SOCIAL MEDIA

lunedì 28 febbraio 2022

Recensione "Un Amore d’AltaModa" di Roberta Damiano

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Un Amore d’AltaModa di Roberta Damiano. Uscito in data 11 Febbraio 2022.
 
                                                      
Titolo: Un Amore d’AltaModa
Serie: L’amore è un sogno #1
Autore: Roberta Damiano
Editore: Self Publishing
Genere: Romantico
Data di uscita: 11 Febbraio 2022
 
Nel cuore strapazzato e stropicciato di Melanie Thompson non c'è più spazio per l'amore. Melanie ha un sogno: diventare una stilista affermata, ma fino a ora ha avuto tutto tranne che vita facile!
A completare il suo quadro disastroso sarà un incontro burrascoso con un uomo di gran classe. Questo incontro le farà cambiare idea sull’amore? Riuscirà, tra invidie e pettegolezzi, a realizzare il suo sogno?

Questo romanzo fa parte della serie L’amore è un sogno e sono tutti autoconclusivi.
Un Amore D’AltaModa #1
Un Amore di Farfalla #2
Un Amore di Pasticcino #3
Un Amore D’Obiettivo #4

*Questo romanzo è stato pubblicato per la prima volta nel 2016 e mantiene l’originalità dell’opera poiché non sono stati apportati grandi modifiche o cambiamenti allo stile di scrittura né alla storia in sé.*
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  

Melanie Thompson è una giovane ragazza dinamica e intraprendente che vive a Miami. Si ritrova a fare diversi lavori pur di mettere qualcosa da parte e poter aprire un atelier tutto suo dove poter dare spazio alla sua fantasia e creare abiti. Il destino purtroppo sembra ostacolarla giocando dei brutti scherzi. Nonostante queste avversità Melanie non perde mai il sorriso e il senso dell'umorismo e affronta tutto con positività. 

“Se c’è una cosa che mi ha insegnato mio nonno è che la speranza è l’ultima a morire e io non desisterò solo perché mi si presenta un ostacolo cercherò di superarlo facendomene una ragione e tirerò avanti come ho sempre fatto per poter un giorno avere un futuro migliore."
 
Tra tutte queste disavventure incontra un giovane imprenditore ricco, bello ed elegante che però ai suoi occhi sembra tanto arrogante.

“Cristopher Beregan si avvicina a noi aprendo le labbra in un sorriso bianco e dritto si muoveva come se il mondo aspettasse solo lui tenente sensuali, a testa alta per accentuare quanto lui fosse importante.”

Christopher Beregan è un ricco e distinto imprenditore. Sembra essere presuntuoso ma poi si rileva essere dolce e molto molto paziente. In tanti modi cerca di dare una mano a Melanie che categoricamente rifiuta tutti gli aiuti perché, semmai riuscirà nel suo intento,  vorrebbe averne tutti i meriti di esserci riuscita da sola. È stata ferita in passato e adesso per lei è difficile aprirsi ad un nuovo amore. 

Melanie e Christopher si incontreranno tante volte, alcune casualmente e altre no. In uno di questi scontri Melanie perderà il suo prezioso album da disegno.  Non sa ancora che questo inconveniente rappresenterà una svolta cruciale per la sua carriera e che stavolta le cose per lei andranno meglio ma  dovrà trasferirsi per lavoro a New York. Con questo nuovo lavoro si ritroverà ancora più vicino a Christopher che nel frattempo ha cercato in tutti i modi di avvicinarsi a lei. Tra loro inizierà una battaglia e Christopher si dimostrerà sempre più deciso ad abbattere le barriere che Melanie ha alzato intorno a lei per proteggersi.  Ha paura perché Christopher pian piano ha messo a soqquadro il mondo sereno che aveva costruito con tanta fatica e non può  permette di farsi ancora del male. 

“Non sei sciocca, hai sofferto  e questo ti porta ad avere sfiducia del prossimo, ma come sai non è una notte di sesso che cerco .”

I tratti importanti di questa storia sono la forza e la caparbietà che contraddistinguono Melanie. La sua forza di volontà nel non abbattersi mai quando ha trovato solo porte chiuse e nel continuare imperterrita a trovare il modo per realizzare il suo sogno. Una ragazza che può benissimo farcela da sola anche senza il principe azzurro che la salvi dai pericoli. Vediamo una Melanie concentrata sul lavoro e sugli amici e non ha tempo né la voglia da dedicare all'amore. A quell'amore a cui non crede più. Abbandonata da piccola dal padre, tradita e illusa dallo storico fidanzato adesso preferisce concentrarsi solo su se stessa. La vicinanza a Christopher sembra riportarla a questo periodo triste così cerca di allontanarlo, ma questo vedrete servirà a poco. La storia inizia lenta ma man mano diventa più dinamica. Christopher appare testardo e non perde mai la speranza di poter far cambiare idea a Melanie. Anche i protagonisti secondari, come gli amici di Melanie sono ben descritti. Una storia che ripercorre sogni, insicurezze, segreti e sentimenti che fanno da contorno a questa lettura leggera e frizzante che vi farà passare qualche ora spensierata.

Giusi M.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...