SOCIAL MEDIA

giovedì 13 aprile 2023

Review Party: Recensione "OGNI GIORNO CON TE" di Alessandra Fortunato

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, vi parlo Federica Goz, del nuovo romance in Self Publishing, intitolato OGNI GIORNO CON TE di Alessandra Fortunato. Uscito il 6 Marzo 2023.


Titolo: OGNI GIORNO CON TE
Autore: Alessandra Fortunato
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance,   hate to love, friends to lovers, hurt/comfort
Data di uscita: 6 Marzo 2023

  

Mettersi in gioco non è mai semplice, ci vuole grinta, determinazione e fiducia in se stessi. Beatrice Rizza lo sa bene, lei sa cosa vuole: raggiungere sua sorella a Milano, trovare un lavoro per pagare gli studi e realizzare così il suo sogno.
E in questa nuova città tutto cambia: vecchie e nuove preziose amicizie, forti emozioni che prendono vita. E poi... C’è quell’amore lì, inspiegabile, taciuto, nato nell’ingenuità e cresciuto in mezzo alla sofferenza.
Ma se la tua mente è popolata da sentimenti contrastanti qual è la cosa giusta da fare?
Abbandonarsi tra le braccia di un uomo smarrito nel suo dolore, rischiando di andare a fondo con lui, o voltare e proseguire per la propria strada?
Ma no, l’amore, no. L’amore mio non può…

AUTOCONCLUSIVO
Il libro chiude la serie composta da:
~ Chiamami Melly (#1)
~ Tutti i colori del mondo (#2)
~ Ogni giorno con te (#3)
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 
 
Questo ultimo libro della serie si apre con un ricordo di gioventù di Giacomo, preso dalla sorella del suo migliore amico: la bellissima Helga.

Ritorniamo poi ai giorni nostri e ci chiediamo: finalmente Giacomo ed Helga avranno coronato il loro sogno?

Purtroppo, siamo di fronte a Giacomo in un letto d’ospedale, con i genitori che piangono per l’incidente che ha subito e il forte trauma che dovrà affrontare al suo risveglio…

Giacomo è sempre stato un uomo solare, forte, determinato e carismatico; al suo risveglio in quel letto dopo l’incidente, si sente perso e vuoto. Un peso interiore e fisico difficile da affrontare ed opprimente che emerge nella nuova quotidianità che sta vivendo, facendo allontanare da lui i famigliari e gli amici che vogliono stare al suo fianco.

Nemmeno il figlio, la luce della sua vita, pare essere un motivo per Giacomo di lotta e per combattere contro la nuova vita che deve affrontare… Come potrà risorgere dopo tutto questo? 

Beatrice, per gli amici, Bea, ha sempre saputo cosa voleva dalla vita: raggiungere la sorella Melly a Milano e diventare una stilista.

Passione che non poteva coltivare in Sicilia, loro terra d’origine, così decide di raggiungere la sorella per poter finalmente realizzare il proprio sogno.

Trova lavoro in un bar per mantenersi gli studi; è tenace, forte e caparbia, ma anche dolcissima. 

E poi il suo amore da sogno per Giacomo, tenuto da sempre nascosto a tutti, ma forse non così nascosto agli occhi dei più attenti… No?

È corteggiata da Simone, suo collega del bar, e osservata intensamente da un intrigante uomo che tutti i giorni frequentava il locale, ma nulla, lei resta sempre con il pensiero costante verso Giacomo e quello che gli è appena successo…

Come può aiutarlo? Lei, proprio lei, che non è niente per lui, si conoscono appena e tutto per gli amici in comune.

Davvero poteva far qualcosa?

Vi lascio con queste domande, da una parte Giacomo sofferente e turbato dalla vita e dall’altra Bea pronta a prendersi il suo amore.

Riusciranno a superare tutto e coronare il loro sogno oppure ognuno seguirà il proprio cammino?

Non mi sento di dirvi altro, ma soltanto di aggiungere che Bea finalmente sarà felice ed anche Giacomo maturerà notevolmente. 

In quale modo tocca a voi scoprirlo leggendo questa storia!!!

In questo libro troviamo oltre ai protagonisti principali, tutti quelli secondari, che poi secondari non sono, che fanno da collante e parte fondamentale per il funzionamento della storia. 

Dalla sorella di Bea, la sua cara sorella Melly, alla nonna Ciuzza con le telefonate ed i consigli, al lavoro e tutti i sogni che ha la nostra dolce ma tenace Bea. 

Troviamo inoltre il marito della sorella di Bea, nonché migliore amico di Giacomo; l’ex di Giacomo, Helga, attualmente impegnata con un nuovo compagno, ma da cui Giacomo ha avuto un figlio.

Insomma, tutti i protagonisti dei precedenti volumi e tanti altri in più, come le nuove fiamme della nostra Bea.

Un insieme perfetto di persone e storie che si intrecciano per dare vita a questo terzo libro della serie che è impeccabile, straordinaria la penna di Alessandra così come la sua persona.

Un’autrice semplice ed elegante in ogni frangente che è tornata con Bea e Giacomo per deliziarci nuovamente con le sue storie, un ritorno super atteso che ha superato di gran lunga ciò che ci si poteva immaginare. 

Con la lettura di questo terzo libro, la voglia di rileggere i primi due, visto il tempo trascorso, si è fatta intensa, motivo per cui prossimamente rimedierò al riguardo.

A questo punto non mi resta che dire alla nostra Alessandra che sono già in attesa di una sua nuova creazione ed a tutte voi che dovete assolutamente leggere questo libro e tutti gli altri della serie!

Buona lettura Rumors!

Vostra Federica Goz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...