SOCIAL MEDIA

mercoledì 16 giugno 2021

Review Party: Recensione "Voglio molto di più" di Scarlett Reese

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M., ci parla del nuovo romance 
in Self Publishing, intitolato Voglio molto di più di Scarlett Reese. Uscito il 4 Giugno.


Titolo: Voglio molto di più
Autore: Scarlett Reese
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 4 Giugno 2021
 
 
Rainbow Gibson è una punk con i capelli colorati che ama vestirsi di nero e dipingere a notte fonda. Aidan Miller è un surfista biondo sempre a caccia di un nuovo brivido e di una nuova conquista.

Non hanno nulla in comune e, mossi da un incomprensibile astio reciproco, i due non fanno altro che lanciarsi frecciatine a vicenda, ma è sempre così… Quando meno te lo aspetti, le cose cambiano.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 

Salve Rumors, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Scarlett Reese uscito il 4 giugno “Voglio molto di più “ spin-off di “Voglio ancora tutto".
 
Rain, è la migliore amica di Abby che già abbiamo conosciuto nel romanzo precedente “Voglio ancora tutto”. È una ragazza che ama vestirsi di nero e colorarsi i capelli dalle tinte più strane. 
 
All’apparenza sembra essere fredda e distaccata nei confronti degli altri soprattutto verso il fratello della sua migliore amica. Gestisce un negozio di fiori e nel tempo libero ama dipingere. Sogna il grande amore e per ora si ritrova a gioire della felicità della sua amica. Le sue giornate iniziano con un caffè caramellato accompagnato dalle battute pungenti verso Aidan
 
“Aidan Miller. Un metro e ottantacinque di stronzaggine pura. Non ha nessuna importanza se con le zeppe praticamente gli arrivo alla spalla, per lui sono la nanerottola del liceo e, probabilmente, continuerà a chiamarmi così anche quando avrò sessant'anni. Rispondo al sui saluto con un ringhio. Lo detesto. Normalmente lo tollero, ma al mattino proprio non riesco a digerirlo.”
 
Aidan, fratello di Abby e amico di River è  un playboy, surfista biondo e carismatico a cui piace fare sempre nuove conquiste. Perennemente abbronzato, occhi azzurri come il mare, grande passione che poi è diventata anche lavoro. Ha una vita piena di divertimenti e tante ragazze.
 
Rain da adolescente ha avuto una cotta per Aidan ma col tempo ha capito che lui è attratto da altre ragazze molto diverse da lei.  È stata vista sempre come l'amica di sua sorella, niente di più. Ora che Abby sta finalmente coronando il suo sogno con River, Rain sente il bisogno di voltare pagina e con la complicità di una cliente, che per gioco la iscrive ad un sito di incontri, decide di mettersi in gioco sotto il nome di BlackRose e instaura una conversazione con un ragazzo misterioso. 
 
Chattano fino a notte fonda cercando di conoscersi meglio e Rain sente di voler dare una possibilità a questo ragazzo... proprio adesso che Aidan sembra essere più gentile e intento a conoscerla meglio… 
 
Rain abbatterà i muri che ha alzato con Aidan dandogli una possibilità o volterà pagina con il ragazzo misterioso? 
 
Aidan conosce Rain sin da ragazzina quando frequentava casa sua e anzi pensava che fosse una tipa alquanto strana capace di influenzare la sorella. Si crede bravo a capire le donne ma in verità si trova confuso davanti alle battute stizzose di Rain e inoltre si chiede come mai usa quel tono fastidioso proprio con lui. 
 
A quasi trent’anni vive ancora con i genitori. Frequenta molte donne ma adesso che River sta mettendo la testa a posto con Abby si sente insoddisfatto e inizia a sentire la necessità di qualcosa di più stabile, come qualcuno che lo aspetti a casa e si preoccupi per lui, chiedendosi se la vaga idea di felicità che aveva prima possa andare ancora bene.
 
“Frequento molte donne, ma non c’è mai nessuno ad aspettarmi quando torno dal lavoro, nessuno che si preoccupi per me. Quando mi accade qualcosa, a parte River, non ho nessuno con cui condividere gioie e dolori. Ultimamente sono arrivato a chiedermi se sia veramente felicità quella che io definisco tale.”
 
Per Abby e River è arrivato il momento di aprire la loro casa agli amici più cari ed entrambi desiderano avere Rain e Aidan al loro fianco nel giorno più bello e importante. Peccato che tra di loro non fili tutto liscio ma forse qualcosa tra i due sta per cambiare…
 
Complici queste cene i due passano più tempo insieme e Aidan inizia a vedere Rain sotto una luce diversa. 
 
“Non riesce a smettere di ridere e io non voglio farla smettere. Di solito all’ aria scontrosa, come se avessi una nuvoletta nera perennemente sopra la testa, ma in questo momento sembra un raggio di sole".
 
Questo gioco sembra piacere ad Aidan che continua a stuzzicarla ma Rain non sa se assecondarlo e lasciarsi andare per paura di rimanere ancora una volta delusa. Aidan è un perfetto dongiovanni e Rain  sa di non potersi fidare di lui ma intanto non può esistere ai suoi bellissimi occhi azzurri.
 
“Il dolore riaffiora sotto i cumuli di bugie che mi sono detta per anni, si infila tra le crepe della corazza che mi sono costruita con cura e la fa a brandelli, trasformandomi di nuovo in quella patetica ragazzina con il cuore spezzato che ho promesso a me stessa di non essere più”. 
 
Rain si sente attratta dal ragazzo conosciuto in chat ma allo stesso tempo non può chiudere il suo cuore ad Aidan.
 
“Aidan è un oceano che travolge, è sole che incendia la pelle, buio che inghiotte, paura che soffoca, fuoco indomabile e anche freddo perenne.”
 
Per Aidan, Rain adesso rappresenta una scoperta, qualcosa di nuovo che lo fa sentire vivo e con lei prova sentimenti nuovi. Ora più che mai si sente pronto per avere qualcosa di più ma tutto questo un po' lo spaventa.
 
Capirete che l'astio che ha Rain verso Aidan dipende da qualcosa successo anni prima ma vi lascio alla lettura per scoprirlo.
 
Ho amato già la storia del capitolo precedente con Abby e River e aspettavo la storia su di loro. Anche qui l’autrice ci parla dell'adolescenza, della prima cotta e come negli anni si va avanti nonostante le delusioni pur vedendo tutti i giorni la persona che si ama da sempre ma che non ha mai ricambiato. E lo fa in modo coinvolgente e accattivante che rapisce chi legge già dall'inizio. I pov alternati aiutano a capire cosa sia successo e i motivi che portano Rain e Aidan ad essere come cane e gatto. Proprio così si stuzzicano, non vogliono stare vicini ma poi si ritrovano sempre ad esserlo, ed è bello e divertente assistere ai loro battibecchi. A me questa storia è piaciuta tanto è stata una piacevole lettura e spero possa esserlo anche per voi.

Giusi M.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...