SOCIAL MEDIA

mercoledì 30 novembre 2022

Review Tour: Recensione "Il Mio Riscatto" di Monica B.

Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Erika ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Il Mio Riscatto di Monica B. Uscito il 24 Ottobre 2022.
                              
   
                      

Titolo: Il Mio Riscatto
Serie: Dáimōn Series Vol IV
Autore: Monica B.
Editore: Self Publishing
Genere: Paranormal Romance
Data di uscita: 24 Ottobre 2022 
        
LUI
Angelo imperturbabile, portatore di Giustizia e Verità, freddo verso i mortali e maestro delle emozioni. Sono un bugiardo che non sa mentire.
Una donna non vale il Paradiso. O forse tu, sì.

LEI
Sguardo di roccia e portamento fiero. Capelli cremisi e occhi felini. Indosso i segni della caduta con fierezza e orgoglio. Non vivo di rimorsi, ma solo di rimpianti.
Sei il Paradiso che mi salva dall’Inferno.

Un Trono, una creatura celeste, sceso sulla terra per sedare una guerra di proporzioni epiche. Un demone donna irascibile pronto a creare scompiglio.
Caliel e Haures si conoscono da millenni e per millenni si sono evitati. Con la scomparsa del Lemegeton e la minaccia sul mondo intero, le schiere angeliche vengono chiamate in causa. Il culmine della battaglia è vicino, ma questa non sarà l’unica resa dei conti. Caliel e Haures hanno un conto in sospeso.
Sceglieranno il dovere o si lasceranno guidare dalla passione?

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Nei precedenti volumi della serie, abbiamo avuto modo di conoscere questo folle gruppo di demoni che, nonostante le proprie differenze, riescono creano un team compatto per difendere gli Inferi e proteggere il mondo a cui appartengono. Non so voi, ma io ho amato ogni singolo personaggio di questa meravigliosa serie. Andreas e Hope. Liberty e Dante. Amon e Skìa. E poi, la stupenda e indimenticabile Haures, personaggio principale di Il mio riscatto

Perché siamo disfunzionali, ma siamo pur sempre una famiglia.
Matti, ma uniti.
Diversi, ma leali.
Potenti, ma fragili.


Haures è un demon che, nel corso dei millenni, ha costruito intorno a sé una corazza invalicabile per proteggersi dalle delusioni e dalle cicatrici impresse sul suo corpo, rinchiudendo in un angolo i suoi ricordi e le sue emozioni. Nei volumi precedenti, abbiamo avuto modo di conoscere un demone donna freddo, inavvicinabile, schiva, ma determinata a proteggere il suo mondo. Questo muro di freddezza si sgretola pian piano, fino a farci conoscere un personaggio che impossibile non amare. Almeno, per me è stato così. Conoscere lei, seguire la sua storia e comprendere il motivo dietro al quale ha sempre cercato di mettere un muro davanti a tutti, mi destabilizzato. 

Se prima ero spaventata, ora il terrore mi paralizza.
Gli occhi si fanno lucidi mentre l’incertezza del domani mi stritola l’animo e io, per l’ennesima volta, mi sento ancora più sola.
Tu non ci sei.
Non ci sei sempre stato.
E, probabilmente, mai ci sarai.


Un angelo che voleva essere libero. Un angelo che voleva solo scoprire cosa c'era al di là dell'orizzonte davanti ai suoi occhi. Un angelo che si innamora e lotta per i suoi ideali, finendo per essere tradita nel peggiore dei modi. La caduta l’ha cambiata. La caduta l’ha trasformato. Almeno, così crede, fino a quando il suo passato ripiomba nel suo presente e i suoi occhi incrociano le iridi verdi di un ragazzino di cui dovrà prendersi cura.


Caliel è un Trono che si ritrova immischiato nella ricerca del libro e con al suo rimpianto più grande: Haures.
Mi è piaciuto molto questo personaggio. La freddezza che lascia il posto ai sentimenti umani. La consapevolezza di essersi sbagliato millenni prima e aver rinunciato a un sentimento indimenticabile. La sua dolcezza. Le sue insicurezze. La sua voglia di lottare e partecipare a una guerra solo per il desiderio di non dover più rinunciare a lei.

È lei. Tutto quello che ho sempre voluto.
Che avevo e che ho perso. Che ho lasciato andare incurante di quelle che sarebbero state le conseguenze.
Perché ho perso lei ed ho perso anche me stesso.


Entrambi riusciranno a mettere da parte le vecchie ferite per avere un'altra possibilità, soprattutto quando non sembra più esserci alcuna speranza di vittoria?


L’autrice ha costruito una trama magnifica, senza cadere in cliché scontati, dando una visione alterna di entrambi i personaggi. Ho davvero amato quest’ultimo volume della serie. Ogni pagina mi ha accompagnato lungo un’avventura che mi ha portato a vivere un viaggio indimenticabile. Mi sono arrabbiata. Mi sono commossa. Ho riso. E, sinceramente, mi è dispiaciuto voltare l’ultima pagina e detto addio a questi stupendi e meravigliosi personaggi.


Unico appiglio: ho trovato che il testo fosse un po’ ridondante in alcuni punti; caratteristica che, se non erro, ho sottolineato anche negli altri volumi. Però, a parte questo, consiglio assolutamente la lettura di questa bellissima serie Urban fantasy.

«Scusa, se ti ho visto, millenni fa e ho deciso che dovevo averti. Scusa, se mi sono insinuato nella tua esistenza e mi sono impossessato di tutto il tuo tempo. Scusa, se ti ho desiderato e non ho capito quanto fosse importante. Scusa, se il mio comportamento ha catalizzato il tuo. Scusa, se non ti ho appoggiato quando volevi essere libera, se ti ho voltato le spalle quando avevi bisogno di me. Scusa, se non ti ho amato abbastanza.»

 
Erika

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...