SOCIAL MEDIA

martedì 15 giugno 2021

Review Party: Recensione "Once Again" di Viola Lewis

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M., ci parla del nuovo romance 
in Self Publishing, intitolato Once Again di Viola Lewis. Uscito il 4 Giugno.

 
Titolo: Once Again
Autore: Viola Lewis
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 4 Giugno 2021
 
"Sei la mia tempesta. Il mio destino. La mia condanna."
Marco ha conosciuto l’amore, ma questo non basta quando i demoni del passato continuano a bussare alla sua porta.
Quando il peso dei ricordi diventa opprimente.
Quando il destino stravolge di nuovo tutto.
Dolore, passione, amore, promesse, emozioni… legami.
Mia proverà ad affrontare quei tormenti che lo devastano, ma non sempre riuscirà a domarli.
Un solo attimo per perdersi…
Una volta ancora.
Fin quando tutto ha inizio.
Fin quando tutto ha una fine.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 

Buongiorno Rumors! Oggi parleremo dell’ultimo capitolo della dilogia di Viola Lewis “Once Again" uscito il 4 giugno.

Nel capitolo precedente Now or Never avevamo lasciato Marco che aveva fatto entrare, grazie all’amore di Mia, un piccolo spiraglio di luce nella sua vita buia ma non è bastato a sconfiggere i suoi demoni. Soprattutto adesso che il passato ritorna a bussare alla sua porta ed il destino travolge di nuovo la sua vita. 

“Il mio stato attuale? Confusione. Il mio peggior nemico di tanto in tanto si appropria della mia poca stabilità e la manda a farsi fottere perché non ne ha mai abbastanza di farmi soffrire. E la causa è sempre la stessa: quella che ho sepolto, ma che viene fuori, mio malgrado. Rabbia. Odio. Non riesco a pensare ad altro. I sentimenti che mi accompagnano fanno troppo male. Fottutamente male.”

Mia cerca sempre di stargli accanto anche nei momenti di sconforto, però Marco vede tutto nero e sembra alzare un muro attorno a sé cercando di allontanare Mia per farsi carico lui di tutto il peso del suo dolore e non farla soffrire.  Marco aveva lavorato tanto per trovare il suo equilibrio e adesso le certezze che avevo costruito sembrano dissolversi e così forse anche il legame con Mia sembra vacillare…

“L’unica cosa che non riesco a capire è perché lui non si apra con me, quando tutto ciò su cui abbiamo lavorato è stato proprio questo. Fiducia, amore per superare le nostre paure. Le sue.”

Mia è abituata agli sbalzi di umore di Marco, al suo carattere introverso ma adesso qualcosa la preoccupa davvero, Marco verso di lei non è mai stato così scontroso, e severo, non ha mai alzato la voce con lei. Ma non ne capisce il motivo perché lui non vuole parlare di ciò che lo fa stare così male.  Da una parte la sua vicinanza, le sue carezze sembrano rassicuralo ma basta poco per farlo ritornare freddo e distante.

“Lui è vita, è tutto ciò che non mi aspettavo e che mi negavo perché troppo attenta ai princìpi da seguire. Lui è la mia àncora e io sarò la sua. Anche quando tutto mi si ritorcerà contro.” 

Mia nonostante il buio di Marco non riesce a stargli lontana mentre lui cerca di fare l'opposto. Mia arriva a pensare di non essere abbastanza per Marco e che lui si sia stancato di lei. Ma conosciamo Marco e sappiamo bene che non è questo che lo fa star male…

“Io ti amo come non ho mai amato nessuno nella mia vita. Non ho mai amato neanche me stesso a tal punto. Sei tutte le regole che vanno infrante. Sei il sogno che voglio rincorrere ogni giorno ogni notte. Non permettere che io rovini tutto. Feriscimi se vuoi, ma riportami da te, sempre.”

Mia con Marco si trova sempre sulle montagne russe: senza sforzi arrivano al punto più alto fino a toccare il cielo e in attimo dopo alla stessa velocità precipitano giù. La vita di Marco è una tempesta e Mia viene travolta in pieno, la fa sua. Tanto vale viverla e domarla insieme.

“La tempesta dovrebbe spaventarmi, dovrei aver capito quanto male possa essere capace di infliggere. Invece no. Io quella tempesta la voglio addosso, ancora. Voglio che mi si scagli contro, voglio sentirla, combatterla e poi vincerla per poi riprenderla, abbatterla e sopraffarla. Ancora e ancora.”

Marco capirà che Mia lo ama incondizionatamente? Riuscirà a far pace con il suo passato? E Mia sarà tanto forte da affrontare le tante difficoltà? 

In questo capitolo finale l'autrice ha lavorato molto sul personaggio di Marco descrivendolo agli occhi del lettore come un uomo dalle mille sfaccettature che delineano il suo carattere testardo e prepotente ma anche fragile e ammorbidito dall’amore di Mia. È tormentato dal passato, più ci pensa più permette alle sue ferite di sanguinare invece che a rimarginarle accettando la verità. Soffre da solo escludendo Mia che invece è lei l'unica che con il suo amore che può aiutarlo.

Ho trovato questa lettura più intrigante rispetto alla prima sia per l’ingresso dei nuovi personaggi e sia perché assistiamo ad una vera e propria crescita di Marco e Mia e della loro storia, ma anche perché scopriremo cosa dà tormento alla vita di Marco. Lo stile dell'autrice in questa storia   molto più maturo così come cambiati troveremo i personaggi. Ritroviamo Marco più uomo che messo alle strette dal suo tormento che lotta con le sue fragilità, e Mia più matura, forte e astuta che non smette per nessun motivo di amare e sostenere Marco. Preparatevi perché anche in questa lettura saremo travolti dalla loro tempesta ma stavolta Marco e Mia, insieme, troveranno il modo di affrontarla e renderla più dolce.

“Sei sempre stato tu il mio destino” sibilo sulle sue labbra. “E tu la mia condanna.” “Come tu la mia". “La tempesta” conclude.

Giusi M.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...