SOCIAL MEDIA

sabato 16 febbraio 2019

Recensione "Una passione inaspettata" di Lauren Layne

Ciao Rumors. Oggi Amber ci parla di Una passione inaspettata primo volume della Love Unexpectedly Series dell'autrice Lauren Layne
Titolo: Una passione inaspettata
Serie: Love Unexpectedly Series
Autore: Lauren Layne
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Amazon

Quando Parker incontra Ben durante il suo primo anno al college, la complicità tra loro è immediata… e platonica. Sei anni dopo sono ancora molto amici e condividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, qualcosa in lei cambia: comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? E così – dato che per Parker sembra impossibile togliersi questo pensiero dalla testa – i due stabiliscono un accordo piuttosto bizzarro: faranno entrare il sesso nel loro rapporto, evitando però che qualsiasi coinvolgimento emotivo rovini quello che c’è tra di loro. Le cose sembrano funzionare alla perfezione… almeno all’inizio. Finché l’ex di Parker non si rifà vivo, deciso a tornare con lei, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Ma anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una sua collega. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?


IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Eccomi di nuovo qui Rumorine/i a parlarvi del nuovo libro di Lauren Layne, un racconto che offre uno scorcio di vita nel periodo dopo l’università quando si inizia a fare conti con le prime responsabilità e i primi lavori da adulti. Una lettura molto piacevole ma che non spicca certo per la trama originale: due amici, migliori amici che scoprono “all’improvviso” di provare sentimenti più forti. Ma va? Però ve lo consiglio di cuore ugualmente perché ha tanti punti di forza, uno su tutti (ed è anche uno dei miei preferiti) i dialoghi: irriverenti, magici, stuzzicanti... tanti piccoli battibecchi che alle mie orecchie fungono come i più dolci dei preliminari. Perché è così che fa Lauren Layne ti stuzzica l’appetito fino a quando non cedi, non ti arrendi a quei suoi magnifici protagonisti, i gustosi Ben e Parker.

Parker è una ragazza straordinaria, dolce, unica che dopo esser stata mollata dal fidanzato storico metterà a repentaglio tutte le sue sicurezze e per rimettersi in gioco, anche sul piano sessuale chiederà aiuto al suo più fidato amico, Ben.

Ben, Ben, Ben ha avuto sul mio cuore lo stesso effetto di un regalo inaspettato, uno capace di scuoterti con la sua dolcezza, da lacerarti l’anima con la sua lealtà e che una volta che l’hai scartato con cura non puoi far altro che mirarlo per alcuni minuti senza muoverti per paura che sparisca, che sia solo un sogno. Ed è così che i due amici inizieranno una sorta d’amicizia con benefit e i benefit ve li lascio solo immaginare…

BEN: “Dato che sono solo io, non devi preoccuparti se sei nella posizione giusta per far apparire la pancia piatta; e non sto a dire bugie, lo so che voi ragazze lo fate, così come io non dovrò preoccuparmi di quello che pensi delle mie misure. Su quest’ultima cosa scherzavo, lo so che è enormemente impressionante e …”
PARKER: Rido spingendolo indietro. “D’accordo, va bene, hai vinto. Mi prometti di non notare la mia pancia gonfia e io ti prometto di non ridere perché ce l’hai piccolo”.
BEN: “Ritira quello che hai detto”! E così tutto ha inizio...

Le parentesi tra i due amici sono molto belle, colorite, e vivaci, regalano un bel ritmo a tutto il libro, mi è piaciuta anche la parentesi con la madre di Parker che mi ha fatto rivivere quei dolci attimi con la mia. Quelle confidenze che puoi fare solo a chi ti conosce bene, a chi ti ama e che pur essendo avanti anni luce da ciò che tu non vuoi ancora vedere, (avendo già capito tutto solo osservandoti), vuole comunque fare in modo che tu riesca ad arrivarci con la tua testa.

… e se mia madre avesse capito qualcosa?
Se il tipo giusto con cui soddisfare la mia voglia di sesso sia quello che mi fa ridere? Quello con cui posso parlare?
Se il tipo giusto…
Ce l’avessi proprio davanti?

La cover è nello stile della Newton non una delle peggiori sicuramente ma a mio avviso potrebbero sforzarsi un po’ di più per i loro lettori, molto accurata invece la traduzione che ha saputo dare brillantezza e vivacità a tutto lo scritto. E di vivacità ne troverete tanta e anche tanti scorci di passione mai volgare.

Ora Parker sta ansimando.
Cavoli sto ansimo anch’io mi sembra una follia non aver avuto questo genere di fantasie dal primo momento in cui l’ho vista, perché non ho mai desiderato così tanto nessuno, né nient’altro.

Un romanzo quindi che mi sento di consigliare a tutti per le molte sfaccettature positive e grazie a cui potrete passare quattro, cinque ore di spensieratezza.

Amber
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...