Titolo: Prigioniera del tempo
Serie: Time travelers
Autrice: Laura Gay
Editore: Self-publishing
Genere: Fantasy storico/time travel
Ebook e cartaceo: eur 2,99/10,99
Amazon
Un viaggio nel tempo e una ragazza contesa da due uomini. Un triangolo amoroso che si consuma alla corte dei Borgia, tra intrighi, passioni e segreti.
Elisa è una studentessa liceale con tutti i normali problemi delle ragazze della sua età: la famiglia, i ragazzi, la scuola. Ma un giorno si ritrova catapultata in un’altra epoca, la Roma dei Borgia, e deve imparare a sopravvivere in un mondo completamente diverso dal suo. Mentre cerca disperatamente un modo per fare ritorno nel suo tempo, due giovani si contendono il suo amore: l’affascinante e crudele Cesare Borgia e l’onesto e leale Cristiano. Il primo è disposto a uccidere pur di possederla, il secondo darebbe la vita per lei. In un crescendo di colpi di scena, Elisa dovrà decidere a chi affidare il proprio cuore. E non sarà una scelta facile.
Ciao Rumors.
Cosa succederebbe se per uno scherzo del destino in un baleno veniste catapultate nella Roma del passato? E non in una Roma qualunque ma quella dei Borgia?
Ed è proprio quello che accadrà alla giovane Elisa diciottenne, che dalle lezioni della Scuola superiore, si ritroverà a fare la dama di compagnia a Sancha, giovane moglie di Goffredo Borgia. L’autrice ci farà vivere gli intrighi perpetrati a corte, nonché sotterfugi, vendette e soprusi.
Dal 2009 Elisa dovrà imparare a vivere nel 1496 e non sarà per niente facile per lei, possiamo solo immaginare, quanto potrebbe essere difficile, per una ragazza del ventesimo secolo ritrovarsi in un’epoca dove la donna vale poco e nulla, dove si è costrette ad abbassare lo sguardo, sempre, a parlare con un tono di voce basso e avere un atteggiamento remissivo e posato. E come scoprirete presto, non è proprio il forte di Elisa, che urla, impreca e si arrabbia spesso. Ma sarà proprio quel suo atteggiamento ribelle e atipico che conquisterà l’attenzione di Cesare, lo spietato dei Borgia, che resterà affascinato e follemente intrigato da Madonna Elisa, dal suo essere così diversa, dalle altre donne che ha incontrato finora.
«Ti voglio», disse ricambiando i suoi baci con foga.
«Elisa», gemette lui contro il suo orecchio. «Chi sei realmente? Un angelo o un demone venuto a tormentarmi?»
«Perché dici questo?»
«Perché?» Cesare rise piano. «Per mesi hai recitato la parte della verginella impaurita e adesso ti comporti come se in te ogni traccia di purezza fosse scomparsa e io mi trovassi di fronte alla più abile delle cortigiane».
Una volta iniziato il libro non sono riuscita a fare altro, dovevo vedere come andava a finire e ho dovuto leggerlo tutto subito fino in fondo.
Prigioniera del tempo è a tratti molto esilarante e divertente, accattivante e sensuale, mi sono subito appassionata alla vicenda e l'autrice è riuscita anche ad emozionarmi. Dialoghi ben costruiti, protagonisti ben caratterizzati e personaggi secondari all’altezza, che regalano qualcosa in più alla storia. Anche le scene più hot sono molto buone, intriganti e appassionate ma mai volgari.
Un libro che consiglio anche a chi non ha mai letto il genere perchè vi assicuro vi appassionerà come ha fatto con me.
Per scoprire se Elisa riuscirà a tornare nei giorni nostri, non vi resta che leggere questo bellissimo libro anche voi.
Amber
Posta un commento