1807-1809
«Una benedizione, mamma?! Che Dio vi perdoni! Il denaro e quel titolo stanno trasformando la nostra famiglia dal giorno stesso in cui Mr. Connolly ha messo piede in casa! Come potete non vederlo?»
Possedere ricchezze può influire sul carattere delle persone, finanche sulle scelte in amore…
Lo sa bene Sarah Cooper, coscienziosa ragazza di campagna che, di colpo, grazie a un cospicuo vitalizio, vede mutare le persone a lei più care.
****
Presto travolta dalle regole del ton, ma non ancora piegata a un destino da debuttante, a rallegrare l’umore di Miss Cooper sarà l’incontro con Mr. Walford; valletto di Sua Grazia, il duca di Dorset, semplice uomo e di ampie vedute, si rivelerà il movente per cui sfidare ogni convenzione. Ma ne varrà davvero la pena?
Tra il mare di Brighton e Londra, segreti e pettegolezzi, il destino di Sarah prenderà una direzione del tutto inattesa.
Bentrovati Rumors,
quando Thina mi ha comunicato che avrebbe scritto la storia di Sarah Cooper, la dolce miss conosciuta ne La Stagione del Duca, ho subito esultato di gioia perché non vedevo l’ora di conoscere qualcosa di più sulla famiglia Cooper e sui loro componenti, ma soprattutto sulle tre sorelle e sulle loro qualità al quanto particolari. Quindi, grazie anche al blog che ha accolto la mia richiesta, oggi vi tengo compagnia parlandovi di La Primavera di una Miss della fantastica Thina Sulas. Per me Thina, oltre che una grande autrice, è una persona speciale, vera, sincera, autentica, gentile, una cara persona che con il tempo è diventata anche un’amica a tutti gli effetti e senza la quale, ormai, non saprei cosa fare. Certo la nostra è un’amicizia a distanza, ma comunque io so che per me lei c’è, come del resto io ci sono per lei. Non è facile al giorno d’oggi trovare persone di questo tipo, se poi si pensa che la conoscenza è avvenuta tramite i social è ancora più inverosimile, eppure grazie alla passione per i libri e per la lettura sto conoscendo sempre più persone che spesso sono migliori di quelle che mi ritrovo vicino, e Thina è una di queste nuove Amiche con la A maiuscola.