SOCIAL MEDIA

sabato 26 agosto 2023

Review Party: Recensione "Two Minute Warning" di Irene Catocci

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Two Minute Warning di Irene Catocci. Uscito il 21 Agosto 2023.
                                 

Titolo: Two Minute Warning
Autore: Irene Catocci
Editore: Self Publishing
Genere: Sport romance/New Adult
Data di uscita: 21 Agosto 2023
  
 
KIT

Sono un giocatore di football che ama la logica e non ho mai creduto al colpo di fulmine, poi sono caduto dentro i suoi occhi.

Per mesi l’ho chiamata “la ragazza invisibile” finché non me la sono ritrovata davanti all’improvviso e il mio mondo è imploso.

Fable, questo è il suo nome, è l’unica del campus che mi abbia fatto battere il cuore, anche se non la potrò mai avere perché ho un codice d’onore e non tradirei mai il mio migliore amico per una donna.

Devo resistere alla tentazione, anche se è dura.

FABLE
Credete al destino?

Io non ci ho mai pensato, fino a quando non mi sono scontrata contro Kit Kemper, Fireball sul campo da football, e il mio mondo incentrato sul tennis, come scosso dall’impatto con una meteora, si è ribaltato sul suo asse.

L’ho sognato per mesi, sperando di rivederlo. Adesso che me lo ritrovo davanti, però, mi rendo conto che la vita aveva altri piani per me.

Dovrei dimenticarlo e andare avanti perché per me lui è intoccabile, ma come posso riuscirci quando ogni parte del mio corpo trema al suo contatto?

L’unica soluzione è aspettare che il terremoto si esaurisca così da riportare l’equilibrio. Forse…

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  

KIT Kemper, Fireball sul campo da football, è figlio del grande leone rosso, segue le orme del padre ed è anche appassionato di matematica e stelle. È definito latin Lover dalle ragazze ma da qualche tempo è alla ricerca di una ragazza particolare che lo ha salvato dal terremoto.

“Dicono che i colpi di fulmine non esistono. Si sbagliano. Ma andiamo per gradi. La prima cosa che mi preme dire è che sono stato un miracolato. So di aver avuto un gran culo perché la situazione si stava evolvendo in una catastrofe, fino a quando la sconosciuta – o un fantasma – è apparsa dal nulla e mi ha trascinato fuori dal locale.”

Fable è una brava tennista e studia giornalismo. Cerca di dare sempre il meglio di sé stessa dedicandosi allo studio e allo sport. Ha avuto qualche relazione ma tutte si sono rivelate una delusione. Anche lei non riesce a dimenticare lo sconosciuto che ha salvato provando in ogni modo a cercarlo ma non riuscendoci. Ha solo un rammarico: quello di essere scappata prima che arrivassero i soccorsi. Da poco ha iniziato una relazione con Lyn e così riesce a riconosce Kit.

“Sono stata in pensiero per lui, è vero, lo sconosciuto – Fireball – non stava affatto bene quando l’ho lasciato riverso sull’asfalto con le sirene dei soccorsi all’orizzonte. E rivederlo qui sano e salvo, beh, mi tremano le mani perché lui è… come posso dire senza risultare volgare? Un figo da paura e mi guarda come se fossi un mostro a due teste uscito dalle viscere della terra per decapitarlo.”

Entrambi rimangono senza fiato ma non possono andare oltre perché Lyn è amico di Kit. 

“Mi sento come nel two – minute warning, i due minuti di sospensione dal gioco in cui l’orologio si ferma e le squadre si riuniscono per discutere di strategia. Solo che io non ho nessuna strategia e, per una volta, gioco completamente alla cieca.”

Il mondo di Fable trovandosi vicino Kit viene messo sottosopra perché aveva sognato questo momento da mesi ma sembra essere arrivato però nel momento sbagliato. 

“Può un ragazzo scombussolarmi così tanto da farmi venire la nausea? Sì, se il ragazzo è quello che ho cercato in lungo e in largo per circa tre mesi, dopo essermi pentita con tutta me stessa di averlo lasciato da solo ad aspettare i soccorsi.”

Lui si impegnerà ad essere soltanto un amico e con la scusa di farle conoscere le stelle si avvicinano…

«Il mio telescopio è qui, quando vorrai vedere le stelle» minimizzo. Quando vuoi passare cinque minuti del tuo tempo con me, io ci sarò. Sono in debito col destino. Credo che, presto o tardi, sarà il destino a essere in debito con me.

Fable credeva di avere tutto sotto controllo fino quando Kit non le ha mostrato le stelle.

“Avevo tutto sotto controllo. Poi mi ha mostrato le stelle. Perché sono entrata in camera sua? Perché, dopo aver trovato il bagno non sono tornata al piano di sotto, tra le braccia sicure di Lyn? Kit è il suo migliore amico e io, mentre mi mostrava i segreti dell’Universo, mi sentivo come una stella. La sua stella. 

Quando sono vicini sembrano essere perfetti, sembrano destinati a stare insieme.

“Mi sono perso dentro quegli occhi, vi ho letto un universo ancora da scoprire, in cui gli unici abitanti eravamo noi due. Non so che cosa sia successo, se la botta in testa mi avesse fatto delirare più della febbre, ma in quegli occhi sbarrati dalla paura e dalla sorpresa ci ho visto riflesso il mio futuro.”

Nel frattempo la storia di Lyn e Fable mostra delle crepe e forse per Kit sembra sia arrivato il momento di scendere in campo. Vivranno la loro storia senza pressioni godendo di ogni momento passato insieme ma sperando sia per sempre.

“Spero che Fable sia per me quello che la mamma è stata per papà.”

Vi lascio proseguire per scoprire cosa accadrà tra Kit e Fable.
Una storia dolcissima e coinvolgente piena di speranza. Sia Kit che Fable, nonostante la circostanza ostile in cui si sono incontrati, sono stati subito attratti l’uno dall’altra tanto da non dimenticare per mesi quel momento. Peccato che quel momento tanto atteso sia arrivato quando la vita sembrava aver preso per Fable un’altra strada. Entrambi nonostante la giovane età sono molto maturi e poi il destino ha fatto il resto. Chi ha amato il leone rosso, non potrà che amare anche Fireball.

Giusi M.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...