Titolo: La devota
Autore: Koethi Zan
Editore: Longanesi
Genere: Thriller
Prezzo: 19,90 Euro
Uscita: 31 Maggio 2018
La vita di Julie Brookman sembra perfetta: un fidanzato attento, genitori affettuosi e ottimi voti a scuola. Davanti a lei un futuro roseo. La vita di Cora, invece, è un inferno: prima un padre violento, poi un marito crudele e psicopatico che l’ha tormentata senza pietà fino a farle credere di essere poco più di una marionetta nelle sue mani, una moglie follemente devota. Per lei non sembra esistere una via d’uscita. Julie e Cora sono due donne agli antipodi. Ma una notte le loro strade si incrociano tragicamente. Rinchiuse nella stessa casa, dovranno imparare ad avvicinarsi e conoscersi per rimettere insieme i pezzi della loro vita e, forse, trovare un modo per liberarsi.
Julie è una ragazza prossima alla laurea. È studiosa, benvoluta dagli amici, amata dal fidanzato e dalla famiglia, ha un temperamento perfezionista. Insomma, la sua vita è tutta in salita. Finché, una notte, non viene rapita.
Cora è una donna che non conosce l’affetto di una famiglia, l’amore di un uomo. Nessuno ha mai cercato di capirla. Ha subìto per anni le vessazioni di un padre sempre ubriaco. Viaggiavano a bordo di una roulotte, girando l’America senza fermarsi per molto tempo nello stesso posto. Finché una notte non si imbatte in James.
James è un cialtrone. Una sorta di santone, un uomo dall’aria ascetica che propinava baggianate ai suoi adepti. Anche lui era un uomo sempre in fuga, finché non ha incontrato Cora e la convince a seguirlo.
Adam è un ex poliziotto. Sospeso dal servizio, la sua ossessione è risolvere il caso di Laura Martin e il triplice omicidio di Stillwater. Indaga per conto proprio, chiedendo informazioni e accumulando indizi.