SOCIAL MEDIA

giovedì 28 marzo 2019

Recensione "Quando l'amore fa volare" di Patrisha Mar

Ciao Rumors. Oggi Giusy GC, ci parla dell'ultimo romanzo di Patrisha Mar intitolato Quando l'amore fa volare

Titolo: Quando l'amore fa volare
Autore: Patrisha Mar
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Prezzo: € 2,99
Amazon

Virginia è innamorata, senza essere ricambiata, di Alessandro, il più caro amico di suo cognato. Lui è il suo Clark Kent, il suo supereroe senza mantello: veterinario, aspetto vagamente nerd, occhiali da vista e non particolarmente alto, per la precisione più basso di lei. Ma Alessandro, dopo una grande delusione d’amore, si è convinto che le donne sia meglio tenerle a distanza, perché portano solo guai. Tollera l’amicizia con Virginia perché non ha alcuna complicazione sentimentale. Lei, d’altra parte, continua a stuzzicarlo per dimostrargli che, anche se in passato è stato ferito, la vita è troppo bella per trascorrerla chiudendo a chiave il cuore. E quando Alessandro la assume temporaneamente come segretaria del suo ambulatorio, Virginia crede che sia finalmente arrivato il momento di far crollare tutte le sue difese. Riuscirà a fargli capire che non serve avere un mantello per essere dei supereroi?


IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

 LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Patrisha Mar è una scrittrice che fa sognare. Chi ha letto un suo lavoro non può che leggere ogni cosa che scriverà sulla fiducia, senza stare a selezionare le letture in base alla trama: con lei andate sul sicuro, è una garanzia!
Nei suoi libri mette anima e cuore oltre che passione e non si può non farsi coinvolgere.
Questo libro fa parte della serie che può essere definita delle Eccezioni che si apre con “La mia eccezione sei tu” e continua con “Ti ho incontrato quasi per caso”.
In molti aspettavamo da tempo ormai la storia di Alessandro e Virginia e finalmente la nostra attesa è stata premiata.
Sono due ragazzi così diversi ma appunto per questo complementari.

Lei - Virginia De Michele: una ragazza piena di energia, contagiante allegria e frizzante voglia di vivere, che non si abbatte mai e non si fa fermare o intimorire da niente e da nessuno. Virginia incarna sin da piccola la felicità e ripone enorme fiducia nel prossimo.
“è troppo spontanea, troppo libera per essere imbrigliata anche solo da un ragionamento”
Di certo non le mancano le difficoltà, ma le affronta a testa alta rifiutando l’idea che qualcosa possa metterle il bastone fra le ruote e modificare il suo modo di essere e di vivere la vita. È una ragazza moderna ma con principi all’antica e non vuole farsi mancare nulla ma senza infrangere i suoi saldi principi. Sogna il grande amore ed è sicura di averlo trovato in Alessandro, che ha la pazienza di attendere senza perdersi d’animo.

“un focolare accogliente in cui tornare, un amore che sia per sempre. Non chiedo altro”
Ciò nonostante non è disposta a farsi calpestare e a mettere in discussione la sua dignità.
“Mai dare la soddisfazione a chi è oggetto del proprio amore di calpestare il tuo sentimento”

Lui - Alessandro Gualtieri: veterinario, cinico, paragonabile ad un “orso Grizzly pronto ad attaccare”. L’unico amore che prova è per gli animali che sa non lo tradiranno mai.
“Mi piace stare solo, non desidero persone intorno, non voglio essere socievole né di compagnia”
Ha una sfiducia totale nell’universo femminile, causata da un trascorso che lo ha ferito e cambiato profondamente, e non vuole saperne nulla di far entrare una donna nella sua vita, nemmeno per sbaglio. Certo.. questa regola vale per tutte tranne che per lei, Vir, che entra nella sua vita come “rimpiazzo” del suo miglior amico Daniel, trasferitosi in Umbria con la moglie Sara. Rimasto solo, trova in Virginia un’amica fidata anche se è benissimo a conoscenza dell’interesse che lei prova nei suoi confronti e per questo arriva addirittura a paragonarla ad un cagnolino scodinzolante sempre al suo seguito. Non le risparmia nulla: battute taglienti, risposte acide e cerca di snobbarla il più possibile, ma senza che lei si stanchi mai e la sua presenza diventa di fondamentale importanza nella sua vita tanto da non poterne più fare a meno, ma questo non vorrebbe mai ammetterlo!

“continuo a essere il solito sciocco, quel vigliacco che si nasconde dentro il dolore del passato per non tentare neppure di essere migliore, di rimettersi sul serio in gioco”.

Il loro incontro in realtà avviene sin da piccolissimi ma non lo scopriranno mai che in realtà le loro anime erano destinate a congiungersi. A separarli una grande testardaggine e qualche centimetro di altezza.
“Sono terrorizzato. Non voglio amarla, io non voglio amare nessuno”.

La loro storia è scandita dal crack degli occhiali di Alessandro disintegrati dal corpo di lei, sbadata ma incredibilmente determinata a conquistare il cuore della persona che sa essere QUELLA GIUSTA.

“Occhi negli occhi, due anime intrecciate che si capiscono solo con lo sguardo, 
che si anticipano nei movimenti”

Le loro vicende ci permettono di sbirciare e curiosare ancora un po' nella vita di Daniel e Sara (perdonatemi ma il primo amore non si scorda mai! 



Ironico e divertente, dolce e appassionato, profondo e spensierato, un fantastico mix ben bilanciato.
Durante i diverbi e i momenti più emozionanti mi sono resa conto di leggere tutto d'un fiato, per poi tornare a respirare solo alla fine, totalmente immedesimata nei personaggi e nelle loro emozioni.

Una storia che fa sognare, che dà speranza anche a chi nell’amore ormai non ci crede più.
Non è raro chiudersi a riccio dopo una grande delusione, ma è più difficile raccogliere tutte le energie e reagire per uscire dal bozzolo che ci si è creato e affrontare la vita, che accettare la sorte e assecondare il trascorrere degli eventi. Se non si prova a lottare, a distruggere la corazza che ci si costruisce da soli, non si avrà mai la possibilità di scoprire il mondo meraviglioso e le infinite possibilità che ci attendono là fuori.

Complimenti a Patrisha e spero ci faccia sognare presto con altre favole.



Giusy GC
PATRISHA SARA' PRESENTE AL FESTIVAL ROMANCE ITALIANO 
A MILANO IL 29 GIUGNO 2019

Patrisha Mar ha detto...

Splendida recensione, grazie infinite!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...