SOCIAL MEDIA

mercoledì 27 marzo 2019

Rubrica Self "Stavo aspettando te" di Giovanna Mazzilli

Ciao Rumors. Oggi la nostra Cinzia, ci parla dell'ultimo romanzo di Giovanna Mazzilli intitolato Stavo aspettando te.
Titolo: Stavo aspettando te
Autore: Giovanna Mazzilli
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Amazon

 Insopportabile. Sexy. Enigmatico. Irresistibile.

Questo è ciò che ha pensato Rebecca durante il primo incontro con la guardia del corpo incaricata della sua protezione. Non ha ancora capito chi attenta alla sua vita, ma forse la minaccia più insidiosa è la forte attrazione che prova fin da subito per quel ragazzo di cui non sa nulla. Miles Harris ha lasciato la sua famiglia a Las Vegas e si è trasferito da poco a New York dove, grazie a un amico del fratello, ha trovato un posto in un’agenzia di sicurezza privata. Ed è proprio così che la sua strada s’intreccia con quella di Rebecca Burns. Lei è bellissima ed eccitante, ma il suo atteggiamento sgradevole provoca in lui sentimenti contrastanti. Se da una parte vorrebbe spingerla contro il muro e baciare le sue labbra provocanti, dall’altra vorrebbe zittire quella bocca impertinente. Eppure c’è una ragione se Rebecca si comporta così, e ben presto Miles lo capirà. Lei ha un passato da dimenticare e un futuro incerto. Un pericolo pende sulla sua testa e Miles se ne renderà conto ben presto. Sopportarsi per sopravvivere, questa è l’unica soluzione. Nessuno dei due, però, ha tenuto in considerazione l’amore.

Dopo “A occhi aperti”, ritroviamo Miles, il fratello di Kentucky. Un evento traumatico gli ha sconvolto la vita e fuggire dal senso di colpa lo condurrà tra le braccia di Rebecca. Ma le debolezze e gli scheletri sepolti nell’armadio sono sempre in agguato e ignorarli è difficile. Riuscirà l’amore a unire due persone così diverse, ma che unite creano qualcosa di straordinario?


IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Non è la prima volta che mi imbatto in un romanzo di Giovanna Mazzilli. Ho letto quasi tutti i suoi libri. E’ un’ autrice  di cui conosco la scrittura e per questo  è stato un po’  come giocare in casa. Con grande mio piacere non si è assolutamente smentita, anche se a mio avviso ha scritto di meglio e per questo non me la sono sentita di darle le 5 stelle, ma comunque ritengo che sia una bravissima scrittrice, capace di trasmettere emozioni e di scrivere delle belle storie.

STAVO ASPETTANDO TE è uno Spin-off di A OCCHI APERTI,  ho particolarmente apprezzato il richiamo ai personaggi che ho amato nella precedente lettura. Ciò non toglie che è un romanzo autoconclusivo e che si può leggere a prescindere da Occhi aperti…probabilmente se doveste leggere prima questo spin off  vi stuzzicherà tanto da prendere in mano la storia di Kentucky e Arizona che a mio avviso è anche più travolgente… pian piano inizierete a leggerli tutti , quindi preparatevi al full immersion.
Sono solita prima di iniziare qualsiasi storia a non leggere la trama, un po’ per non essere
condizionata dai temi trattati e un po’ perché amo farmi travolgere dalla lettura senza pregiudizi. Direi per fortuna, perché quando ho scoperto che la storia riguardava una guardia del corpo mi è venuto spontaneo alzare gli occhi al cielo e il primo pensiero è stato quello che sicuramente mi sarei imbattuta in un trama scontata. Ma la Mazzilli non mi ha mai delusa e per questo fiduciosa, davanti a una tazza di the ho proseguito la lettura, 346 pagine sono state divorate in tre giorni.
Posso dire quindi che mi sia piaciuto.
Ma parliamo dei protagonisti Miles, nonché fratellastro di Kentucky ( lo abbiamo trovato nella duologia A OCCHI APERTI) e Rebecca. Che dire di Miles… immaginiamo il classico, scusate l’aggettivo, FIGO da mozzare il fiato, sexi con un passato che lo tormenta, decide di cambiare aria e trasferirsi nella parte opposta del paese. Aiutato da un amico del suo fratellastro trova lavoro presso un agenzia di sicurezza. Si presenterà alla porta di villa Burns come guardia del corpo della figlia della padrona di casa. Agli occhi di Rebecca inizialmente apparirà insopportabile, ma ben presto si renderà conto che non tutto quello che appare è  verità, come pure il suo atteggiamento. Lei bellissima, ricchissima, spocchiosa e arrogante la fanno apparire come una bambina viziata. Questo sicuramente non ha aiutato ne  me ne  Miles ad avere una buona impressione iniziale.
Proseguendo con la lettura ho piacevolmente cambiato idea. Rebecca è una bella persona con un passato da dimenticare e una madre alla Crudelia De Mon.  Abbandonata la sua maschera arrogante appare come una ragazza fragile, sensibile e con tanto bisogno d’ affetto. Di tanto in tanto è costretta ad erigere barriere per proteggersi e per questo più volte mi sono immaginata a consolarla con tanto di abbraccio solo per dirle che non era da  sola.
Non mancano gli intrighi, la suspance che terranno l’attenzione per tutta la lettura.
Per onestà però direi che ci sono stati capitoli in cui ho saltato delle righe, ho trovato  informazioni e descrizioni in alcuni momenti del racconto che avrei preferito non leggere perché di poca importanza o meno interessanti rispetto al racconto. Avrei preferito invece maggiori dettagli  nei momenti di suspance o nelle scene intime tra i protagonisti, in alcune sono appena accennate.
Questo naturalmente è un mio parere personale e come ho detto prima passa in secondo, se non in terzo piano perché il romanzo è veramente gradevole. I Pov alternati sono ben costruiti e in prima persona, rendono ancora più piacevole la lettura e per chi ha letto altre mie recensioni  sa che io AMO immedesimarmi .
Mi porge quella che sembra una bandana che io afferro, non sapendo cosa farci.
-          Allora, visto che ti fidi, tra un po’ ti dirò di indossarla sopra gli occhi-
-          E perchè?-
-          Perché ciò che guardi con gli occhi per la prima volta il cuore non lo dimenticherà mai-
Detto questo vi lascio alla lettura…… e io……. vado a curiosare per capire quando uscirà il romanzo dell’ultimo fratello
Buona lettura.

Cinzia

GIOVANNA SARA' PRESENTE AL FESTIVAL ROMANCE ITALIANO 

A MILANO IL 29 GIUGNO 2019

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...