SOCIAL MEDIA

domenica 16 giugno 2019

Review Party "Rising Star" di Alessandra Angelini

Ciao Rumors, oggi Louise ci parlerà del nuovo romanzo di Alessandra Angelini intitolato Rising Star.
Titolo: Rising Star: You Only Live Once
Serie:  YOLO Vol. 2
Autore: Alessandra Angelini
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Amazon

Ci sono incontri inevitabili e persone destinate a cambiare la nostra esistenza. 
Ci sono situazioni che combattiamo con tutte le nostre forze, perché non possiamo arrenderci a perdere ciò che di buono ci è stato donato. 
Ci sono sentimenti che, non importa quanto li soffochi, continuano a riaffiorare.

Aurora conduceva una vita tranquilla prima di conoscere Aiden Walker, il playboy impenitente della televisione inglese. Poi sono arrivate le minacce delle ammiratrici e la pressione dei tabloid, ma è stato il suo tradimento a mandarla in pezzi. Aurora si aggrappa ai libri, la sua unica certezza, anche se andare avanti sembra impossibile.

Quando Aiden pensava di avere una possibilità di essere felice, un segreto del passato torna a chiedergli il conto. Sono trascorsi mesi da quando Aurora lo ha lasciato, il successo e la fama creati da YOLO non bastano a riempirgli il cuore. Aiden respira, lavora, vive ma è solo un guscio vuoto e si sta lentamente autodistruggendo. 

Se però le cose non fossero andate come sembra? Blackpool, il mare e un parco divertimenti sono il posto ideale per allontanarsi dalla realtà. O per ritrovarsi. Perché quando hai davanti l’amore della tua vita, credergli sarebbe fin troppo facile. Aiden è pronto a rischiare tutto per evitare che Aurora diventi il suo rimpianto più grande. Lei è determinata a non lasciarsi attrarre di nuovo dalla sua orbita gravitazionale. Ma si può davvero decidere chi amare? 



Ed eccoci finalmente arrivati al seguito tanto atteso di Broken Star, ritrovando i nostri cari Aiden e Aurora, e la loro favola nata, apparentemente, sotto una cattiva stella, ma destinata a non finire, perchè la loro è una di quelle unioni magiche ed indimenticabili, dove ostacoli ed incomprensioni appaiono infiniti, mentre invece di infinito c' è solo il loro Amore...

Li ritroviamo così, i nostri cari protagonisti, separati in due Paese lontani migliaia di miglia, così distanti come li avevamo lasciati, ma non lontani con il cuore...
Affrontare un lungo periodo di silenzio sembra un qualcosa di insuperabile per Aiden Walker, lui che sullo schermo pare così audace e coraggioso, non sembra avere la forza di raccontare la sua verità alla persona che gli ha stravolto completamente la vita, quella sola ed unica che ha il potere di renderlo veramente vivo e gioioso...la sua Rory.
Paura...ecco cosa spinge il famoso conduttore del noto programma televisivo YOLO,che lo porta  a stare lontano dalla sua esatta metà; paura di un rifiuto...paura di essere giudicato...paura dell' ennesimo fallimento come uomo...ecco perchè la fuga pare essere l'unica soluzione, l'unica ma non quella giusta. Ma come sono stati per Aurora quei mesi passati lontano da quell' amore vero e sincero divampato per un accidentale incontro nelle lontane Highlands scozzesi...?
Rory ha la piena consapevolezza che la mancanza del suo Aiden per lei sia una sorta di lenta agonia,  ancora più amara dal suo silenzio e dal non difendere la propria persona da quelle accuse gravi e dolorose. Lei sente per la prima volta che la loro storia non era dettata solo dall' attrazione, e si accorge che il loro legame era una di quelle connessioni arcane, quasi inspiegabili, di due anime che finalmente si sono incontrate, e che fin dal loro primo sguardo hanno capito di appartenersi.

«Non puoi fare così, non puoi!»
gli batto i pugni contro il petto, lo spingo e lui incassa in silenzio,
 poi mi attira tra le sue braccia e sono di nuovo a casa.
Quando un amore finisce, uno dei due soffre.
 Se non soffre nessuno, non c' è mai stato niente da rimpiangere.
 Se però soffrono entrambi, quella storia non è ancora finita.

 Ogni libro letto porta Rory a rivedere nel protagonista tratti che le ricordano il suo Aiden...il saperlo solo in quel mondo fatto di fama e popolarità la spaventa. Lei è l' unica a capire cosa in realtà lui prova , e soprattutto come quella fantastica gabbia dorata pian piano lo stia portando alla distruzione.
YOLO è Aiden, una sua creatura, un qualcosa di inscindibile e simbiotico, ma Aiden ora non è solo YOLO...non più. Al primo posto nella sua vita non vi è più il successo scontato di un programma che l' ha condotto alla popolarità, no! Il suo vertice è occupato da ciò che lo rende libero e felice, colei che va dritta al punto ponendolo difronte alla difficoltà senza se e senza ma, lei che ora è divenuta tutto il suo mondo.
Solo il confronto tra i due può portare ad un equilibrio e decretare l' inizio di un nuovo percorso, di una speranza per loro e per i loro sentimenti.



«Mi dispiace, pensavo a te e ho perso traccia del tempo.
Posso chiamarti domani?». Non posso trattenermi, e sussurro,
 «E' sempre domani con te».
«Solo finchè non diventerai il mio oggi».
Quando Aiden termina la chiamata, resto a letto, ascoltando il mio cuore che martella impetuoso nel petto.
Cerco disperatamente di ignorare l' ondata di speranza che mi provocano le sue parole,
 perchè questa volta è tutto o niente.

Aiden deve trovare la forza di spiegare, e riuscire così a lasciare il suo passato alle spalle. Il suo è un trascorso pesante, che non fa onore all' Aiden del presente, ma sempre appartiene al passato...non può scappare, perchè stavolta il suo fuggire può portargli via l' unica cosa per cui valga la pena vivere davvero, il suo meraviglioso Raggio di Sole...Rory.

Una volta Rory mi ha detto che l' ho trascinata nel mio universo, ma ha torto.
Nel momento in cui l' ho incontrata  il mio mondo ha cominciato a ruotare attorno a lei,
le nostre anime hanno iniziato a girare sulla stessa orbita.
  
Delle volte la realtà ci riserva delle cose spiacevoli e dolorose, fatti che ci fanno sprofondare il cuore in un abisso buio e freddo, ma devono essere affrontati e superati, perchè con essi possiamo capire chi abbiamo veramente vicino, a chi in realtà noi stiamo a cuore sul serio. Ecco perchè anche nelle lotte più ardue, non si è mai soli, perchè sempre e solo INSIEME si riuscirà a superare qualunque ostacolo la vita riservi.

Perdonare sarà difficile, ma non impossibile dinnanzi all' Amore. Per affrontare il presente bisognerà fare pace con il passato, ma sarà facile per Aiden intraprendere questo cammino con tutte le difficoltà ancora in agguato della vita?
Ogni tassello potrà ricollocarsi al proprio posto d' origine solo se i due protagonisti riusciranno a capitolare a quella perenne passione che prende vita ad ogni loro sguardo, una volta ritrovata l' onestà e la fiducia che pareva persa...
Aspettavo il seguito di Broken Star da tempo, e finalmente eccolo!
Rising Star è...entusiasmante, appassionante, ricco di colpi di scena ed estremamente dettagliato in ogni suo capitolo. Grazie al POV in prima persona dei protagonisti, le descrizioni  di ogni pensiero, sensazione e luogo, sembrano trasportare il lettore direttamente all' interno del contesto. Sentirsi rapita e attirata dalla cascata di fiori di ciliegio che volteggiano nell' aria frizzante di Tokyo, o riuscire a percepire la pelle del viso fredda e arrossata dal vento impetuoso delle coste scozzesi, ascoltare il battito forsennato del mio cuore mentre galoppa con quello dei protagonisti ad ogni bacio, carezza, sussurro...questo è RISING STAR, questa è magia.
E cari amici, non c' è cosa più emozionante del leggere romanzi come questo, quelli che tra un sorriso ed una lacrima hanno il potere di scaldarti il cuore...

Come sempre, meravigliosa Alessandra Angelini.

Vi abbraccio Rumors, la vostra Louise.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...