.png)
Ciao Rumors oggi vi parlo di un libro di Rachele Vestri intitolato “Sono qui per te”.
“Ti ho guardata in mille modi e giuro ti ho amata in ognuno di loro”.
Una ragazza fragile e vittima della losca vita della famiglia mafiosa, dopo anni di reclusione, stabilito dal nonno, prova a vivere, ma il passato della famiglia la perseguita fino allo sfinimento.
Alba è come un oggetto di cristallo bellissimo e intoccabile ma è arrivata a 26 anni e vuole iniziare a capire cosa significa vivere. Ha sempre vissuto in un paesino della Calabria, ha sempre sognato di andare alle Hawaii, così il padre, che ha sempre rifiutato di lavorare con il nonno mafioso, alla sua morte le regala un biglietto aereo per le Hawaii. Lei è felicissima, ma anche molto triste di lasciare l'adorata nonna e la donna che le ha fatto da madre da quando era piccolissima. Arrivata alle Hawaii inizia a lavorare in un negozio come commessa ed è qui che incontra Daniel. Lui è un ragazzo bellissimo dai tratti coreani e lavora in Polizia. Lei non ha neanche mai potuto guardare un ragazzo e quando Daniel inizia a darle le giuste attenzioni, decide che è ora di provare ad amare. Purtroppo la mafia arriva anche alle Hawaii e si ritrova di nuovo imprigionata per essere protetta dai mafiosi che hanno avuto a che fare con il nonno. Tra lacrime e disperazione decide di tornare in Calabria per proteggere Daniel dalle persone che la vogliono uccidere, contemporaneamente la squadra di Daniel capisce che la malavita che perseguita Alba è strettamente legata ad un trafficante molto potente a cui loro già davano la caccia da tempo. Per lui perdere Alba non è un'opzione, lei farebbe qualsiasi cosa per proteggerlo, la distanza di certo non aiuta…
Riusciranno questi due ragazzi a godersi l'amore e le meravigliose spiagge delle Hawaii?
“Il suo profumo è dolce senza essere stucchevole, avvolgente, morbido, per un attimo perdo la connessione con il mondo”
“La serenità che ci accomuna mi regala un senso di appartenenza mai provato prima”
“Mi rendo conto di provare un senso di pace non ricordo neanche quando sia stata l'ultima volta che mi sono sentito così bene accanto a una ragazza”
“Il suo respiro vicino al mio mi manda in tilt il cervello”
“Il bacio alla fronte, credo di svenire, i brividi scorrono lungo le vene, raggiungono le dita dei piedi che mi si rannicchiano nelle scarpe”
“Mi sfiora le labbra, dura solo un millesimo di secondo ma basta per farmi tremare”
“Ho paura dei suoi pensieri, orrore dei miei, insicurezza è tanta rabbia per essere quella che sono”
“Non riuscivo a vivere serena quando lui era in vita e non riesco a farlo neanche adesso che è morto”
“Dolore e rabbia sono due costanti, non mi mollano neanche nei sogni”
Questo libro è stato una rivelazione, mi ha tenuto sveglia la notte con colpi di scena tra mafia e polizia e con il fiato sospeso per questi due ragazzi che nonostante tutte le difficoltà hanno combattuto per stare insieme. I paesaggi meravigliosi descritti della Calabria e delle Hawaii hanno reso magica l’interpretazione del libro voto 5 stelline alla nostra scrittrice.
Buona lettura, a presto!
Posta un commento