SOCIAL MEDIA

venerdì 6 settembre 2024

Review Party: Recensione "LA SPOSA DELLE MAREE" di MICHELLE DOVE

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato LA SPOSA DELLE MAREE di MICHELLE DOVE. Data di pubblicazione 30 luglio 2024.
     

Titolo: LA SPOSA DELLE MAREE
Autore: MICHELLE DOVE
Editore: Self Publishing
Genere: Historical romance
Data di uscita: 30 luglio 2024
 
  

Londra, 1804

Un uomo dannato, ecco chi è diventato Richard.
Agata non lo vede da sei anni. Da quando lo ha salvato dal mare e lui, giovane marinaio, ha voluto sposarla per riconoscenza prima di ripartire dalla sua piccola isola.

La ragazza però ha un dono speciale, che la spinge dopo tanto tempo a raggiungere in Inghilterra quel marito che sta per essere divorato da segreti inquietanti e dal desiderio di vendetta.

Saprà Agata inserirsi nella società londinese?
E, soprattutto, riuscirà a conquistare il cuore pieno di oscurità del suo sposo? O diventerà una pedina in un gioco di passione e inganni?

Tra schiavisti senza scrupoli, antiche magie e premonizioni, lei e Richard dovranno scegliere se combattere per il proprio amore o lasciarsi inghiottire dalle ombre.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  
 

Agata era solo una ragazzina quando si prese cura di quel giovane che strappò alla morte e a distanza di anni ripensa alla sua promessa.

Sapeva di essere diversa, non passava le giornate a rammendare e fare il bucato o lucidare i pavimenti, per lei la vita era anche altro. Amava passeggiare nel bosco per raccogliere erbe medicinali e, nei pomeriggi miti, si buttava con la sua vecchia coperta sotto un venerando pino marittimo con il tronco deformato dal vento, con un libro in mano, e leggeva fino al tramonto. 
 

Nonostante lui fosse stato chiaro che non l’avrebbe mai amata, Agata, una ragazza semplice ma dall’animo forte e combattivo tenta in tutti i modi di ricongiungersi al marito. Lei sapeva di non essere come le altre donne, a lei piaceva imparare, sapeva guarire con le erbe e per questo motivo veniva isolata. Nel suo cuore sapeva che il marito avesse bisogno di lei quindi decide di raggiungerlo in Inghilterra. 

Richard non è più il bravo ragazzo di prima adesso è diventato un uomo spietato. Ha chiuso il suo cuore e ha giurato di non amare nessuna donna e nella sua vita c’è spazio solo per la vendetta. Fa ritorno a casa dove ad aspettarlo trova una giovane dall'aria familiare.

Scrutò i movimenti aggraziati che gli facevano venire in mente qualcosa che aveva già visto. La ragazza si girò all’improvviso, due occhi luminosi, colore del palissandro oliato si inchiodarono ai propri. Aveva le guance rosate. L’uomo si soffermò poi sulle labbra ora socchiuse dalla sorpresa, erano ben delineate di un invitante color ciliegia. Quel piccolo dettaglio risvegliò la sua memoria. In un’altra vita aveva anelato quella bocca, tanto tempo addietro, quando era ancora l’ufficiale R. A. O. Dawson, prima che perdesse quel nome, innanzi che si strappasse l’anima in mille pezzi per donarla agli spiriti.

Adesso per Richard è palese che a causa di quel matrimonio ha compromesso Agata che in cuor suo non ha nessuna colpa se non quella di averlo salvato e di aver affidato a lui la sua vita. Agata crede in questo matrimonio e che ci sia qualcosa di più profondo che li lega. Non perde la speranza, gioca tutte le sue carte. Dopo sei anni rivede un uomo di cui si sente attratta.

Ciò che immobilizzò per un attimo Agata, tuttavia, fu il silenzio di emozioni; una barriera spessa, simile al duro guscio di un astice, lo circondava. Non era cambiato solo all’interno, pensò. Nella sua infinita sensibilità sensoriale, la ragazza capì che l’uomo aveva cambiato pelle. 

Ha davanti gli stessi bellissimi occhi ma ora pieni di freddezza, vuoti privi di emozioni. Richard è irremovibile e questo spezza il cuore della dolce Agata. Grazie ai racconti di Mattew il maggiordomo, l’unico che conosce bene Richard, riesce a capire che la vita è stata molto dura con lui, e che adesso vive in un guscio divorato dal dolore. Agata è  decisa a combattere e a salvarlo ancora una volta. 

«Io posso affrontarlo!» La ragazza si rialzò sulle ginocchia e fissò il fuoco ardere frastagliato sui tizzoni grigio scuro. Un elemento forte e ribelle, proprio come il suo spirito, e confutò decisa: «Io posso salvarlo.»

Richard è irremovibile. Cerca di evitare Agata perché per lei prova emozioni contrastanti e quando sono vicini sente mandargli l’aria. Ma è deciso più che ai a sfruttare le doti della giovane per arrivare alla sua vendetta.

Un’arma invincibile si era incarnata nella bellissima moglie per sbaglio. Sì, perché Agata era innegabile fosse molto attraente e padrona di un tale potere da polverizzare qualsiasi nemico. Richard fremette d’eccitazione repressa. La donna che avrebbe cambiato le carte in tavola nel piano della vendetta ora era tra le sue mani, adesso e per sempre.

Agata continua il suo gioco ingenuo di seduzione e Richard so sente incastrato dalla bella giovane. Lui si comportava come fosse soltanto qualcosa da sfruttare anche se faticava a resisterle, e lei cercava di arrivare piano piano a far sciogliere la sua anima contorta. Tra loro ci saranno alti e bassi, sogni che strano leggere la mente dell’altro e questo come un elastico sembra avvicinarli per poi allontanarli. 

«Resterete qui e mi aiuterete con i miei piani.» Ora il fiato maschile le colpiva gli occhi, che si chiusero istintivi a quel contatto così intimo e perverso. La stava seducendo inesorabile. «Sarò io stesso a riaccompagnarvi a casa non appena tutto sarà finito, fino a quando non mi sarai più utile per la mia vendetta.»

Stavolta Agata veramente ferita e delusa non ci sta più e forse capisce che ha perso contro lui.

Lui non si muoveva, avrebbe potuto ucciderla con la sola forza di un suo dito. Rimase ancora a fissarlo, aspettando una reazione, ma quando capì che non si sarebbe mosso, gli sputò addosso ciò che pensava in quel momento, fuggendo poi per le scale: «Siete il maledetto mostro che tutti dicono!»

Adesso cosa succederà? Agata  è riuscita a vedere che Richard è davvero il mostro che tutti dicono e non combatterà più per riavere suo marito? Per Richard  forse è arrivato il momento di deporre le armi e concedersi la possibilità di essere felice oppure rimanere dannato per sempre? Lascio a voi scoprire cosa accadrà.
È stata una lettura avvincente che trasporta il lettore in un viaggio ricco di emozioni. Agata è  un personaggio dolce ma determinato con una grande forza interiore che la spingono a lasciare quel poco che ha per qualcosa di incognito a cui non è preparata. Crede di far contento il marito ma invece trova un uomo spietato che fa di tutto per ferirla. Leggerete tanto di lei, delle sue paure, delle sue emozioni e vi colpirà il suo coraggio e la sua determinazione a non farsi abbattere da tutto quello che sembra esserle contro. Richard ha un passato molto cupo che lo ha reso così gelido. Rifiuta i sentimenti perché crede di non meritare di essere felice e ha chiuso il suo cuore con la fine del suo unico amore. Leggendo capirete i tantissimi motivi che lo hanno reso così crudele.  Ci saranno tanti colpi di scena  che uniti ai dettagli di tutti i personaggi rendono questa lettura coinvolgente.

Giusi M.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...