Invece non sapevo niente, e il vero potere è il tuo, che mi rendi fragile con la tua fragilità.
Questa storia è dedicata a Enea, uno dei protagonisti di “Baciami prima di andare” storia dell’autrice uscita lo scorso anno.
Aspettavo tanto di leggere la sua storia e sono piacevolmente colpita dal fatto che Paola l’abbia scritta.
Enea è un personaggio profondo e tormentato, iniziamo a conoscerlo da bambino/adolescente quando si trova davanti alla realtà della sua terra natale in Sicilia, dove si vede precluso nei sogni, vive la perdita dell’adorata zia, le sottomissioni dei genitori al volere della società e dove diventa uomo come “giocattolo” di una donna più grande di lui, con il doppio dei suoi anni.
Enea fa di tutto per restare sé stesso e con un unico obiettivo: lasciare la città e trasferirsi altrove per vivere il sogno di diventare un’artista. L’amore non è contemplato nei suoi piani, infatti si dedica solo al bisogno fisico dell’età e non si lascia mai coinvolgere nella mente e nel cuore.
Finalmente compiuta la maggiore età decide di partire per Roma, contro il volere di tutto, ma con la convinzione di non far più ritorno nel paese natale.
Lì tramite il fratello di un ex compagno di scuola viene ospitato ed inizia a fare lavoretti saltuari, che purtroppo non gli permettono di iscriversi all’Accademia di Belle Arti.
Enea però è forte d’animo e non si lascia mai scoraggiare, salvo sporadici momenti...
Qui incontra Ginevra e si trasforma in Brando, insieme iniziano una collaborazione lavorativa che sfocerà in altro…
La vita non è mai come la si aspetta e il susseguirsi degli eventi, tragici e non, portano i due ad allontanarsi…
Il percorso di risalita interiore è lungo e profondo per entrambi, riusciranno a salvarsi prima in solitudine e poi contemplare nuovamente la vita insieme verso la felicità?
Paola con questa storia ci ha regalato sensazioni ed emozioni intense, che ti entrano dentro nel profondo per vivere con i protagonisti pagina dopo pagina.
È una storia di rinascita, di amore, di sofferenza ma anche di devozione, che la sapiente penna di Paola ci ha narrato in maniera completa tramite i protagonisti della storia.
Davvero complimenti Paola per questo nuovo successo!
Posta un commento