SOCIAL MEDIA

martedì 26 marzo 2019

Rubrica Self "Gang" di Marilena Barbagallo

Ciao Rumors, oggi Denise ci parla di Gang, l'ultimo romanzo Self Publishing firmato Marilena Barbagallo.
Titolo: Gang
Autore: Marilena Barbagallo
Editore: Self publishing
Genere: Dark Romance
Prezzo: € 2.99
Amazon

Viveva ancora nelle Favelas quando gli donarono una bambina.
"È tua", così gli era stato detto. Poi ha perso tutto.
Mikel Alves è l’erede della 28HS, la più pericolosa gang di El Salvador. All'età di sedici anni sparisce nel nulla, impara a vivere nel buio e ad amare le catene che lo tengono legato alla parete della sua grotta. Diventa un animale selvaggio, dimentica la civiltà, ma sopravvive e non si arrende. Torturato e umiliato dai suoi nemici, paga il prezzo di essere un principe, di possedere un regno e una principessa. Quando Mikel tenta di riprendere in mano la sua vita, si rende conto di essere rimasto intrappolato nel suo inferno personale. Per ricominciare, sarà costretto a portare via con sé uno dei suoi nemici peggiori: Megan Lima.
L'odio di Megan ha radici profonde. Lei deve rifiutarlo, disprezzarlo, tenerlo lontano. Qualsiasi cosa, pur di non cedere al nemico.
Due gang contrapposte che cercano di imporre la loro supremazia, una lotta continua tra ragione e istinto, passione e potere. Per Megan è immorale, per Mikel è essenziale. Un romanzo oscuro, una storia d’amore violenta, due personaggi che superano tutti i limiti.

***ATTENZIONE*** Si consiglia la lettura di questo romanzo a un lettore adulto e consapevole. La storia contiene scene violente, situazioni angoscianti e sesso esplicito, spesso senza consenso. Se ami il romance nella sua sfumatura più oscura, questo è il libro adatto a te.

IL LIBRO CI È STATO DONATO DALL'AUTRICE SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI




Ciao Rumors, sono qui oggi per parlarvi di Gang, l'ultimo romanzo uscito dalla penna impeccabile di Marilena Barbagallo, Autrice che tutti noi conosciamo soprattutto grazie ai libri precdenenti. 
Gang è un romanzo molto diverso, il personaggio di Mikel si stacca da Krum ed Amir, se Krum mi aveva conquistata con la sua pazzia, Amir con la sua possesività, Mikel mi ha conquistata con la sua infinita dolcezza. 
Mikel è davvero un animo distrutto, fragile, un ragazzo che conosce con tutto se stesso la sofferenza, non sa che cosa siano i piaceri della vita, non sa nemmeno di che colore sia il cielo, che profumo abbia il mare, che suono abbia la vita. 
Lui non lo sa, perché tutto gli è stato negato. 
Era solo un bambino quando è stato rinchiuso in una grotta e maltrattato, lì però dentro la grotta si sente al sicuro, si sente a casa, ed è lì che il suo cuore inizierà a battere, si perché li conoscerà lei: Irina, Irina lo coccola, Irina lo pulisce, Irina lo rispetta, Irina lo ama. 
Ma Irina non è chi dice di essere, e soprattutto non sa che quel ragazzo della grotta altri non è che Mikel Alves, il suo più grande nemico.

"Sono stato troppo tempo al buio e ho imparato ad attivare sensi diversi da quello della vista. Se chiudessi gli occhi, ora, potrei comprendere meglio i miei interlocutori, riuscirei a entrare nelle loro menti senza vederli. Mi sono nutrito per anni di odori, suoni, intuizioni e percezioni ma, adesso, è arrivato il momento di imparare anche a osservare. Un animale, questo sono stato. E mi piace esserlo."

Mikel e Megan sono i capi di due Gang potentissime e contrapposte, due gang che covano rancore da tanrissimi anni, ma, Megan è anche un patto, un accordo, stipulato anni e anni prima, lei non lo sa ma è obbligata ad essere legata a Mikel, e se una parte di loro si odia profondamente, l'altra beh ... Si ama, perché non esiste l'odio senza l'amore.
Lo so che vi ho svelato poco e niente ma non posso e non voglio nemmeno raccontarvi di più di questa storia perché Gang è un romanzo che va scoperto, va assaporato. 

"Mani state ferme, perché non potete toccarla. Denti mordetemi le labbra, perché non posso dirle quanto è meravigliosa. Cuore cacciala via, perché prenderebbe troppo spazio e di me non rimarrebbe più nulla." 

Marilena è stata per me un ulteriore scoperta con questo romanzo, ho visto la sua anima messa a nudo, ho sentito sulla mia pelle le sensazioni che lei voleva trasmettere, non è una storia facile, è una storia tormentata e triste. 
Una storia che da speranza, la speranza di ritornare a vivere. 
Penso che Mikel e Megan siano i personaggi più complessi che io abbia letto, ma forse anche i miei preferiti. 
Lui è un ragazzo buono, un ragazzo che profuma di onore. 
Lei una donna che profuma di vita ed energia, un'eroina come poche. 
Lo sapete cosa ho provato quando ho chiuso il kindle? Solitudine. Mi sono sentita sola e abbandonata. Però Mikel ci insegna anche che dalla solitudine si possono imparare grandi cose e ve lo faccio spiegare da lui: 

"La solitudine è il mio specchio, non la tradirei mai. L’accoglierei sempre. Mi dice dove sbaglio, mi insegna a rimediare, colma tutte le mie mancanze nutrendo la mia immaginazione. Mi rende creativo e sveglio. Mi aiuta a non spegnermi. E mi dà il suo tempo, il dono più prezioso, quella cosa che là fuori manca, quello che tutti cercano di fermare disperatamente. Ecco, perché sei la mia solitudine".

Anche questa volta l'autrice Marilena Barbagallo è riuscita con la sua prosa a tratti dura e a tratti sofferta ad entrarmi nell'anima, ho amato tutte le sfumature di questo romanzo, è una storia che rimane dentro giorni e giorni. Una storia che non si può non leggere.
Quindi aprite il Kindle e lasciatevi trasportare da questa bellissima storia, vi assicuro che non ve ne pentirete.

"Ogni volta che sorgerà il sole, avrò un pensiero per te. Ogni volta che calerà la notte, sarai tutte le mie stelle. Ti chiedo solo una cosa… Se ti mancherò, non pensarmi. Cercami. Io sarò sempre lì, così come il sole è sempre lì al mattino e come le stelle sono sempre in cielo la notte."

Denise 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...