SOCIAL MEDIA

venerdì 16 aprile 2021

Review Party: Recensione "Come vento d'inverno" di Rhoma G.


Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, vi parlo (Federica Goz) del un nuovo romance edito More Stories, intitolato Come vento d'inverno di Rhoma G.. Uscito il 12 Aprile.


Titolo: Come vento d'inverno
Autore: Rhoma G.
Editore: More Stories
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 12 Aprile 2021


Sharon ha sempre celato la sua vera natura di persona impaziente con una spiccata predisposizione alla menzogna. Una contraddizione vivente per chi, come lei, è dedita alla filosofia zen. Con Andrew, tuttavia, sembra aver trovato il giusto equilibrio. Lui è il suo amore, il suo amico, il suo mentore nello studio di avvocati dove lavorano insieme. La loro vita di coppia e di colleghi scorre serena a Winnipeg fino a quando una verità inconfessabile la distruggerà forse per sempre. Per Sharon è il tracollo emotivo che la spinge a rifugiarsi a Gimli dove l’inverno polare l’accoglie, offrendole inaspettate opportunità, fra tutte l’amicizia che sboccia con Danny King, ranger dal cuore spezzato.

Basterà la distanza a far desistere Andrew dal proposito di riconquistare la donna della sua vita?

Sharon riuscirà a sottrarsi ai ricordi e al proposito di Andrew di riconquistarla? Soprattutto, saprà resistere al nuovo sentimento che sta piano piano crescendo dentro di lei?

Il vento d’inverno soffierà forte sulle vite dei protagonisti, curerà le ferite, intreccerà i destini e accenderà nuove speranze spegnendo le vecchie.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO – NUOVA EDIZIONE A CURA MORE STORIES

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI



In questo nuovo romanzo di cui vado a parlarvi troveremo due protagonisti che all’inizio possono sembrare opposti uno all’altro, ma in verità è totalmente il contrario. 
Sharon: donna all’apparenza forte, sicura e calma, che cela a tutti la sua vera natura impaziente e non coerente. Brillante avvocato che lascia la professione dopo un tremendo tradimento amoroso dal suo compagno: Andrew.  

Torna quindi nel piccolo paese del Canada dove vivono il fratello con la nuova moglie e prende in gestione la libreria del paese, appunto con il fratello. 

Mischiarsi alla flora e alla fauna dei luoghi descritti, provare empatia verso i personaggi, immaginarsi coprotagonista delle vicende narrate. Sentirsi qualcun altro per qualche centinaio di pagine.
Il primo giorno in cui avevo messo piede alla Master & Brothers, avevo trovato rimedio all'insonnia che da mesi tormentava le mie notti e accresceva il mio nervosismo diurno: una tisana e un buon libro. Se si è fortunati, possono diventare la panacea per i brutti pensieri.

Danny: ranger ed erede Chippewa, devastato dal dolore a causa della fine del suo matrimonio e costretto a vivere in povertà dopo un incidente che l’ha reso con alcuni problemi motori.

Cosa li accomuna? Come si incontrano?

I due si conoscono già da tempo, Danny è l’ex marito dalla nuova moglie del fratello di Sharon. Un intrigo non male, infatti.

Inoltre Sharon è stata l’avvocato che ha tolto tutto a Danny, quindi di male in peggio…

Le cose però non potrebbero essere più strane, infatti durante il matrimonio del fratello di Sharon con la nuova moglie (ex di Danny), lei ha un affronto terribile con Andrew. Lo stesso uomo che ha fatto da testimone di nozze al fratello è stato il suo compagno per due lunghi anni, tradendola e riempendola di menzogne.

Scatta quindi un disastro colossale che porta a uno scontro fisico ed alla fuga dal matrimonio di Sharon incredibilmente con Danny…

I due si iniziano a studiare e vedere per la prima volta con luce ed occhi diversi… Sono davvero così distanti o possono in qualche modo andare d’accordo?  

Le loro vite distrutte nel profondo possono ricostruirsi insieme in un lungo percorso di rinascita?

È proprio il caso di leggere questa storia invernale che vi scalderà il cuore!

 Sapete di cosa è fatta al felicità?
Di attimi, briciole, frammenti di eternità che restano incisi nella mente, vivi sotto lo strato sottile della pelle. A perenne rimembranza, come avvertimento, simili a un rimprovero.
Quando annegheremo nella disperazione, e cercheremo scampoli di beatitudine per aggrapparci a essi, loro ci verranno in soccorso, affiorando alla memoria col preciso scopo di spingerci a fondo, nella coltre nerra della maliconia.

È il primo romanzo che leggo di quest’autrice e mi è piaciuto molto, la scrittura è fluida e coinvolgente, scritto in maniera dettagliata e con i POV alternati come personalmente preferisco.

Una storia per nulla scontata e ideale per il periodo freddo che ancora stiamo vivendo ma che mi ha riempito il cuore di emozioni positive e mi ha fatto adorare i protagonisti pagina dopo pagina.

Scoprire inoltre tradizioni locali di tribù o di luoghi è sempre affascinante e per questo ancora più l’attenzione è stata catturata.

L’unico appunto è sulle citazioni ed i capitoli, personalmente avrei utilizzato una o due di queste tipologie e non tre in quanto risultano un po’ troppo puntigliosi, ma nulla su cui soffermarsi.

Storia ben assortita con il contributo dei protagonisti ma anche delle persone che sono più vicine a loro.

Buona lettura Rumors,

Vostra Federica 
 
 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...