SOCIAL MEDIA

sabato 23 gennaio 2021

Recensione "Legami inattesi" di A.I. Cudil

Buongiorno Rumors. Oggi vi parlo del romanzo in Self Publishing di A.I. Cudil intitolato Legami inattesi. Uscito il 9 Novembre 2020.
 
Titolo: Legami inattesi
Serie: Pessimi Soggetti #3
Autore: A.I. Cudil
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance / Romantic Suspence
Data di pubblicazione: 9 Novembre 2020
 
 
Anton Molchalin è il genio informatico della DBM Security, lui e Michelle Du Bois sono la coppia esperta di computer che da anni collabora per la soluzione di diversi casi.
Anton ha sempre avuto un debole per l’esuberante figlia del suo capo, l’unica che quando lo guarda vede oltre le cicatrici lasciate dal fuoco che ha bruciato la sua precedente vita.
Sì, perché Anton, dopo l’incendio che gli ha sfregiato il corpo e l’anima, è tornato a vivere grazie alla DBM Security e ora è pronto a lasciarsi alle spalle il suo doloroso passato per ricominciare davvero.

Michelle Du Bois ha un segreto, un segreto che nasconde a tutti. È innamorata di Anton da quando lo conosce, ma è sempre stata attenta a nasconderlo a lui ma soprattutto a suo padre, per evitare che rendesse la vita di entrambi impossibile. Quando però si presenta la possibilità, non solo di lavorare sul campo lontano da Parigi, ma anche accanto ad Anton, Michelle mette da parte ogni remora e si butta a capofitto verso la missione più importante della sua vita. Riuscirà a conquistare Anton e a dimostrare a suo padre che non è più una bambina indifesa ma un’ottima agente della DBM Security?

Dopo “Re(l)azioni esplosive” tornano i Pessimi Soggetti e sono sempre a Nizza alle dipendenze di René Lefebvre pronti a difenderlo mettendo a repentaglio la loro vita.
Chi vuole uccidere René?
Perché Anton è così preoccupato per Michelle?
Ma soprattutto chi è Nikolay Ivanov?
Tutte queste domande troveranno una risposta, ma forse non sarà quella che la DBM Security si aspetta, perché la verità a volte brucia più del fuoco e questa volta rischia di distruggere i legami che uniscono i Pessimi Soggetti.

La serie Pessimi Soggetti è composta da 3 volumi:
1. Alchimie pericolose - 08.02.2020
2. Re(l)azioni esplosive - 08.10.2020
3. Legami inattesi – 09.11.2020

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNIAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Oggi sono qui a parlarvi di un altro protagonista dei Pessimi Soggetti della DBM Security: Anton.
 
Anton è il genio informatico della squadra, arrivato schivo, riservato e chiuso, pian piano si è aperto agli altri componenti, che sono diventati la sua famiglia.
 
Le persone alle quali si è avvicinato di più sono Michelle e Charles.
 
Michelle è la protagonista insieme a lui di questo romanzo; è la figlia di uno dei capi e per questo intoccabile, anche lei esperta informatica ed i due lavorano in coppia.

Quando si presenta l'occasione per andare a Nizza a lavorare su un caso di un noto cliente, Michelle non perde l'opportunità per spiccare finalmente il volo a livello lavorativo. Vuole diventare autonoma e indipendente ed essere sul campo e non soltanto dietro, come di solito ha fatto.

Gli altri ragazzi la appoggiano e supportano ed alla fine lo spunta anche contro il padre, che pare contrariato da questa decisione.

Lì finalmente coglie anche l'occasione che aspetta da anni, da quanto Anton è arrivato nella squadra: lei è innamorata di lui dal primo momento ed intende finalmente farlo capitolare visto che tra i due l'attrazione è palpabile.

Anton, ha un passato burroscoso e segreto, che durante la storia verrà fuori e rafforzerà la stima che tutti hanno nei suoi confronti. Viene da un doloroso incendio che l'ha lasciato sfigurato in parte, ma per tutti rimane un uomo bellissimo ed affascinante, ed anche lui pian piano si sta accettando. 

E' attratto da Michelle ma non può per mille motivi avvicinarsi a lei, ma la questione sta diventando sempre più difficile vista la vicinanza a Nizza e gli sta sfuggendo di mano.

Cosa succederà tra i due? Michelle ed Anton finalmente si lasceranno andare ai loro sentimenti?

"Tranne che con te e Charles, con voi mi sono subito trovato a mio agio e ora capisco perchè. Io e te siamo fatti per stare insieme, ce ne ho messo per capirlo, tu invece l'hai sempre suputo."
Le afferro di nuovo la mano e lei la stringe forte, ha gli occhi umidi, ma non voglio che pianga.
"Io... io credevo di essere stata un'avventura, quando quella bellissima donna ti ha abbracciato e ho saputo chi era, mi sono sentita male."
"Non devi, lei è il mio passato, tu il futuro."

Aspettavo con trepidazione la storia di Anton, perché essendo il genio informatico della squadra mi ha sempre affascinato capire di più tutto il suo vissuto.

Antonia mi ha piacevolmente sorpreso con questo romanzo che ha narrato perfettamente la sua figura e gli ha regalato un finale perfetto, visto il suo trascorso.

La scrittura di Antonia è sempre puntuale, precisa e coinvolgente; quando leggo un suo romanzo non resto mai delusa perchè è talmente ricco di particolari, di adrenalina e d'amore che ha tutte le caratteristiche per essere una storia indimenticabile.

I Pessimi Soggetti mi sono piaciuti tutti; tutte le storie che Antonia ha narrato mi sono rimaste impresse nella memoria e mi hanno lasciato tanta gioia nell'averle lette... mi dispiace davvero questa serie sia giunta al termine.

Sono sicuramente convinta, però, che Antonia troverà altri personaggi da farci amare e farsi a volte odiare in egual modo e non tarderanno ad arrivare, per la mia felicità e quella di tutte le altre lettrici e blogger!

Buona lettura Rumors!

Vostra Federica
 
 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...