SOCIAL MEDIA

martedì 24 agosto 2021

Recensione "Tutte le parole del mondo" di Emily Pigozzi

Ciao Rumors. Oggi la nostra Marusca ci parla del nuovo romance edito Sperling&Kupfer intitolato Tutte le parole del mondo di Emily Pigozzi. Uscito il 20 Luglio.

 
Titolo: Tutte le parole del mondo
Autore: Emily Pigozzi
Editore: Sperling&Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita: 20 Luglio 2021
  
 
Ivan è taciturno, scorbutico, un vero orso.
Per lui la vita si è fermata in un terribile pomeriggio di tre anni prima.
Ma Celeste sta per sconvolgere la sua esistenza, portando in dono tutti i suoi incubi.
E tutti i suoi sogni.

«Le parole sono tutto, persino quelle che non si dicono.
Possono incidere un solco nel cuore. Per non farsi dimenticare mai più.»


Può un vecchio libro trovato per caso cambiarti la vita?
Celeste è a un'impasse: il suo contratto di lavoro come ostetrica non è stato rinnovato, la sua storia con Nicolò è finita da un po' e la voglia di scappare è tanta.
Saranno le parole di uno sconosciuto, lette per caso su un vecchio volume di poesia, nella libreria antiquaria di fiducia sui Navigli, a trascinarla in un'incredibile avventura. Le splendide frasi del misterioso Dario sono un filo invisibile che la conduce a Berlino, una città unica, moderna e visionaria, alla scoperta delle sue emozioni e delle parole che ha dentro. È qui che incontra Ivan, alto, massiccio e biondo, che più che un italiano emigrato in Germania sembra un vichingo. Taciturno e scorbutico, nasconde un passato doloroso che lo tormenta e per colpa del quale crede di non meritarsi più né l'amore né la felicità.
Celeste, con le sue domande e il suo ottimismo, stravolgerà le sue giornate e lei, che ha sempre trovato parole per tutto, imparerà che a volte non servono. A volte non dire niente è la cosa più potente del mondo.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Oggi vi parlo di un libro di Emily Pigozzi “Tutte le parole del mondo”.

“Le parole sono tutto persino quelle che non si dicono. Possono incidere un solco nel cuore per non farsi dimenticare più”

Ivan, un ragazzo italiano dai modi rudi e scontroso, alto, occhi azzurri e fisico possente, si trasferisce a Berlino per cercare di dare una vita migliore al fratello minore, verso il quale è stato sempre più un padre e una madre che un fratello, data l’assenza dei suoi genitori. Dopo aver subito una vita di mancanze e una perdita notevole, decide di chiudere chiunque fuori dalla sua vita dato che si incolpa dell’accaduto e non crede di meritare la felicità...

Celeste è un adorabile ragazza milanese, con una famiglia numerosa e chiassosa, un lavoro che ama e una vita piuttosto lineare, fino a che, da amante di libri, si reca nella sua libreria di fiducia e si scontra con un libro bello e arricchito da poesie scritte da qualcuno che lei non conosce, affianco le strofe del libro.

Incuriosita da questi meravigliosi versetti scritti da uno sconosciuto inizia a fare le sue ricerche per trovarlo e, nel momento in cui il contratto di lavoro non le viene rinnovato, decide di partire per Berlino, città nella quale ha trovato gli unici indizi dati dai social su questo misterioso ragazzo scrittore di poesie…
 
Ma non immagina neanche lontanamente che al suo arrivo a Berlino anziché lo scrittore troverà l’amore della sua vita ma che dovrà soffrire un bel po’, prima di poterlo abbracciare davvero.

Le meraviglie della capitale la porteranno a prolungare il suo soggiorno, ma sotto ci sarà anche la storia di un grande amore che trionferà solo se le due parti terranno duro e non molleranno.

ALLA VECCHIA MUSICA CHE TI AGGIUSTA IL CUORE… E ALLA BAMBINA DI BERLINO.

IL FATTO PURO E SEMPLICE, CHE IO LA AMO DA MATTI LA VITA IN OGNI SUO PARTICOLARE.

PRINCIPESSA PAN DI ZENZERO SUL TUO TRONO DI ZUCCHERO NON ASPETTARLI, QUEI BACI POTREBBERO SCIOGLIERTI TU, TROPPO FRAGILE ANCHE PER RIDERE.

CHE PROFUMO HA LA NOTTE? NON MI IMPORTERA’ FINO A CHE NON AVRÒ SCOPERTO QUELLO DEL GIORNO.

IO SONO COLUI CHE PASSA ACCAREZZANDO LA NOTTE. 

Libro molto bello e intenso a cui do ⭐⭐⭐⭐⭐

Per la storia, bella, romantica, autentica e intensa, per il modo di scrivere, poetico ma semplice e per il racconto dei posti di Berlino; ti fa sembrare di essere lì. 
 
Grazie Emily, grazie blog rumors. Lettura consigliata, a presto!
 
Marusca
 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...