SOCIAL MEDIA

martedì 22 giugno 2021

Recensione "Il piccolo negozio del lieto fine" di Ali McNamara

Ciao Rumors. Oggi la nostra Francesca ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato Il piccolo negozio del lieto fine di Ali McNamara. Uscito il 27 Maggio. 
 

Titolo: Il piccolo negozio del lieto fine
Autore: Ali McNamara
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 27 Maggio 2021
 
Dall'autrice del bestseller Colazione da Darcy

Kate è al settimo cielo. Tutti i suoi sogni sembrano essersi avverati da quando ha aperto un piccolo negozio di artigianato nell’idilliaca città portuale di St Felix. Arroccata sulle scogliere della Cornovaglia, St Felix è il paradiso in terra. Un giorno, proprio mentre si trova nel suo adorato negozio, Kate fa una scoperta sorprendente: una storia d’amore risalente a decenni prima, raccontata attraverso bellissimi dipinti e intricati ricami. Jack, il proprietario del vicino negozio d’arte, si offre di aiutarla a far luce sul mistero legato a quell’amore. Nel corso delle loro ricerche, però, Jake e Kate si rendono conto che le loro vite hanno alcune inquietanti somiglianze con quelle di Clara e Arty, i due amanti vissuti negli anni Cinquanta… Potrebbero essere forse loro a rimediare a un torto vecchio di decenni? Trovando anche il lieto fine lungo il cammino?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

In estate molti artisti sono alla ricerca di luoghi magici: maestose scogliere sull’atlantico, vastissime spiagge con piccoli porticcioli e tramonti che lascino senza fiato. Ecco perché la Cornovaglia diventa un’ottima meta. Ma c’è, anche, chi si reca lì per realizzare i propri sogni o chi tenta di scappare dal proprio passato come Kate e Jack.
Ve li presento…

Kate è una donna molto indipendente, determinata e solare, proprietaria del Kate’s Craft su Harbour Street nella città di Saint Felix.

Quando ho presentato il progetto di merceria, il proprietario mi ha quasi abbracciato per la gioia e il sollievo di sapere che in un luogo tanto amato sarebbe subentrata un’attività simile alla precedente.

Ambivo a gestire un negozio tutto mio da così tanto tempo che a volte devo darmi un pizzicotto per convincermi non solo che non sia un sogno, ma che mi ci mantengo anche.

Come ti trovi in questa cittadina?

È una piccola comunità affiatata, e anche se ogni tanto accadono cose strane e inspiegabili, a conti fatti, siamo un bel gruppo.

Kate ha una figlia di quindici anni avuta dopo la storia di una notte ed è stata anche vittima di uno stalker.

Joel, il mio ultimo compagno, è stato una delle principali ragioni per cui alla fine ho deciso di fare il grande salto: lasciare un lavoro sicuro e ben pagato in una società di servizi finanziari e trasferirmi qui in Cornovaglia con Molly per cominciare una nuova vita il più lontano possibile da lui.

Adesso conosciamo anche Jack.

Affascinate ed enigmatico. Era nell’esercito prima che uno dei suoi commilitoni prendesse un filo d’innesco. Lui era abbastanza lontano dalla mina da non rimetterci la vita ma solo le gambe e costringerlo su una sedia a rotelle.

Semplicemente trattami come qualsiasi altro tizio strano e fastidioso che incontri.

La gente di solito vede sempre prima la sedia di me. Sono sempre al secondo posto.

Si è appena trasferito a St Felix per aprire un negozio di belle arti.

Ho sentito dire che questo paesino stimola il lato artistico delle persone, a volte perfino di chi pensava di non averlo affatto.

Ad entrambi vengono regalati, dall’antiquario del luogo, degli oggetti appartenuti a una vecchia casa dal portone blu: un’antica Singer per Kate e un cavalletto per Jack.

Cos’hanno in comune questi oggetti? Magia.

Jack e Kate, nel vano tentativo di non lasciarsi sopraffare dalla passione, si troveranno a viaggiare fino alla fine degli anni cinquanta per conoscere la storia d’amore di Clara e Arthur, la tenacia della piccola Maggie, la semplicità di Freddy e riparare un torto che è rimasto segreto troppo a lungo.

La magia di St Felix colpisce nei posti più impensati, sempre pronta ad aiutare qualcuno o essere aiutati.

La scrittura della McNamara con la sua semplicità ha il potere di tenerti con il fiato sospeso ad ogni capitolo. In un intreccio di passioni, gelosie, trepidanti scoperte e tanti misteri, riesce a trasformare un semplice romanzo rosa in qualcosa di unico.

Una lettura perfetta per l’estate, che sia sotto un ombrellone o su un prato in montagna e il compagno giusto per riscoprire nuove emozioni.
                 
Francesca



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...