…

Il cuore mi si strazia e una furia cieca minaccia di eruttare. Vorrei strozzarlo e ammazzarlo di botte per averla toccata. Non è colpa sua, mi ripeto. Anche se so che non posso biasimarlo, quella sensazione rimane, la necessità di proteggere a ogni costo ciò che è mio. «Non le piaccio, se può consolarti.» Sì, mi consola. Muovo appena una spalla con indifferenza.

Ogni personaggio della storia mi ha rubato un pezzo di cuore. Ho amato la dolcezza che si fa largo in Adam nei confronti della sua Ancella e di suo fratello. Il rapporto tra i due diventa più forte e la consapevolezza di Noah sulla cattiveria del padre permette a entrambi di lottare per un obiettivo comune. Emily è una forza della natura. Cade mille volte e altrettante si rialza. La spezzano in mille modi diversi, le strappano via ogni briciola di speranza e le macchiano l’anima con le crudeltà peggiori eppure, rimane ferma a raggiungere la propria vendetta, ma a quale prezzo? Il tempo scorre e l’epilogo sembra il peggiore e la allontana da colui che detiene il suo cuore: Adam.

Vorrei ringraziarla, affidarmi alla sua clemenza e darle tutto me stesso. Ma non riesco a formulare le parole. Volano via nella mia mente come uno stormo di corvi che si disperdono nel vento impetuoso. Da qualche parte, un bambino piange. E poi, sparisco anche io, esplodendo come una singola piuma nera nel cielo che si fa sempre più scuro.

Questo dark romance mi ha davvero devastata in certi punti della storia, l’intensità e l’accuratezza dei dettagli rende il tutto così reale da farti sentirti parte integrante di una storia di abusi, violenze, manipolazioni che ti opprime e ti sconvolge fin dentro le ossa. Ne consiglio la lettura agli amanti del genere che non siano sensibili a certi argomenti, ai toni blasfemi e violenti per apprezzare pienamente una storia indimenticabile e travolgente come questa.

Erika

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...