SOCIAL MEDIA

mercoledì 10 marzo 2021

Recensione "Il contratto reale" di Ilaria Merafina

Ciao Rumors. Oggi vi parlo del romanzo edito Ode Edizioni di Ilaria Merafina intitolato Il contratto reale. Uscito il 24 Febbraio 2021.

Titolo: Il contratto reale

Autore: Ilaria Merafina
Editore: Ode Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 24 Febbraio 2021
 

Lui non è il solito Principe Azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia che mira a fama e potere.
Henry è lo scapestrato della corona danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni di stato.  
Lady Selene è la pecora nera della famiglia. Ha un carattere impulsivo e non pensa prima di parlare, causando spesso imbarazzo ai suoi genitori.
Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita?
Un viaggio alla ricerca di se stessi, del coraggio e della fiducia, da affrontare con qualcuno che mai avrebbero voluto al loro fianco.
Tra litigi, pregiudizi e attrazione, dovranno decidere se afferrare o no la mano che il destino ha deciso di porgere.


 IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.
 

Oggi vi parlo di questo nuovo romanzo firmato ODE Edizioni, di un’autrice che mi ha lasciata letteralmente senza fiato e coinvolta nella storia.

Henry è il secondo figlio erede della corona danese, il ribelle, il ragazzo che ama vivere una vita normale restando fuori dagli affari di famiglia.

L’incidente segreto al fratello maggiore, legittimo erede alla corona, lo porta però verso un destino segnato, prendere il posto del fratello ed adempiere ai doveri imposti dai suoi genitori; questo comporta però il dover trovare una sposa degna del suo status sociale e quindi dover lasciare la sua attuale fidanzata, ragazza comune ma per lui perfetta.

La sua strada a questo punto si scontra con quella di Lady Selene, ragazza nobile; è la pecora nera della sua famiglia per un fatto segreto accaduto circa due anni prima, che l’ha portata a rompere la vita perfetta con i suoi genitori. Per questo è disposta a tutto per compiacerli, in quanto sta cambiando e migliorando sé stessa e non ha nulla da perdere.

Appena incontra Henry per lei è quasi come un colpo di fulmine, è affascinata da lui, ma appena il principe si rivolge a lei in modo sgarbato decide di agire d’astuzia.

Si susseguiranno mille situazioni regali ma anche informali tra i due, soprattutto spontanee come possono essere due ragazzi quasi trentenni come loro, con i propri pregi e difetti.

Henry e Selene riusciranno durante il loro cammino forzato a trovare un punto di incontro ed un coinvolgimento emotivo, oppure continueranno a comportarsi come dei bambini?

L'adrenalina si accese quando trovò le sue labbra a pochi centimetri di distanza, trasformando l'energia in un inaspettato quanto disarmante desiderio, che esplose trafiggendolo da parte a parte, fino a minargli la ragione.
Esistevano dei momenti in cui il cervello si disconnetteva, momenti in cui l'impulso animale, nascosto in fattezze d'uomo di risvegliava, accendeva i sensi, inviava scariche di emozioni, le faceva ardere sulla pelle, fino a sentirlo scalpitare perfino dentro agli organi.
 
I romanzi firmati ODE sono sempre una garanzia di coinvolgimento ed emozioni allo stato puro, per questo quando un loro libro esce corro a leggerlo appena possibile, perché è un immenso piacere farlo… Non si possono lasciar sfuggire!

Ilaria mi ha coinvolto fin dalle prime pagine, la storia che all’apparenza può sembrare banale, continuando la lettura non lo è affatto e si viene coinvolti nel mondo dei due protagonisti, che sono semplici ragazzi come noi, soltanto con molte più responsabilità.

Ovviamente, non essendo un romanzo autoconclusivo, resto in attesa del prossimo e spero non tardi troppo ad arrivare, in quanto sono estremamente curiosa di vedere come evolve la storia tra i nostri amati ragazzi.

La narrazione alternata dal punto di vista di entrambi è quella che preferisco, mi ha fatto infatti cogliere tutte le sfumature del loro carattere e le emozioni che provano durante la loro vita in ogni situazione in cui si trovano.

Per concludere, non posso fare che i complimenti a Ilaria e non vedo l’ora di avere in mio possesso il cartaceo; la copertina mi ha letteralmente affascinata e colpita per la semplicità ma anche per l’eleganza.

Buona lettura Rumors

Vostra Federica

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...