SOCIAL MEDIA

domenica 1 settembre 2024

Presentazione "LA RONDINE E I NARCISI" di SCARLETT DOUGLAS SCOTT

Ciao Rumors. Oggi vi presentiamo cover e sinossi di un nuovo romance edito COLLANA MILOS (PUBME), intitolato LA RONDINE E I NARCISI di SCARLETT DOUGLAS SCOTT. Data di uscita 26 agosto 2024.
 

Titolo: LA RONDINE E I NARCISI
Autore: SCARLETT DOUGLAS SCOTT
Editore: COLLANA MILOS (PUBME)
Genere: REGENCY
Data di uscita: 26 agosto 2024
  

Londra 1815.
Le vicende della famiglia Dunford si intrecciano con i venti di guerra in Europa. Rodhry Dunford, figlio del Barone Brecon, è un giovane avvocato che il Reggente ha assunto tra i suoi agenti governativi e insieme al suo migliore amico, il Conte Damian Mersey viene inviato in Austria per infiltrarsi tra la nobiltà delle ambasciate europee per scovare alcuni ricercati dalla Corona Britannica, spie e assassini.
Mersey, osservatore per conto del Reggente, dovrà occuparsi degli intrighi politici che rallentano le operazioni del Congresso di Vienna.
Entrambi saranno coinvolti nella battaglia di Ligny, dove perderanno le tracce l'uno dell'altro. Italia, 1819
Sofia Arisi, figlia di mercanti italiani della borghesia milanese e promettente pittrice, a causa delle sue idee politiche è costretta insieme alla madre Maddalena a lasciare l’Italia e l’uomo che ama, di cui non riesce a ottenere notizie da molto tempo. Considerata una sovversiva, accusata di partecipare ai moti rivoluzionari e braccata dalla Polizia Austriaca, fugge in Inghilterra con sua madre sotto falsa identità. Il fortunato incontro con un’artista, Vera Martin, la porterà a conoscere il Barone Brecon che la invita a soggiornare nel suo castello in Galles per dipingere il ritratto della sorella Betrys. Maddalena vede finalmente spianata la strada per il successo economico, ma non contenta concorda con il Conte Mersey, amico di Brecon, un matrimonio di convenienza con la figlia. Costretta a obbedire e intrappolata dalle troppe menzogne, Sofia si troverà a un bivio: accettare un matrimonio senza amore o rivelare la sua vera identità? Una rivelazione che la porterebbe a perdere tutto proprio quando dal passato ritorna l’ombra di un nemico che non ha mai smesso di cercarla dopo la fuga da Ventimiglia. Ambientato tra l’Italia al tempo dei moti carbonari e l’Inghilterra della Reggenza, La stagione dei Narcisi racconta le vicende di due donne, madre e figlia, e del loro legame possessivo e succube. Maddalena, rigida e razionale, convergerà le proprie aspettative sulla figlia, la quale, raffigurazione di un archetipo femminile di sottomissione e obbedienza, grazie alla tragedia dell’esilio e all’incontro con un nuovo amore troverà il coraggio di ribellarsi alle convenzioni e a far riemergere la propria forza interiore.
 
Questo volume contiene i romanzi e la novella:
Quando torneranno le rondini
La Stagione dei Narcisi
Quando in narcisi fioriranno a dicembre

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...