SOCIAL MEDIA

giovedì 29 settembre 2022

Review Party: Recensione "La partita dell’amore" di S.P. Hopeful

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Mariaelena ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato La partita dell’amore di S.P. Hopeful. Uscito il 22 Settembre.
 
 
 Titolo: La partita dell’amore
Autore: S.P. Hopeful
Editore: Self Publishing
Genere: Sport Romance 
Data di uscita: 22 Settembre 2022 
 

     

Daniel Martines, bomber della squadra locale di calcio, muore in un tragico incidente d'auto. Marco, migliore amico di Dan nonché suo compagno di squadra, vede le proprie sicurezze crollare e decide di concludere anzitempo il campionato e ritirarsi in Trentino, per poter combattere i demoni interiori che lo dilaniano. Christen, gemella di Dan e amica d'infanzia di Marco, si sente beffata dal destino e abbandonata da tutti. Quando Marco, all'inizio del nuovo campionato, ritorna a casa, trova una Christen sempre uguale eppure molto diversa: è fredda, distaccata, inoltre sembra avere una liaison con Samuel Lazzari, nuovo cannoniere della squadra. Chris, dal canto suo, si sforza di andare avanti come meglio può, ma l'arrivo di Marco porta in lei una vera e propria…
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 
Bentrovati Rumors,
con molto piacere oggi vi parlo di La Partita dell’Amore di S.P. Hopeful, un’autrice che ho già avuto il piacere di conoscere e che non ho voluto lasciarmi scappare appena ho saputo di questa sua nuova pubblicazione. Questo libro è alla sua seconda edizione, rivisitata e con contenuti extra e, non avendolo letto prima, ho colto l’occasione al balzo ed ho chiesto al blog la possibilità di occuparmi della recensione. Devo dire che non potevo fare scelta migliore, la scrittura di S.P. Hopeful ha saputo catapultarmi in un mondo meraviglioso e a farmi innamorare perdutamente della storia di Marco e Christen.
 
Marco Mancini e Christen Martines sono legati da sempre, sono cresciuti insieme e hanno condiviso la loro adolescenza, la loro giovinezza e anche il loro affacciarsi alla vita adulta. Marco è il migliore amico di Daniel, il fratello gemello di Christen, con entrambi si è sempre sentito parte di una famiglia, non è mai stato un terzo incomodo, è come se con loro ci fosse un legame di sangue a tutti gli effetti e forse anche di più.
Christen è legata a suo fratello Daniel in modo indissolubile, loro non sono solo gemelli, sono amici, confidenti, si completano a vicenda e l’affetto che li lega è indistruttibile, profondo e potente. Quando Marco è entrato nelle loro vite per entrambi è venuto naturale concedere un pezzo del loro cuore ad un nuovo amico, un nuovo fratello, un nuovo affetto che si è insinuato nella loro anima. Marco per Christen è sempre stato importante, anche se era spesso dispettoso e presuntuoso, le è venuto naturale affezionarsi: lui e suo fratello Daniel sono il suo tutto, coloro a cui aggrapparsi nel momento del bisogno, coloro che non l’avrebbero mai abbandonata.
Marco e Daniel sono calciatori, amano questo sport ed insieme ad Alessandro, caro amico di entrambi, hanno portato la loro squadra al successo, il loro futuro è roseo e ce la mettono tutta per raggiungere livelli sempre più alti. Anche Christen, insieme alla sua migliore amica, nonché fidanzata di Daniel, Maia, sono impegnate nella stessa società sportiva come organizzatrici di eventi e mettono tutto il loro impegno per sostenere la loro squadra del cuore e le loro iniziative.
Tutto sembra scorrere nel migliore dei modi, fino a quando Daniel muore in un grave incidente e il mondo di Christen e Marco va letteralmente in frantumi. E’ un duro colpo per entrambi, per Christen è come aver perso metà del suo cuore e della sua anima, per Marco è come se la terra da sotto i piedi gli mancasse, come se il più cupo dei temporali abbia per sempre oscurato la sua esistenza. Si aggrappano l’una all’altro per resistere e rialzarsi, ma anche se Marco ha promesso a Daniel che ci sarebbe sempre stato per Christen, quando si accorge che starle vicino potrebbe metterla in pericolo, la allontana e con la scusa di un infortunio da cui riprendersi abbandona anche la squadra.

L’incidente, il risultato dell’autopsia, l’organizzazione del funerale mi hanno consumata dentro. L’unico momento in cui sentivo di riuscire a respirare era quando al mio fianco trovavo Marco. Mi ha sostenuta, stretta al suo petto infinite volte, mi ha tenuta per mano, ma ora sento che si sta spezzando qualcosa.

Mi sono allontanato da Chris, da quella routine che in breve tempo avevamo costruito. Mi maledico per ogni suo sguardo triste, per ogni lacrima che so che le farò versare, tuttavia devo tenere fede alla promessa fatta a Daniel: devo proteggerla e io, in questo momento, sono una minaccia. Continuo a guardare l’orizzonte. So che presto tutto cambierà e io sarò la sua più grande delusione.


Christen è devastata, non solo deve affrontare la perdita di Daniel, ma deve anche sopportare l’allontanamento di Marco e ingoiare il dispiacere per questo suo gesto. Marco per Christen c’è sempre stato, è sempre stato il suo pilastro, il suo sostegno ed ora non sa come andare avanti senza di lui. Christen ha sempre provato qualcosa per Marco, il suo non è stato solo affetto ma è stato un sentimento importante cresciuto nel tempo, sentimento che lui ha calpestato nel più vile dei modi. E’ delusa e arrabbiata con lui e anche quando dopo mesi ritorna per rientrare a pieno diritto in squadra, non può fare a meno di ignorarlo ed odiarlo. Ma è veramente odio quello che prova Christen? No non lo è, ma il risentimento nei confronti di Marco è talmente forte da congelare completamente il suo cuore.

Gelo. Riesco a percepire solo freddo; non riesco a muovere alcun muscolo. Il suo ingresso cancella tutto, intorno a me. È come se una miriade di fili invisibili prendessero vita intrecciandosi tra loro, facendo vibrare ogni fibra del mio corpo. Mi concentro; non voglio e non posso sentirmi in questo modo. Ho promesso a me stessa di ignorarlo, di trattarlo con indifferenza. Lo odio con tutta l’anima, eppure, non riesco a smettere di fissarlo.

Riesco a vedere i suoi occhi a distanza: sta trattenendo le lacrime. Pensa che tutta questa storia sia vera? Cosa ne sa, lei, di quello che ho passato? Come si permette di giudicarmi? È vero, lei ha perso un fratello, io invece, ho perso il mio migliore amico e ho affrontato prove che nessuno può immaginare. I nostri sguardi si scontrano, si scrutano in modo intenso, quasi con rabbia, poi lei si gira e corre verso l’uscita.


Nel periodo di lontananza Marco e Christen sono cambiati, ma il loro legame è rimasto forte, il filo sottile che lega le loro esistenze non si è mai spezzato anzi, anche se non lo vogliono ammettere, è diventato più forte di prima.
Christen è cambiata, ha eretto un muro intorno a se e non intende soffrire ancora, il suo cuore ne ha subite troppe e non vuole per niente riavvicinarsi a Marco, nel momento di bisogno lui le ha voltato le spalle ma soprattutto ha deluso le aspettative di Daniel, distruggendo i sogni di gloria che hanno sempre coltivato insieme. Nonostante tutto non sarà facile per lei stargli alla larga, perché Marco per Christen è come una calamita.
Marco sa benissimo di aver deluso Chirsten e aver infangato il rapporto che aveva con Daniel, ma allontanarsi da tutto e da tutti è stato l’unico modo per poter ritrovare se stesso, per poter placare la rabbia e il dolore che lo avevano investito e che senza volere stava riversando anche sui suoi compagni di squadra e sull’unica ragazza che gli abbia mai toccato il cuore. Marco non voleva distruggere il rapporto con Christen, il suo unico obiettivo è sempre stato quello di proteggerla, anche se vivere lontano da lei è stato come essere costantemente in apnea.

Ho ancora vivo sulla pelle il contatto avuto qualche ora fa con Chris. Quando me la sono ritrovata tra le braccia è stato stupendo, il tempo si è fermato. Non avvertivo più nulla, solo il battito del mio cuore unito al suo. Il fremito del suo corpo… è stata una sensazione meravigliosa. Non posso essermi sbagliato.

D’istinto porto la mano al collo, dove ho avuto l’impressione che mi baciasse. Tremando al pensiero di quello che è successo pochi istanti fa. Ho bisogno di sedermi, le gambe non mi reggono. Marco mi ha distrutta con la sua vicinanza. Odio il modo in cui mi ha fatta sentire vulnerabile e odio lui con tutta me stessa.


Marco e Christen dovranno imparare nuovamente ad interagire, a condividere gli stessi spazi e le stesse amicizie, a tornare a parlare come un tempo, a capirsi e a riempire gli spazi vuoti, a sostenersi, consolarsi e farsi forza, a proteggersi, a volersi bene e perché no, anche ad amarsi. Già perché quello che provano Marco e Christen è amore, quello vero, sincero, viscerale, un amore che completa e fa anche paura da tanto è immenso, un amore senza il quale vivere non ha alcun senso.
Anche Daniel, quando era in vita, si era accorto di quello che stava nascendo fra loro due ed è per questo che in punto di morte gli è venuto naturale affidare la sua dolce sorella al suo migliore amico e fratello. Perché Christen e Marco sono famiglia, casa e vita l’una per l’altro.

Mi butto tra le sue braccia, senza pensarci troppo. Mio Dio, ho il cuore che mi pulsa frenetico. Marco, di scatto, lascia cadere il borsone e mi accoglie, stringendomi a sé. Le sensazioni che provo in questo momento sono tanto forti da crearmi un nodo in gola. Dopo tanto tempo, mi sento di nuovo a casa.

Se ci penso, da sempre, ogni volta che le ero vicino, ho provato una strana energia, tuttavia non ci ho prestato molta attenzione, poiché ero troppo distratto da altro. Adesso è diverso. Da quando ho perso un pezzo importante della mia vita, lei è diventata tutto il mio mondo. L’ho capito standole lontano, sapendola distante.


Il percorso di Marco e Christen non sarà semplice, dovranno mettersi completamente a nudo e venire a patti con i loro demoni, le loro incertezze e le loro paure, ma soprattutto con i loro sentimenti. Più cercheranno di stare lontani e più la vita li porterà a riavvicinarsi e a concedersi una nuova possibilità.
Tanti ostacoli si metteranno fra loro, l’avvicinamento di Christen a Samuel, compagno di squadra di Marco che nessuno ha mai visto di buon occhio, Viviana nuova amica di Marco che le è stata vicino durante il suo periodo di riabilitazione, un indagine di doping che coinvolge la squadra e non da ultimo l’incidente di Daniel, già perché le dinamiche non sono per niente chiare e quello che potrebbe venire alla luce rischia di distruggere ancora le vite di tutti.
Marco e Christen lotteranno con tutte le loro forze, si faranno del male, dolore e lacrime, rimorsi e recriminazioni saranno all’ordine del giorno, ma ciò che li lega si farà forte e prepotente tanto che la speranza di viversi come coppia si riaffaccerà nei loro cuori, così come il desiderio di raggiungere la luce in fondo al tunnel ed essere finalmente felici, come ha sempre voluto Daniel, il loro fratello, il loro tutto. Quello che c’è tra Marco e Christen è totalizzante, è amicizia, amore, rispetto, passione, complicità e presenza.
Come ho detto all’inizio di questa recensione, conoscevo già la scrittura di questa autrice e devo dire che ancora una volta ha saputo stupirmi, emozionarmi e coinvolgermi talmente tanto che la mia lettura è stata costantemente accompagnata da lacrime e sorrisi, che comparivano sul mio volto a pari passo di quelli che comparivano sui volti dei protagonisti. Il mio cuore ha sussultato, si è frantumato e ha battuto incessantemente con Marco e Christen, con la loro storia difficile ma speciale, una storia dove amicizia, amore e famiglia sono i punti cardine della vita e per questo non vanno mai dimenticati o messi in secondo piano. La perdita di una persona cara è qualcosa che sconvolge ma allo stesso tempo dona forza e sicurezza per andare avanti a testa alta, senza dimenticare, ma facendo tesoro di ogni singolo momento vissuto insieme. Io credo negli angeli e Daniel è e sarà sempre l’angelo custode di Marco e Christen, le due persone più importanti della sua vita, le due persone che custodiranno il suo ricordo nei loro cuori fino alla fine dei loro giorni.
La scrittura di S.P. Hopeful è lineare, ben strutturata, attenta e consapevole, rispettosa verso i temi trattati particolarmente delicati, non banale anzi molto accurata e profonda, una scrittura che coinvolge e stravolge allo stesso tempo, una scrittura che lascia un segno indelebile nell’anima del lettore.
Quindi in conclusione, complimenti all’autrice che ad ogni nuova pubblicazione dimostra di essere sempre un passo avanti e grazie al blog di avermi consentito di leggere questo libro, permettendomi di conoscere la storia del capitano Mancini e della piccola principessa Martines e di perdere completamente la testa e il cuore per loro.
La Partita dell’Amore è un libro eccezionale e vi consiglio cari readers di non lasciarvelo scappare, perché sarebbe un vero peccato privarsene. Spero con le mie parole di avervi incuriosito e di avervi fatto buona compagnia.
Alla prossima.

Mariaelena
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...