SOCIAL MEDIA

domenica 14 ottobre 2018

Review Party "La sua tentazione" di Isabella Starling

Ciao Rumors. Oggi Erika, ci parla di La sua tentazione edito Quixote Edizioni dell'autrice Isabella Starling
Titolo: La sua tentazione
Autore: Isabella Starling
Genere: Dark Erotic/Forbidden
Editore: Quixote Edizioni
Prezzo: 3,99 €

A questa mocciosa sta per essere impartita una lezione.

MAX.

Lei è fuori dalla mia portata. È l’unica ragazza che non posso avere. Di sicuro non ne ero a conoscenza quando l’ho vista per la prima volta e mi sono sepolto dentro di lei.
Ma sto per sposare sua madre… un matrimonio senza amore, che non ha alcuna importanza per entrambi, ma che significa comunque che Lola Grace non può essere mia.
In ogni caso non sarei sicuramente un buon partito per lei. Gioco sporco, e scopo ancora più duro. Rovinerei una ragazza carina come lei nel giro di poche ore.

Eppure non ho saputo resistere… Lola Grace è troppo dolce perché io possa rinunciarvi.

LOLA GRACE

La mia vita cambia quando Max Rivers vi fa irruzione. Complica ogni cosa, facendomi persino rimpiangere di aver posato gli occhi sul suo corpo alto, tatuato e scolpito.
Ma allo stesso tempo, non posso lasciare perdere.
Conosco le regole. Nessun bacio.
Vietato toccarsi. Vietato parlare. Vietato scopare.

E sto per violare ognuna di esse.


IL LIBRO CI E' STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO


LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Ciao Rumors, oggi vi parlo del nuovo romanzo di casa Quixote Edizioni: La sua tentazione di Isabella Starling. 

“-Hai l’aspetto di una che porta guai. Ne ho avuti già abbastanza nella mia vita, ultimamente- -
Delle volte i guai sono un bene, - sorride. 
È proprio bella. -Rendono la vita più eccitante. -” 

Lola Grace è una ragazza che nella sua giovane vita ha ormai capito di non dover più fare affidamento sugli altri. Per questo, non si lascia mettere in un angolo da nessuno, neppure dallo sconosciuto dagli occhi color ebano da cui non riesce a distogliere lo sguardo: quell’uomo le provoca brividi indescrivibili. 
Ben presto, però, si renderà conto che per loro non ci sarà mai un futuro roseo, perché Max, l’uomo che per la prima volta le ha fatto provare un miscuglio di emozioni mai sperimentate prima, è il nuovo marito di sua madre. 
Lei è consapevole che la passione e l’eccessiva attrazione che prova nei confronti del suo patrigno non è sana per questo decide di scrollarsi di dosso tutte le sensazioni sconosciute che un suo solo sguardo le fa provare e di dimenticare la notte di passione che li ha visti insieme, inutilmente. Ogni regola che si è imposta si sgretola ai suoi piedi. Lui è come una droga e lei non riesce più a farne a meno.
In tutto questo, Max non sa come comportarsi. È consapevole che non può avere ciò che desidera, anche se il matrimonio che ha contratto non è fondato sull’amore deve assolutamente starle alla larga. Ci provo con tutto se stesso a erigere un muro tra loro, ma i suo sforzi vengono meno al ricordo della sua dolcezza e del profumo della sua pelle, benché conscio di esserle nocivo. Riusciranno a mantenere le distanze tra di loro o la passione li travolgerà come un treno in corsa senza avere più la possibilità di tornare indietro? 

…Bruceremo insieme, e lo faremo ancora più intensamente di prima…” 

Vorrei scrivervi che è stato davvero entusiasmante leggere questo romanzo, ma in realtà la prima cosa che ho pensato quando ho voltato l’ultima pagina è stata: “È questo lo considerano un dark romance?”
Ammetto che in certi punti ho sperato che la storia si evolvesse in una trama più intrigante e coinvolgente, dal momento che le basi per costruirne una indimenticabile c’erano tutte; forse, e dico forse, se l’autrice l’avesse sviluppata in più pagine e articolata dando attenzione maggiormente i dettagli il risultato finale sarebbe stato più convincente e più da batticuore. Credo che una delle pecche sia stato proprio questo: narrare una storia complessa senza dare una giusta evoluzione agli accadimenti e agli intrighi che si rincorrono lungo le righe. 
La storia non mi ha convinto molto sotto certi punti di vista. Prima di tutto l’arco narrativo della storia. Ho avuto l’impressione che le scene descritte si seguissero a distanza di pochi giorni, ma in realtà lo spazio temporale narrato è molto più ampio, ma nulla permette di capire quanto tempo intercorre da un momento all’altro. 
La storia viene narrata da due pov, uno maschile e uno femminile, ben descritti ma il cui contorno è poco credibile. Le relazioni con i personaggi secondari, a cui non si riesce né a dare un volto, né a capirne i comportamenti e le motivazioni alla base della loro sete di potere, sono descritte superficialmente e poco delineate. Inoltre, ho trovato che alcuni accadimenti narrati erano davvero fuori luogo e senza alcun nesso con la storia. 
Piccola premessa, non sono una lettrice che si scandalizza per delle scene di sesso, però leggere costantemente le parole con C e F, fracida…, due frasi sì e mezza no mi ha irritato parecchio. Esistono una varietà di sinonimi, usiamoli!

Se devo essere sincera più che un dark romance definire questo romanzo un erotico e non perché le tematiche che caratterizzano un dark non ci siano, ma proprio perché i punti salienti in cui l’autrice avrebbe dovuto spingere con maggiore insistenza non vengono nemmeno presi in considerazioni. 
In ogni capitole vi è descritta una scena di sesso, ma non si può certo parlare di dark romance solo perché lui le dà ordini durante un amplesso, in cui tra parentesi sono entrambi consenzienti, o perché il tizio in questione ha un dungeon, la cui esistenza si scoprirà solo a fine della storia. 
Mi sono chiesta più volte dove fosse quel gioco psicologico che rende la vittima vulnerabile davanti all’uomo che la obbliga a delle scelte di dubbio consenso. Cercavo tra le pagine quel sentimento contrastante che spinge i personaggi a diventare l’uno il carnefice dell’altro. Non si parla solo di possesso e attrazione, ma di una vera e propria ossessione, quasi una dipendenza che spezza i personaggi a vicenda. Parliamo di storie crude, dure, violenti che fanno male e ti tolgono il respiro, e non ho trovato nulla di tutto questo. 
Nelle recensioni che faccio cerco sempre di non essere troppo critica, ma qui proprio non ci riesco! 
Per quanto mi riguarda ho trovato che la trama fosse un’accozzaglia di storie messe insieme senza testa né coda. Scusatemi per la schiettezza. 
Spero davvero che non vi lasciate influenzare dalla mia opinione e di leggere questo romanzo se ne eravate o ne siete incuriositi; in fondo ciò che ho scritto e la mia opinione e potrebbe essere completamente diversa dalla vostra. 

“Non dovrei fantasticare su un uomo come lui. Dovrei rimpiangere la notte scorsa e affogare i miei dispiaceri in una vaschetta di gelato, invece l’unica cosa di cui sono capace è evitare di controllare il telefono ogni pochi minuti, nell’eventualità di un messaggio da parte sua.”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...