SOCIAL MEDIA

lunedì 28 gennaio 2019

Rubrica Self "Figli delle stelle" di Emily Pigozzi

Ciao Rumors. Oggi Louise Marr, ci parla del nuovo romanzo di Emily Pigozzi, intitolato Figli delle stelle.
Titolo: Figli delle stelle
Autore: Emily Pigozzi
Editore: Self publishing
Genere: Erotico romance contemporaneo
Prezzo: € 1,99
Amazon

 «Non dirmi che non ti va di giocare.»
«No. Non così. Io…»
Giò fa per divincolarsi. È spaventata, lo vedo dal tremore leggero delle labbra, dal tono della sua voce. E una parte di me grida, vorrebbe sapere che cosa la spaventa tanto, perché ha così paura. Ma un’altra, l’altra parte, impazzisce dal desiderio nel vederla così vulnerabile.
Potrebbe essere chiunque, ma adesso siamo insieme, lontani dal mondo.
E lei è in mio potere. Completamente mia.

Rafael Venturi vive per correre. La velocità è nel suo dna, scritta nelle stelle fin dalla sua nascita. Figlio di un campione del mondo di Formula uno prematuramente scomparso, per lui la vita è una gara, una sfida con i suoi demoni e l’impulso continuo a scattare a trecento all’ora senza voltarsi indietro, fino al traguardo. Finché un brutto incidente in pista lo costringe a rallentare e a mettersi in discussione. E una notte, in fuga, salva un ragazzino che fa l’autostop da un’aggressione. Solo che non si tratta di un ragazzino, ma di una misteriosa ragazza dall’aspetto di elfo e dal piccolo corpo nervoso e sensuale.
Gioia, detta Giò perché come gli confessa con ironia la gioia non la riguarda, e Rafael si avventureranno in un esaltante viaggio on the road alla scoperta delle loro paure, senza regole se non quella di un’attrazione impossibile da dominare.
Ma chi è davvero Giò? Da cosa sta scappando?
E la passione sarà la chiave giusta per vincere davvero?
Ogni viaggio nasconde un segreto. Una vittoria. Un amore da conquistare.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Rafael Venturi è un famoso pilota di Formula 1. Giovane, bello e sexy, incarna il sogno di ogni donna. La velocità è parte di lui, gli scorre nelle vene, lo travolge, lo rende vivo, ma soprattutto lo aiuta a rimanere a galla. Sì, proprio così...le gare, i sorpassi, quei 300 km all' ora sono il suo salvagente che l' aiutano a dimenticare, almeno per un po', incubi, dolore e solitudine.
Per questo il giovane pilota decide di impulso di allontanarsi dalla sua vita dorata, da quella fama che ti innalza alle stelle, ma che in egual modo ti può far precipitare in un buio senza fine...

Ho corso gare a ogni angolo del mondo, sotto il diluvio battente e sotto il sole torrido che increspa l' asfalto.
Ho sfidato il destino e ho vinto.
Quasi sempre.
Ma mai prima d' ora mi ero sentito così vivo.
Così pieno di desiderio e di passione.
Pieno di qualcuno.
Mi chiamo Rafael Venturi, e questa è la mia storia.

Proprio il buio della notte e un cielo stellato, fanno da cornice a quello strano incontro, casuale ed inaspettato. Perchè quella tipa, dalle sembianze di un ragazzino lo attrae così tanto...lei che ha semplicemente bisogno di un passaggio verso una meta qualunque cambia radicalmente la fuga del giovane pilota.
Ma come gli è venuto in mente di dare uno strappo a quella ragazza così “strana”, mai vista prima...anche se Rafael deve ammetterlo, con affianco quella sconosciuta si sente meno solo, per la prima volta dopo tanto tempo.

 «Tu...hai uno strano sguardo» fa lei.
E di colpo mi è vicina. Troppo vicina.
Posso vedere i suoi occhi da gatto lampeggiare nell' oscurità, come fossero pietre traslucide.
Siamo chiusi in un microcosmo, dove esistiamo soltanto noi due.
So solo il suo nome, non so nulla di lei.
E adesso non so nulla nemmeno di me stesso.
Niente che voglio sapere, niente che voglio ricordare. Solo il cielo scuro sopra di noi,
e le stelle che sbucano dalle nubi.
Eppure il cielo è come se fosse nei suoi occhi.
Per la prima volta, il cielo è dentro di me.
  
Gioia, o meglio Giò, semplicemente Giò! Fragile e forte alla stessa maniera vive una vita fatta solo del presente. Il passato ha lacerato la sua anima e deturpato il suo corpo, mentre il futuro non esiste, non c' è più, anzi non c' era...
Quell' incontro notturno, sotto la flebile luce delle stelle, rappresenta la sua isola in un mare in burrasca che è la sua vita.
Poi stanotte è successo qualcosa.
E' spuntata un' isola nel mare in cui stavo annegando.
Annegando da così tanto tempo da non poterlo ricordare.
Una mano tesa nel nero di un' acqua scura e pesante come piombo.
Mi ha fatto sentire che non ero sola.
E in questa macchina sconosciuta sono entrata come in un grembo,
un grembo che mi ha avvolta.
Mi sono sentita protetta fin dal primo istante, senza spiegazioni.
Un istinto assurdo, carnale, una sensazione impossibile da spiegare a parole.
Non so chi sia, so solo che mi ha fatta sentire bene. Mi ha salvata, come se contassi qualcosa.

Quel vagare di città in città l' ha resa un fantasma agli occhi del mondo, senza identità e senza anima. Solo la passione per il disegno sembra condurla in un angolo fatto di pace e serenità...attimo che non dura tanto, ma che le permette di farla respirare e sopravvivere.
Non deve abituarsi a quella situazione Giò, non deve assolutamente cedere al richiamo della normalità, poiché ormai sono giunti a destinazione, e il loro incredibile viaggio è così giunto al termine.
E per la prima volta ho desiderato qualcosa,
qualcosa che non fosse soltanto scomparire.
Ho desiderato il tocco di qualcuno.
Proprio io, che non voglio essere toccata
 perchè l' amore più vero che abbia mai provato in vita mia si è trasformato nella morte,
 l' abbraccio primordiale in qualcosa di folle, di sbagliato.

Ma il destino non pare pensarla allo stesso modo, decidendo che forse per i due giovani la strada della loro salvezza può anche essere percorsa insieme, come se non dovessero perdersi mai più...

Perchè lei ha qualcosa, un qualcosa che non sa di avere.
Ha...un volo dentro.
Un sorpasso a trecento all' ora.
Qualcosa di lucente e oscuro.
Qualcosa che mi attrae e che mi sfugge.
Una sensualità inconsapevole, come una calamita.

E' un viaggio il loro di rinascita, chiarimenti, nuova esistenza, che li porta ad avvicinarsi, scoprirsi e spogliarsi di tutto ciò che opprime le loro anime. Quella consapevolezza di quanto entrambi siano vitali l' uno per l'altra ormai venuta a galla...
I fantasmi del passato vengono accolti, i dolori accettati e il buio che ognuno di loro ha dentro, finalmente rischiarato dalle stelle, testimoni inconsapevoli fin dal loro primo incontro.

Ma potrà bastare questo per ricucire quei fili ormai spezzati delle loro vite?
Ritrovare quel coraggio per riscoprire loro stessi, crescere, maturare per riuscire a rinascere insieme, più forti di prima, ecco ciò che sarà necessario, ma sarà anche possibile? E quel fato beffardo, potrà congiungere una volta per tutte le loro strade, in quella più importante ed essenziale...la via dell' Amore...?
Ogni viaggio nasconde un segreto...
Una vittoria...
Un amore da conquistare...

Sappiate che ho divorato questo meraviglioso romanzo in due giorni...
Io ho viaggiato con loro, ho accarezzato le loro speranze, credendoci, come fossero mie...
Ho sorriso, ho pianto, ho esultato...vagare nel loro buio, è stato come toccare con mano il loro stesso dolore, ma sappiate che è indescrivibile ciò che si prova quando la luce ti fa riemergere e rinascere con l' Amore, quello vero, semplice ed inaspettato.
La bellezza dei luoghi e la loro rappresentazione pare portare il lettore direttamente in quei posti...
Le minuziose descrizioni di ogni singolo sguardo, grido, sussurro...ti rendono viva all' interno del romanzo. I POV in prima persona dei due protagonisti principali, ovvero Giò e Rafael, insieme alle canzoni scelte con maestria e accuratezza, sono una marcia in più all' interno del racconto.
Passione e desiderio si scontrano con la paura e la solitudine, ogni pagina è una scoperta, ed ogni scoperta un' emozione che non ha paragoni. Anche stavolta chapeau Emily Pigozzi, sei stata insuperabile!

Un caro abbraccio Rumors, la vostra Louise.
EMILY SARA' PRESENTE AL FESTIVAL ROMANCE ITALIANO 
A MILANO IL 29 GIUGNO 2019
emilypigozzi ha detto...

Ragazze, che spettacolo! Grazie delle tue parole meravigliose, Louise!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...