SOCIAL MEDIA

lunedì 2 settembre 2024

Recensione "AlterEgo – La Zanna del Lupo" di Monica B.

Ciao Rumors. Oggi la nostra Erika ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato AlterEgo – La Zanna del Lupo di Monica B. Data di pubblicazione 1° agosto 2024.
                         
                 
Titolo: AlterEgo – La Zanna del Lupo
SERIE: AlterEgo #2
Autore: Monica B.
Editore: Self Publishing
Genere: Urban Fantasy
Data di uscita: 1° agosto 2024
  

Esiste un momento in cui il passato si scontra con il presente. Un attimo in cui il tempo si ferma e la resa dei conti giunge inesorabile. Per Blake ed Essie il futuro è sempre stato scritto e non prevedeva di vederli insieme.
Lui, capo dei contractors e mutaforma, è cresciuto con il ricordo di quella ragazzina goffa e spaventata, l’unica che è riuscita a stregare il suo lupo come nessuno aveva mai fatto. Ritrovarla dopo anni, ormai donna, lo spinge a mettere in dubbio tutto il suo Credo. Questa volta, però, non è disposto a lasciarla andare.
Essie è tornata a Kelly con uno scopo, ma è costretta a rimanere quando una minaccia senza precedente bussa alla sua porta. Incrociare lo sguardo di un tenebroso sconosciuto la porta a schiantarsi contro un muro di ricordi. Ma come possono quegli occhi essere così simili a quelli di un lupo che appartiene a un passato che pensava dimenticato?
Tra mille incertezze e numerosi pericoli, la donna dovrà affidarsi a colui che pensa di non conoscere. E, quando le bugie verranno a galla, dovrà credere in quel tenero amore che ha resistito negli anni, per riuscire ad affrontare un presente che rischia di farla soccombere.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


La storia si incentra sul misterioso e tenebroso Black, leader dei contractor conosciuto nella storia tra Alec e Sam, e Essie, una donna all’apparenza forte, ma che nasconde una miriade di cicatrici incise sul cuore. 

«Ti terrò al sicuro, Essie» promisi.
«Hai finito di combattere i draghi da sola.» (…)
«Non fare promesse che noi puoi mantenere» sussurrò
«Io non faccio mai promesse che non posso mantenere» le assicurai.

Il loro incontro è avvenuto anni prima, mentre entrambi vivevano un periodo molto difficile della loro vita e, senza volerlo, si sono sostenuti diventando inseparabili. Ma mentre Black era consapevole di Essie, lei ha sempre creduto di aver attirato le simpatie di un lupo. Per lui, lei è stata l’unica donna a penetrare le sue ombre e i suoi demoni. L’unica ad essersi avvicinata al suo cuore, senza mai saperlo, spezzandolo quando ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle e non guardarsi più indietro.

Dopo diversi anni lei è costretta a tornare a Kelly e casualmente si imbatte in un uomo i cui occhi le ricordano il suo unico amico nel periodo adolescenziale: il suo lupo. Per diverse avversità è costretta a riporre la sua fiducia in quell’uomo, che sembra tenere a lei senza averla mai conosciuto. 

Avrei voluto credergli. Avrei voluto trovare dentro di me la forza per reagire alla tempesta che si era abbattuta su di mee che minacciava di annientarmi. Ma, in quel momento, mi sembrava di essere inerme contro il destino.

Eppure, quando le bugie verranno a galla e i pericoli busseranno alla loro porta mettendo tutto in discussione, riuscirà finalmente a lasciarsi andare e credere in quel dolce amore passato?

AlterEgo. La zanna del lupo è un romanzo piacevole, ma che presenta il tipo schema del genere: sai già che sta succedendo qualcosa prima ancora ad arrivare al momento critico. È tutto molto scontato e quei pochi momenti di suspence e attesa che si creano lungo la narrazione perdono di efficace con i pov alterni che rallentano la fluidità della lettura. 

“Con Black avevo sentito un senso di appartenenza. Mi ero fidata di lui contro ogni previsione, mi ero abbandonata alla sua guida.
Lo avevo riconosciuto, non con gli occhi, ma con il cuore.
E lui aveva completamente ragione: ero sua.”


Ho trovato alcuni punti molto ridondanti e ripetitivi, tanto che mi sono trovata a saltare qualche passaggio tra un capitolo e l'altro. Sinceramente, avendo letto opere precedenti dell’autrice, mi aspettavo un po’ di più. Ovviamente è un’opinione soggettiva, che non deve in alcun modo influenzare la vostra lettura.
 
Erika


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...