Aa. Vv. (Autore)
Prezzo Kindle: EUR 3,99
SinossiSette autrici e autori si sono dati appuntamento attorno a un'unica frase da cui partire per raccontare storie accomunate soltanto dal fatto di svolgersi in un'unica, limpida, giornata di sole. Ciascuno, con la propria sensibilità e lo stile che lo caratterizza, si è avventurato lungo i sentieri narrativi che ha ritenuto più congeniali per raccontare l'intera vita o solo un attimo dell'esistenza di una umanità variopinta, che nell'arco di un solo giorno può cadere o redimersi e passare dalla disperazione più cupa alla gioia più immensa.
Sette storie, sette autrici per un’antologia che fa risplendere il sole.
Racconti d’amore, che variano dall'amicizia, alla famiglia, dalla tristezza, alla gioia, immersi in un viaggio nell'emozione.
Racconti che percorrono emozioni forti. Storie ottimamente scritte, piacevoli, riflessive, emozionanti e a volte commoventi.
Ottimi stili, ottima narrazione che varia da racconto a racconto. Scritture dense, affascinanti che tengono accesa l’attenzione fino alla fine. Accattivante e scorrevole, ottime ben strutturate di facile lettura. Quest’antologia mi ha veramente colpito è stato un piacere poterla leggere. Conosco già alcune di queste autrici e sono rimasta piacevolmente stupita da alcune di loro che si sono prestate a scrivere racconti che non sono i loro genere con ottimi risultati.
Il connubio emergente, scrittrici "affermate", devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa. I vari stili si alternano pagina dopo pagina, alcuni racconti hanno le impronte di vere scrittrici e si nota. Non togliendo meno importanza alle esordienti, ho riscontrato dei picchi notevoli di bravura su alcuni racconti come quello di Antonia Serranò e Irene Grazzini.
Ottima antologia.
Posta un commento