Ciao Rumors oggi vi parlo di un romanzo di Manuela Ricci che torna ad entusiasmare le nostre letture con una storia d'amore sofferta, piena di bugie e tradimenti e di verità nascoste "Penitenza ".
Chiama gli Amore impossibili, a chi non teme le crepe ma ci infila le dita per sentire quando fa male, a chi resta virgola anche quando tutto brucia, chiama troppo e a chi ama male.
Per chi cerca l'abisso negli occhi sbagliati, per chi danza sul bordo del precipizio con le ali strappate. Per chi sa che certe passioni non salvano, divorano perché l'amore a volte non è un rifugio ma una condanna.
Chi sceglie di restare lo fa sapendo dove verrà bruciato.
Un'altra famiglia, un altro luogo, un'altra accademia, con protagonisti diversi.
La famiglia Crawford ha ereditato dal caro papà scomparso un'accademia la Crowford Institute, situata sull'isola di Nemesis, gestita dalla moglie, fredda e gelida e dai tre figli che tutti temono.
Nike, una ragazza all'apparenza dedicata e fragile, ma che con un passato molto tortuoso che l'ha portata a saltare da una casa famiglia all'altra, non è poi così fragile, è un bersaglio da distruggere ma Ares, capitano dei Titans, leader indiscusso, e predatore spietato, dovrà fare i conti con i sentimenti che inizierà a provare per Nike, e con la furia della sorella Venus, a cui ha promesso protezione assoluta dopo quello che le è stato fatto, ma che difficilmente riuscirà a mantenere, diviso tra l'amore per l'unica ragazza che gli fa battere il cuore e il legame di sangue con la sorella…
“Veritas. Silentium. Dominus.”
“Come fai a detestare qualcuno e a desiderarlo nello stesso respiro?”
“Eppure non riuscivo a smettere di cercarlo anche quando lo evitavo”
“La verità non era lì per liberarmi era lì per distruggermi”
“Ero incastrata in un gioco che non capivo ma volevo vincere”
“Il segreto era già contaminato e non c'era più nulla che potesse restare nascosto a lungo”
“Da quel momento in poi io sarei stato ma cosa soltanto la sua rovina”
E così si conclude l'inizio di una storia piena di insidie, bugie, amore e rancori. La nostra autrice vuole regalarci un altro giro sulle montagne russe, ora non resta che attendere il nuovo capitolo di questa avventura!
Buona lettura!
Posta un commento