SOCIAL MEDIA

mercoledì 23 febbraio 2022

Review Tour Recensione "LISTEN – Quando l’amore fa rumore" di Marisandra De Placido

Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato LISTEN – Quando l’amore fa rumore di Marisandra De Placido. Uscito il 17 Febbraio 2022.
 
                                                      
Titolo: LISTEN – Quando l’amore fa rumore
Autore: Marisandra De Placido
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 17 Febbraio 2022
 
 
 
“Egregio fondatore della Meijer Records, mi chiamo Madeleine Becker ho trent’anni, sono single e senza figli. Le confesso fin da subito di non aver mai scritto una lettera di presentazione in vita mia. Penso di dover parlare di me e del motivo per cui dovrebbe assumermi. Partirei, quindi, dai miei difetti, che non sono pochi. Sono una ritardatrice seriale, sono incostante, testarda, caparbia e permalosa…forse un po’ troppo. Se questa lista di qualità negative non l'ha fermata dal leggere il resto della lettera, allora le parlerei anche dei miei pregi..."
Se hai un sogno inseguilo, se hai una passione rincorrila, se l'amore ti trova, tu accettalo. Non puoi mai sapere in quali modi impensabili la vita sia pronta a sorprenderti.
Mi chiamo Madeleine e questa è la mia storia.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  

Madeline Becker ama da sempre la musica. È praticamente cresciuta con le cuffie alle orecchie ma per una serie di circostanze ha dovuto accantonare questo sogno. Per mantenersi lavora in un locale ma diciamo che non va molto d’accordo con il proprietario. Una sera complice l’amica Gwen e la sorella Cloe, per scherzo deve pagare pegno e avvicinarsi ad un uomo sconosciuto dagli occhi di ghiaccio che non la lascia indifferente.

“Mi giro e mi rigiro senza riuscire ad addormentarmi e poi comprendo finalmente la natura del mio disagio: come per magia si materializzano nella mia mente due occhi di ghiaccio profondi e penetranti e tutto ciò che ricordo prima di cadere in un sonno tormentato, è il desiderio accecante che scatenano dentro di me.”

Il giorno seguente viene licenziata e per uno scherzo del destino incontra nuovamente l'uomo misterioso. Intanto la sorella Cloe per tirarla su di morale la convince a rispondere ad un annuncio di lavoro che può cambiare la vita con una lettera di presentazione un po' particolare e quando si presenta al colloquio avrà un'altra sorpresa. 

“Questo colloquio sarebbe dovuto andare diversamente, invece pare tutto tremendamente sbagliato. Lui è sbagliato, il suo corpo, i suoi occhi di ghiaccio che mi sfidano sono dannatamente sbagliati. Ma questo lavoro mi serve, mi intriga e lo voglio ottenere con tutta me stessa, allora ingoio il groppo in gola che si va via via formando e mi arrendo.”

Adrian Meijer grazie alla musica ha creato il suo impero. È il fondatore della Meijer Records. È molto esigente sul lavoro, tutto deve procedere senza intoppi, e invece proprio adesso si  ritrova senza segretaria ma tra gli annunci uno in particolare cattura la sua attenzione. Così Madeline viene subito assunta. C'è qualcosa in lei dal loro primo incontro che lo turba e lo intriga allo stesso tempo e non riesce a togliersela dalla testa.

“Questa donna è una continua sorpresa, le piace sfidarmi e sarebbe capace di farmi perdere il controllo se solo le lasciassi il potere tra le mani.”

Sin da subito dimostra di saper tenere testa ad Adriaan e ogni volta che sono vicini e i loro occhi si incontrano entrambi non possono che confermare che tra di loro ci sia qualcosa di più della semplice attrazione. Ci provano a rimanere nei propri ruoli, soprattutto Adriaan ha paura di superare i limiti e non saper tornare più indietro. Peccato che questo ragionamento salti ogni volta che sono vicini.

“Il contatto con lei è una cosa a cui no n sono pronto, è qualcosa di così intimo e nuovo che quasi mi spaventa. Ha gli occhi chiusi e trattiene il fiato, sembra così vulnerabile da farmi venire voglia di baciarla.”

Dal loro primo incontro è palese la loro sintonia e non possono far finta di non provare nulla soprattutto adesso che si trovano a lavorare insieme e a passare tanto tempo da soli. In realtà Adriaan ha paura di provare qualcosa di forte verso Madeline, concedendole la sua parte più intima. Madeline nota i suoi repentini cambi d'umore che la destabilizzano facendole credere di essere un'infatuazione passeggera pentendosi di essersi lasciata andare, ma il lato passionale e premuroso di Adrian fa sparire tutti i suoi dubbi.

“Di tutte le guerre che ho combattuto nella vita, questa è la sconfitta più dolce.”

Ci saranno incomprensioni e ancora rinunce. Ci sarà ancora la musica a fare da scenario a questa storia, e tra le note di bellissime canzoni,  i nostri protagonisti impareranno a conoscere il rumore dell'amore e cercheranno sopra ogni cosa di seguirlo. Madeline riuscirà un giorno a realizzare il suo sogno? Adrian riuscirà a guarire il cuore ferito di Madeline? Vi lascio alla lettura per scoprirlo.

È stato una lettura leggera e molto piacevole. I protagonisti arrivano al cuore del lettore per essere determinati a non rinunciare a ciò che più credono anche a costo di arrivare a fare delle scelte dure. Possono sembrare diversi, ma insieme, oltre ad essere legati alla musica, sono perfetti. Due cuori solitari che insieme hanno ascoltato all'unisono i loro battiti scoprendo che l'amore ha un suono meraviglioso non va ignorato.  Una storia scritta bene in modo fluido che ci ricorda di non perdere mai la speranza, che  nonostante gli ostacoli non bisogna rinunciare mai ai propri sogni perché la vita è imprevedibile e ci riserva tante inaspettate sorprese.

Giusi M.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...