SOCIAL MEDIA

mercoledì 15 febbraio 2023

Recensione "ROMANTICO SCANDALO" di Pamela Boiocchi & Michela Piazza

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato ROMANTICO SCANDALO di Pamela Boiocchi & Michela Piazza. Uscito il 26 Gennaio.
                              

 Titolo: ROMANTICO SCANDALO
Autore: Pamela Boiocchi & Michela Piazza
Editore: Self Publishing
Genere: Romance storico Vittoriano
Data di uscita: 26 Gennaio 2023
 
     

Adattarsi a vivere nella brughiera, senza un soldo?
Miss Olivia Sharp non ne ha la minima intenzione.

Era la debuttante più ammirata della Stagione londinese, le serve solo un piano per superare la bancarotta paterna e tornare a dedicarsi a balli e corteggiamenti.

Peccato che Adam Drake sembri deciso a rovinare le sue trame.
È un gentiluomo che non si comporta affatto come tale: sa essere irritante, egocentrico, seducente.

Tra baci rubati e vendette, lo scandalo e un matrimonio riparatore finiranno con lo scuotere le certezze di entrambi.

Ma un legame nato per dispetto potrà essere più forte del passato?
L'odio e l'attrazione sapranno trasformarsi in vero amore?

Tra le misteriose foreste del Dartmoor, piene di oscure leggende e di fascino, e le meravigliose scogliere della Cornovaglia, una storia di seconde opportunità in cui persino uno scandalo può diventare romantico.

- Romance storico vittoriano AUTOCONCLUSIVO -

Nb: questa è la nuova edizione, interamente rivista, del nostro romanzo rosa "Scandalo nella brughiera"
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 

Olivia Sharp è rimasta sola. Dopo la morte dei genitori, senza nemmeno la dote, ha perso le possibilità di sposarsi ed è costretta a trasferirsi dalla nel Dartmoor. Abituata alla vita piena di eventi e balli di Londra si ritrova adesso immersa nella brughiera tra erbe e mirtilli con cui la zia prepara decotti e dolci. Si sente a disagio stretta in una vita che non sente sua e trascorre il tempo pensando a un qualsiasi piano che le permetta di riavere la vita di prima.

“Non era il tipo di ragazza abituata a rassegnarsi ai colpi della sorte con mite dolcezza. Avrebbe trovato il modo di abbandonare quel luogo selvaggio e paludoso, sarebbe riuscita a sfuggire ai debiti e alla campagna. La forza della sua determinazione stupì persino lei, e Liv si trovò a pensare di non aver mai desiderato davvero qualcosa prima di quel momento. Si sentì meglio: ancora non conosceva la maniera in cui si sarebbe tirata fuori da quel pasticcio, però se non altro sapeva che non si sarebbe fermata davanti a niente pur di risolverlo.” 

La zia Kitty abitava da sola dopo aver dedicato parte della sua vita al padre ammalato. Liv nota che il suo vicino di casa, il capitano Drake, è come perfetto e probabile marito per la zia e subito pensò come escogitare un piano per far avvicinare i due. Questo fino a che qualcuno non farà cambiare i suoi piani.

Adam Drake, figlio degenere del capitano, è un gentiluomo dallo spirito libero. I suoi affari lo legano a Londra ma di tanto in tanto di reca a far visita al padre. È un uomo che appare libertino ma qualcosa del passato non lo lascia libero e influenza ancora la sua vita. 

Durante una passeggiata da sola nella brughiera dei rumori la fecero spaventare. Si trattava di Adam che per metterle ancora più paura le raccontò delle strane leggende. Si ritrovarono poi in una sorta di abbraccio che risvegliò qualcosa in entrambi.

«Godete nel mettermi in difficoltà, ho notato.» «Non direi. Magari mi piace stuzzicarvi, però cercate di essere comprensiva: siete uno dei diversivi più interessanti che potessi trovare ad attendermi qui nel Dartmoor.»

Rimasero così per un istante infinito. Per un attimo, Liv si dimenticò di provare antipatia per Adam e che si prendeva gioco di lei. I loro incontri si fecero sempre più frequenti. Tra loro iniziò un gioco si sguardi e battute che fece aumentare l’attrazione che stava nascendo tra i due.

“Reclinò la testa sotto l’assalto di quella bocca che esigeva la sua e il bacio si fece più profondo. Non assomigliava per niente alle dolci effusioni che aveva sognato di ricevere da un possibile fidanzato quando aveva fatto il proprio ingresso in società: era spregiudicato, prepotente, decisamente carnale. E, contro ogni aspettativa, le piaceva precisamente per quel motivo.”

 Il veder Adam sempre accerchiato da bellissime donne, insieme a tutti i soprannomi negativi che lei gli attribuiva per scacciarlo dai suoi pensieri non l’aiutarono a respingerlo, anzi, stuzzicavano ancora di più quel lato del suo carattere che fino a questo momento aveva tenuto nascosto. Si sente come quando suonava al pianoforte: libera di interpretare la melodia senza costrizioni, leggera. Non era consono per una brava ragazza intrattenersi in atteggiamenti intimi tra i boschi ma quando era vicino ad Adam sembrava perdere la lucidità.

«Mi ero sbagliato sul vostro conto: vi avevo giudicata una noiosa, viziata sciocchina. Invece siete un'interessante, viziata sciocchina.»

Diverse situazioni compromettenti potevano portarono i due a contrarre un matrimonio forzato.     Drake era un vero enigma: in certi momenti appariva irritante e presuntuoso, in altri seducente, a tratti persino crudele. E c’erano molti altri lati della sua personalità che ancora rimanevano da scoprire. Ma Liv essendo molto determinata voleva rendere questa unione inattesa quasi perfetta.

“Sì, era quello che desiderava. Il destino aveva messo sulla sua strada Adam Drake e aveva fatto sì che diventasse suo marito. E lei sarebbe stata una sposa perfetta: non gli avrebbe fatto rimpiangere di aver chiesto la sua mano. Il gesto che, forse, aveva compiuto solo per non compromettere il suo onore si sarebbe trasformato per entrambi in una vita felice. Si sarebbe assicurata che andasse così.”

Purtroppo ai rese subito conto che il cuore di Adam apparteneva al passato che non le era dato sapere e non c'erano quindi i presupposti di un matrimonio d’amore. Aveva detto di averla baciata, di averla stretta tra le braccia e carezzata, solo perché desiderava passare il tempo in quell’angolo sperduto di brughiera. Allora cosa avrebbe fatto durante la luna di miele in Cornovaglia con la consapevolezza di non sentirsi amata? Drake avrebbe lasciato entrare Liv nel suo cuore? Vi lascio proseguire nella lettura per scoprirlo.

È stata una lettura originale piena di dettagli e ricca di emozioni. Ci saranno vendetta, amore e speranza che caratterizzeranno il particolare rapporto tra Liv e Adam. Le autrici, ogni volta che leggo un loro romanzo, mi accompagnano proprio dentro la storia che mi coinvolge appieno perché scritta con passione e cuore.

Giusi M.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...