SOCIAL MEDIA

lunedì 31 ottobre 2022

Recensione "BEYOND ALL REASON" di Lorena Nigro - Teresa D.G.

Ciao Rumors. Oggi la nostra Mariaelena ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato BEYOND ALL REASON di Lorena Nigro - Teresa D.G.. Uscito il 17 Ottobre.
 
 
 Titolo: BEYOND ALL REASON
THE BROKEN HEARTS SERIES #1 
Autore: Lorena Nigro - Teresa D.G.
Editore: Self Publishing
Genere: New adult - College romance - Hate to love
Data di uscita: 17 Ottobre 2022 
        
 
Ci sono momenti nella vita in cui ti svegli e sai di essere nel letto sbagliato, nella famiglia sbagliata, con la ragazza sbagliata. O forse sei tu quello che non va, non quelli che ti circondano.
Come sbagliata è la rabbia diventata ormai il mio carburante, il mio gasolio, il mio petrolio.
Sono in trappola. Non posso fuggire dall’ingombrante passato di mio padre e non posso ribellarmi al bastardo che mi ha fatto perdere la borsa di studio: Benjamin Clark. Il suo veleno ha intossicato la mia anima; ha ridefinito il mio presente. Ma, ancora un anno e mi lascerò tutto alle spalle. Il piano è semplice: inghiottire bile e resistere alle provocazioni. Solo che non avevo messo in conto lei.
Penelope Parker è l’unica persona sulla quale non avrei dovuto posare gli occhi. Trasuda guai, peccati e desideri ardenti. È un’invitante tentazione, è una pulsione ingovernabile sottopelle, è quella tempesta che se ti sorprende può solo mandarti alla deriva, spoglio, privo di forze, vulnerabile e spezzato. Come spezzati potrebbero diventare i miei progetti, il mio futuro.
Io sono JD: perdere il controllo non è un’opzione per il figlio di un ex carcerato.
Che sia a causa di Ben o Penny, è possibile che finisca all’inferno.   
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 
Cari Readers,
bentrovati, oggi è un meraviglioso giorno perché posso tenervi compagnia con due autrici speciali, per me sensazionali, Lorena Nigro e Teresa DG e con il loro ultimo libro a quattro mani, Beyond All Reason, primo volume della The Broken Hearts Series, serie che parlerà delle vicende dei figli degli indimenticabili Colin Baker e Tate Hill, come non ricordare la loro toccante storia d’amore.
 
I protagonisti di Beyon All Reason sono Jonas Declan Baker, JD per tutti, e Penelope Parker. Si incontrano alla Palm Beach Atlantic University quando Penny inizia a frequentare il primo anno di Biologia Marina e dove JD studia per diventare avvocato. In realtà le loro strade si erano già incrociate in passato, quando erano entrambi al liceo, su di un bus durante il ritorno dalle rispettive scuole. Il loro incontro in quel periodo non è stato per niente idilliaco e quando i loro sguardi si rincrociano ad anni di distanza l’astio provato allora torna a galla in modo prepotente. Si dice che chi disprezza compra, sarà così anche per JD e Penny? Certo che sì, ma la lotta che si innescherà tra i due sarà un vero tripudio di emozioni, odio e amore, distacco e attrazione.

Faccio scorrere lo sguardo su un paio di gambe longilinee, e seguo la sinuosità di quel corpo fino a raggiungere due pozze grandi color cioccolato. È qualcosa di indefinibile ciò che mi investe appena i nostri occhi si specchiano gli uni negli altri. È sfida e curiosità, sconcerto e sorpresa.

Mi sforzo di riprendermi dallo shock causato dal riconoscere quel volto. Sono trascorsi quattro anni da quel fatidico giorno senza contare che, in quell’occasione, aveva il viso pesto; eppure tutto è cambiato appena ho visto quel walkman; i ricordi sono tornati a galla in un nanosecondo così come le parole che ci siamo detti, lasciandomi senza fiato.


JD dietro la sua aria sempre arrabbiata e indisponente, nasconde tanto dolore e tormento a causa del fatto che fin da quando era piccolo, ma soprattutto al liceo, veniva deriso e preso di mira per il passato di suo padre, ex detenuto che, pur essendo finito in carcere per un errore giudiziario, porta questo marchio sulla propria pelle e anche su quella dei suoi familiari. JD ama incondizionatamente la sua famiglia, sia i suoi genitori che i suoi fratelli Brandon e Hope, ed è proprio per loro che si tiene tutto dentro, pur di non farli soffrire affronta da solo tutte le maldicenze che vengono rivolte alle persone a cui vuole bene, per le quali darebbe anche la sua vita. Reprime il dolore con la rabbia e spesso finisce in mezzo a risse, causate il più delle volte dal suo peggior nemico, Ben che ritrova sempre sul suo cammino. JD, nonostante tutto, ha la testa sulle spalle e vuole studiare legge proprio per poter difendere quelle persone che, come suo padre, vengono accusate di crimini che non hanno commesso.
Penelope ha sempre dovuto seguire le regole e la disciplina imposte dalla sua famiglia altolocata, vuole bene ai suoi genitori e a sua sorella maggiore Arizona, anche se non ha mai potuto esternalizzare le sue ambizioni e i suoi sogni di crescita. Per i coniugi Parker, le figlie devono seguire le orme del padre ed ereditare l’impero di famiglia, lavorando nella sua azienda, seguendo lo stesso percorso di studi di Economia. Ma i sogni di Penelope sono ben altri, lei ha sempre amato il mare e le creature che lo popolano e proprio per questo, con mille bugie e sotterfugi, riesce ad iscriversi alla facoltà dei suoi sogni, facendo credere alla sua famiglia tutt’altro. Non sarà semplice destreggiarsi nel campus per lei, vista la presenza di suo cugino Nico, che con il suo migliore amico Ben, la terranno d’occhio in ogni suo movimento e in ogni sua frequentazione.  
JD e Penelope sembrano tanto diversi, lui di famiglia semplice, lei di famiglia benestante, lui attaccabrighe, lei perfettina, ma in realtà sono molto simili sotto molti punti di vista, primo di tutti il sentirsi inadeguati o comunque fuori dagli schemi. In ognuno di loro c’è molto da scoprire, e proprio per questo tanto si stuzzicano quanto si attraggono, più si respingono e più si avvicinano, più fanno in modo di stare lontano l’uno dall’altra, più succedono cose che portano le loro vite ad intrecciarsi in continuazione.

Penelope è la ragazza più interessante con cui abbia avuto a che fare negli ultimi anni e non riesco a farmene una ragione. Non parlo solo della bellezza fisica, quella è innegabile, ma delle sensazioni che mi scatenano i suoi occhi ogni volta che li vedo spegnersi. Lo so che è strano, solitamente si è attratti da aspetti positivi, ma in quelle iridi brillanti e astiose ci scorgo della malinconia, e mi ci rispecchio.

Penso a cosa rispondere, quando la mia attenzione è rapita da un gruppo di ragazzi seduti sull’erba e dalla risata di uno di questi: JD. È un evento così raro che ne resto incantata; in una posa rilassata e con le gambe stese davanti, le braccia puntate all’indietro per sostenersi e quei denti bianchissimi che fanno capolino. Accidenti…


Sarà la passione per il mare e la spiaggia a fare da paciere, JD trova un po’ di quiete in mezzo alle onde con la sua tavola da surf e Penny diventerà biologa marina, non c’è altro da dire. Passeranno diverso tempo insieme, soprattutto quando Penny deciderà, con la sua testa dura, di prendere lezioni di surf e per uno strano scherzo del destino sarà proprio JD a farle da istruttore.
Trascorrere così tanto tempo insieme sarà pericoloso, prima di tutto perché Penny è cugina di Nico e amica di Ben, i peggiori nemici di JD, ma soprattutto perché tenere a freno quello che provano quando stanno vicini sarà terribilmente complicato. Anche se in un primo momento respingeranno qualsiasi emozione, ci metteranno un niente a capitolare.

Mi sento confuso: per quanto desideri che Penelope non mi giri più intorno, non faccio che sperare di vederla arrivare. So che non dovrei, so che lei minaccia di far implodere il mio equilibrio.

Per tutto il tempo che ho impiegato a tornare dalla spiaggia non ho fatto altro che pensare a JD. Più ho a che fare con quel ragazzo, più il mio autocontrollo viene messo a dura prova, e non so se sia una cosa buona. È irritante e testardo, e non sa cosa siano le buone maniere, per di più è sempre imbronciato e scostante. Potrei stare ore a elencare i suoi difetti, ma non riuscirei comunque a cancellare quello che ho provato quando mi ha circondato i fianchi con quelle braccia possenti. Una scarica elettrica mi ha pervaso da capo a piedi; ho sentito la pelle bruciare sotto la muta, lì dov’erano le sue mani.


JD e Penny condividendo parte del loro tempo insieme, lontano da occhi indiscreti e dalle persone che vogliono solo far loro del male, riescono a trovare un punto di incontro e ad aprirsi l’uno all’altra. JD è chiuso, poco incline al dialogo, reagisce spesso con rabbia, nasconde dentro di sé tanta inquietudine ma anche serietà e una forte sensibilità. Penelope è testarda, una combattente, odia le ingiustizie e le malelingue, il suo cuore è puro e proprio per questo più fragile di altri perché se si affeziona a qualcuno, è difficile che molli la presa. JD e Penny sono quiete e tempesta, acqua e fuoco, il giorno e la notte, eppure si ritrovano ogni volta, si completano, sono l’uno il prolungamento dell’altra, lo yin e lo yang, due pezzi che si incastrano alla perfezione.

Sarò strana, ma quando perde le staffe mi mostra una parte di sé che solitamente tiene celata. JD è un tipo riservato e raramente si apre, questo l’ho capito fin da subito.

Ancora stento a credere che abbia mentito ai suoi genitori e fatto carte false pur di perseguire i suoi obiettivi, e se c’è una cosa che proprio non sottovaluto nelle persone è la determinazione, e quella di Penny ricorda molto la risolutezza di mia madre; se non fosse stato per lei mio padre starebbe ancora dietro le sbarre.


Il rapporto di JD e Penny non sarà facile da gestire, perché le difficoltà da affrontare sono tante, gli ostacoli sono molti così come le persone che vogliono danneggiarli. Lotteranno contro i pregiudizi e le ingiustizie, ma soprattutto dovranno affrontare una volta per tutte le loro debolezze. JD deve affrontare i suoi demoni, imparando ad aprirsi con le persone che lo capiscono, gli vogliono bene e lo sostengono. Penelope deve trovare il coraggio di imporsi e far valere le sue ragioni con perseveranza ed intelligenza, anche se questo significa andare contro i suoi stessi genitori. Dopotutto diventare adulti significa prendersi le proprie responsabilità e affrontare le conseguenze delle proprie scelte.
JD e Penny sono un disastro colossale, ma non c’è cosa più perfetta di loro due insieme, anche se per il loro amore devono lottare con le unghie e con i denti, tra urla e disperazione, tra lacrime e sorrisi. JD non può fare a meno di Penny così come Penny non può rinunciare a JD.  

Devo aggiungere Penelope alla lista delle cose che riescono a calmarmi. Ho appena scoperto che quando perdo il controllo, lei mi salva.

È una lotta la nostra; lo è sempre stata sin dal primo momento in cui ci siamo conosciuti. Se lui mi morde io ricambio, se lo stuzzico con la lingua lui si prende una rivincita. Siamo così… perfetti. Sì, cavolo. Perfetti.


La storia di JD e Penelope è una storia speciale, intensa, romantica, a tratti difficile e complicata, è un andare oltre le apparenze e le malelingue, oltre le bugie e gli inganni, è riscatto dal male subito e rinascita a nuova vita e raggiungere nuovi traguardi, è una storia di crescita in primis come singolo e successivamente come coppia, è un accettare se stessi, con i propri limiti, i propri pregi e difetti, è un accettare gli altri, soprattutto chi ci resta vicino nel tortuoso cammino che è la vita, tenendoci semplicemente per mano e non lasciandola mai andare.
Che dire cari readers, io ho amato alla follia questo libro, Colin e Tate hanno già il loro posto conquistato nel mio cuore da diverso tempo ed ora, vicino a loro, ci sono anche Jonas e Penelope, in attesa che arrivino tutti gli altri.
Teresa DG e Lorena Nigro sono state ancora una volta spettacolari, la loro scrittura intraprendente, accattivante, coinvolgente e appassionata ti colpisce e ti travolge come un fiume in piena. Una scrittura diretta, decisa, semplice ma ben strutturata, dettagliata ma non eccessiva, corretta e attenta. Come ho già detto per altri loro libri che hanno scritto insieme, Teresa e Lorena sono ben amalgamate, hanno raggiunto come sempre l’incastro perfetto tanto che non si capisce dove finisce la penna dell’una ed inizia quella dell’altra, e per me questo e sinonimo di eccellenza. Brave ragazze, complimenti veramente, avete creato un altro capolavoro, ho adorato ogni singola parola di questo libro così come ho apprezzato ogni singolo personaggio che ha preso parte a questa storia.
Vi dico già che Brandon ha portato la mia curiosità all’ennesima potenza, non vedo l’ora di conoscerlo a fondo, così come non vedo l’ora di vedere quante ne combinerà Hope crescendo. Vogliamo mettere poi Arizona, chissà cosa nasconde l’ermetica sorella di Penelope, perché la rincontreremo vero?! Cara Teresa e cara Lorena, io non vedo l’ora di leggere i prossimi libri, mi raccomando non fateci aspettare troppo.
Alla prossima lettrici e lettori e, se non lo avete ancora fatto, correte a leggere Beyond All Reason, vi assicuro che non ve ne pentirete.

Mariaelena
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...