SOCIAL MEDIA

martedì 28 febbraio 2023

Recensione "SECRETS – Quando l’amore fa paura" di Marisandra De Placido

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato SECRETS – Quando l’amore fa paura di Marisandra De Placido. Uscito il 3 Febbraio.
                     
             

Titolo: SECRETS – Quando l’amore fa paura
Autore: Marisandra De Placido
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 3 Febbraio 2023
 
  
Un uomo potente con un passato tormentato, una ragazza impertinente rinchiusa nella sua bolla: ad unirli un "segreto" che cambierà per sempre non solo le loro vite. Un amore improbabile scatenerà un sentimento folle e travolgente, una passione indomabile che verrà consumata fra le mura di un college e dietro le quinte di un palcoscenico.

Ma quanto si è disposti ad osare per amore? A volte poco... a volte oltre la “paura”.

«Ti voglio, stupidamente, disperatamente, senza pensare alle conseguenze» [...]

«Voglio fare l’amore con te. Voglio assaggiare ogni parte del tuo corpo, scordarmi che sia accaduto e rifarlo di nuovo»
 

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  

 
Cloe Becker,  è una ragazza di venticinque anni che sta per laurearsi alla Words University in scienze umanistiche,  percorso di studi che non ha scelto di seguire con entusiasmo ma che comunque desidera concludere con degli ottimi voti così da essere finalmente libera ed indipendente dalla famiglia. Purtroppo è stata costretta a rilegare in un cassetto il suo più grande sogno e a distanza di anni  al solo pensarci prova ancora paura e risentimento.

Adam Prins è uno degli uomini più influenti di Amsterdam. È  attraente e presuntuoso,  lavora per la Meijer Records. Dedica la sua vita al lavoro e non essendoci spazio per l’amore, si concede solo relazioni senza complicazioni.
Cloe si trova a partecipare ad in corso di arte contemporanea che prevede alla fine di preparare un musical. Peccato che tutto ciò che gira intorno alla recitazione la  fa stare male rievocando dei brutti ricordi. Convinta dalla sua amica Bea si avvia ad iniziare questa nuova avventura.  Qui incontra Adam. Sin dal loro primo incontro  voleranno sguardi, battute e molto altro. Adam è diretto forse anche troppo e questo destabilizza Cloe.

“Hai ragione, sono stato un po’ irruento. Devi perdonarmi non volevo offenderti in nessun modo… è che da quando ti ho vista seduta sul quel banco, con le gambe accavallate, i capelli spettinati e le guance arrossate, l’unica cosa che ho desiderato è stata appropriarmi di quelle labbra per sentire che sapore hanno…», mi fissa ancora la bocca.”

Cloe a causa del suo passato si è chiusa a riccio per non soffrire e di conseguenza anche il suo rapporto con gli uomini è cambiato, lui riesce a far riemergere tutte quelle emozioni che credeva di non poter provare più. Adam la provoca, la stuzzica  e lei sembra perdere la testa.

“Adam Prins è l’ignoto, qualcosa di sconosciuto e attraente, molto attraente a dire il vero.  Volevo baciarlo? Certo che sì e da oggi in poi vorrò baciarlo ogni volta che lo vedrò, ma lui non dovrà mai scoprirlo, per nessun motivo al mondo.”

Passano tanto tempo insieme e in più condividono un segreto che li rende ancora più complici. Nonostante i presupposti per evitarlo siano tanti Cloe come una  calamita si ritrova sempre tra le braccia di Adam.

“Conoscerlo è stata una vera sorpresa, a tratti destabilizzante, ma è da quando i nostri sguardi si sono incrociati la prima volta che il mio cuore è tornato a battere.”

Adam ha sempre saputo che la sua vita è fatta solo di duro lavoro ma ora Cloe, la sua dolce tentazione, lo rende  davvero appagato. Anche se in confronto è solo una ragazzina, dato i dodici anni di differenza e che a volte sembrano essere due rette che non si incontrano mai,  non riesce a starle lontano e pensa a tutti gli escamotage possibili per passare del tempo da soli. 

“Cloe Becker rappresenta l’istante preciso in cui la vita ha deciso di darmi uno schiaffo e farmi scoprire cosa c’è al di là della paura. La paura di osare, la paura di commettere errori, la paura di innamorarsi.”

La paura sarà una costante nella loro storia… ce la farà l’amore a essere più forte e a trionfare? Vi lascio alla lettura per scoprirlo.

Una storia bellissima che ho letto in pochissimo tempo. Adam e Cloe insieme sono esplosivi. Le loro battute ci faranno sorridere e arrabbiare. Lei, ferita dalla vita sembra fragile ma invece ha un bel caratterino che saprà competere  benissimo con l’ego di Adam. Lui è cinico, presuntuoso abituato ad ottenere ciò che vuole ma con Cloe che le tiene testa cambierà presto modo di pensare e agire. Tra segreti e passione incontrollabile l’autrice è andata oltre le mie aspettative con questa bellissima storia ricca di emozioni. Ritrovare poi Madeleine e Adrian è stata la ciliegina sulla torta. Lettura consigliatissima.
 
Giusi M.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...